Milan: per Morata il Real vuole 80 mln. Kalinic piano B.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,714
importante quanto vuoi sempre limitato sarà non è mica infinito il budget. Fosse anche di 200 mil spenderne 80 per un attaccante vuol dire spendere quasi la metà per un solo giocatore che di certo da solo non ti assicura un posto in CL

Io non farei tutti questi calcoli in stile Football Manager, credo che Mirabelli e Fassone sappiano quello che fanno. Se si presentano con Morata o chi per esso significa che i soldi ci sono e che non ci saranno problemi a rinforzare anche gli altri reparti. Fortunatamente i tempi in cui dovevamo fare gli economisti o gli esperti di finