Milan: per Rangnick contratto da 6 mln di euro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,014
Reaction score
1,411
La situazione di Rangnick e' la stessa identica a quella di Fatih Terim. Il profeta, maestro del calcio ecc. Sappiamo come ando' a finire. Con la differenza che almeno un po' di calcio Terim ne capiva, questo e' un totale sconosciuto che ancora non ha fatto nulla. Viene esaltato all'inverosimile per aver scoperto due o tre giovani semi decenti. Incredibile il credito che vanta senza aver fatto, ripeto, nulla. Verra' da noi a fallire miseramente. Copione gia' scritto.

Hai ragione, Terim e Tabarez, due storici stranieri che da noi hanno fallito, avevano prima del Milan, ma anche dopo, dei cv di tutto rispetto, a onor del vero nettamente superiori a Rangnick. L'ingaggio ipotizzato poi è indecente in rapporto alla storia di Rangnick, anche se dovesse avere il doppio ruolo...staremo a vedere.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,200
Reaction score
2,988
faccio fatica a esprimere un giudizio su questa operazione...in genere sugli allenatori sono abbastanza "schierato" se a favore o no (che poi alla fina abbia ragione o torto è un altro discorso)...ma su questa non lo so

da una parte lo preferisco ai soliti nomi tipo conferma PIoli o mediocri vari (o giovani allo sbaraglio magari ex milan) da una parte al solito si poteva andare su Spalletti ma figurati…

l'idea di una vera cosa "diversa" dal solito mi intriga anche..e diversa lo è perché allenatore realmente straniero e soprattutto in doppia veste è una novità per noi (e per la serie a direi)...però...c'è sempre il però…

in ogni caso se viene io lo sosterrò perché quanto meno vedo la voglia FORSE di provare a fare qualcosa di serio..di progettare..della società..tuttavia se le cose non andranno bene sarà anche sacrosanto inc...e dire che "si poteva prendere Spalletti"..

voglio dire hanno scelto una via più rischiosa rispetto a una più certa quindi difficoltà e critiche varie se le vanno a cercare..
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,200
Reaction score
2,988
Hai ragione, Terim e Tabarez, due storici stranieri che da noi hanno fallito, avevano prima del Milan, ma anche dopo, dei cv di tutto rispetto, a onor del vero nettamente superiori a Rangnick. L'ingaggio ipotizzato poi è indecente in rapporto alla storia di Rangnick, anche se dovesse avere il doppio ruolo...staremo a vedere.

in realtà a me non sembrava che Terim avesse fatto cosi male da noi...è durato poco ma mi sembra che fu la solita berlusconata...ma può darsi anche che mi ricordo male perché son passati quasi 20 anni :asd:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
6 mln di €, fosse vero il tedeschino si gioca tutto quindi una volta ufficiale dovranno accontentarlo per filo e per segno.
E' un all-in totale e sono strafavorevole, per me non solo farà bene (nella mediocre Serie A) ma riporterà un po' di quella professionalità che al Milan manca da troppo tempo.
Il male più grande per me sono gli ex Milan, gente che ha credito da calciatore e quindi agli occhi di tutti non può fallire, no, il calcio ormai è cambiato, servono profili internazionali, con i Pioli, i Giampolli, i Gattuso non vai da nessuna parte, un allenatore del Milan che fa fatica a dare indicazioni a Salemelekke perché in vita sua non ha mai imparato mezza parola di inglese appartiene ad un calcio vecchio di 25 anni, il calcio moderno non è la pallavolo dove la lingua franca è l'italiano, se uno non è abbastanza internazionale in un Milan ambizioso non può stare.
Ci giochiamo tutto, ripeto, ma se le cifre sono queste dovranno accontentarlo e non ci sarà più spazio per i provini ai vari cessi Sugo, Cessiè ecc, gli allenatori veri non hanno bisogno di provini, portano avanti il loro credo e sanno con 3 mesi d'anticipo i giocatori da scegliere e quelli che non sono buoni nemmeno per l'umido; resta solo da sperare che il tedeschino venga motivato e non gli mettano i bastoni tra le ruote (Maldini, dirigenti improvvisati, limitazioni varie sul mercato per quei giocatori che nel piano manageriale sono assolutamente giocatori da prendere per virare poi su una mezza tacca inutile).
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,014
Reaction score
1,411
in realtà a me non sembrava che Terim avesse fatto cosi male da noi...è durato poco ma mi sembra che fu la solita berlusconata...ma può darsi anche che mi ricordo male perché son passati quasi 20 anni :asd:

No, ricordi benissimo Giorgione. Anzi ti dirò di più, con Tabarez la berlusconata fu anche peggiore. Indotto alle dimissioni (un vero signore per me l'uruguagio) per aver perso a Piacenza con un gol pazzesco di Luiso alla fine. Aveva pareggiato 0-0 con la super Juve di Lippi e vinto 4-1 in trasferta con il Rosenborg. Fu cacciato per Sacchi che riuscì a perdere in casa 2-1 contro i norvegesi facendosi eliminare (bastava il pareggio per qualificarsi) e ci regalò la grande soddisfazione di beccare 6 pere in casa da quella Juve che Tabarez aveva costretto al pari. Grande Sacchi e grazie Silvio!

Terim ci fece godere in un bel derby vinto 4-2 in rimonta, era molto offensivo e concedeva in effetti qualcosa di troppo dietro. Però anche la partita che portò al suo esonero fu abbastanza assurda: sconfitta 1-0 a Torino col Toro ma con Inzaghi che sbagliò un rigore mandandolo clamorosamente alle stelle. Qui però posso almeno concedere che l'hanno cacciato per prendere un grande come Ancelotti, che dopo tante difficoltà iniziali riuscì a farci arrivare quarti sul filo di lana.

L'allontanamento, diciamo così, di Tabarez resta per me il più scandaloso insieme a quello di Mihajlovic, anche se ufficialmete non era un esonero.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
in realtà a me non sembrava che Terim avesse fatto cosi male da noi...è durato poco ma mi sembra che fu la solita berlusconata...ma può darsi anche che mi ricordo male perché son passati quasi 20 anni :asd:

Terim voleva imporre il suo metodo, era infatti chiamato l'imperatore. Non accettava compromessi. Era inevitabilmente difficile convivere con Galliani, che preferi' traghettare con Cesare Maldini e poi passare a un piu' malleabile yes man eterno secondo. Un tale Carletto Ancelotti, che pero' si rivelo' un pelino diverso dalle aspettative :fuma:
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,014
Reaction score
1,411
Terim voleva imporre il suo metodo, era infatti chiamato l'imperatore. Non accettava compromessi. Era inevitabilmente difficile convivere con Galliani, che preferi' traghettare con Cesare Maldini e poi passare a un piu' malleabile yes man eterno secondo. Un tale Carletto Ancelotti, che pero' si rivelo' un pelino diverso dalle aspettative :fuma:

Sicuro? Io ricordo che Cesarone traghettò l'anno prima, quando venne esonerato Zaccheroni (anche lì ce ne sarebbero da dire sul caro silvietto), per poi passare il testimone a Terim che venne rimpiazzato direttamente da Carletto.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
6 mln di €, fosse vero il tedeschino si gioca tutto quindi una volta ufficiale dovranno accontentarlo per filo e per segno.
E' un all-in totale e sono strafavorevole, per me non solo farà bene (nella mediocre Serie A) ma riporterà un po' di quella professionalità che al Milan manca da troppo tempo.
Il male più grande per me sono gli ex Milan, gente che ha credito da calciatore e quindi agli occhi di tutti non può fallire, no, il calcio ormai è cambiato, servono profili internazionali, con i Pioli, i Giampolli, i Gattuso non vai da nessuna parte, un allenatore del Milan che fa fatica a dare indicazioni a Salemelekke perché in vita sua non ha mai imparato mezza parola di inglese appartiene ad un calcio vecchio di 25 anni, il calcio moderno non è la pallavolo dove la lingua franca è l'italiano, se uno non è abbastanza internazionale in un Milan ambizioso non può stare.
Ci giochiamo tutto, ripeto, ma se le cifre sono queste dovranno accontentarlo e non ci sarà più spazio per i provini ai vari cessi Sugo, Cessiè ecc, gli allenatori veri non hanno bisogno di provini, portano avanti il loro credo e sanno con 3 mesi d'anticipo i giocatori da scegliere e quelli che non sono buoni nemmeno per l'umido; resta solo da sperare che il tedeschino venga motivato e non gli mettano i bastoni tra le ruote (Maldini, dirigenti improvvisati, limitazioni varie sul mercato per quei giocatori che nel piano manageriale sono assolutamente giocatori da prendere per virare poi su una mezza tacca inutile).

Anche perché qua si parla di Ragnarok come se fosse Giampirla ma:

1. Il board del Bayern Monaco ha trattato con l'agente sia prima che dopo il breve interregno di Kovac, ma ha detto poi di no a maggioranza perchè troppo radicale e troppo esoso in termini di competenze.

2. Il presidente del Manchester United ha proposto più o meno il pacchetto Manager+carta bianca che sta offrendo Elliott ma Rangnick non ha accettato, probabilmente perchè in trattativa con altri.

Queste sono news della stampa internazionale antecedenti al caso-Boban.

Ah, poi la F.A. lo ha colloquiato per la panchina dell'Inghilterra nel 2016 preferendo poi, come al solito, il british.
Senza contare che le squadre di questo qua fanno Europa e Champions regolarmente, mentre noi l’anno prossimo saranno SETTE ANNI che siamo fuori dalla CL.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,891
Reaction score
3,118
Sicuro? Io ricordo che Cesarone traghettò l'anno prima, quando venne esonerato Zaccheroni (anche lì ce ne sarebbero da dire sul caro silvietto), per poi passare il testimone a Terim che venne rimpiazzato direttamente da Carletto.

vero, sono ubriaco oggi, chiedo venia :asd:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>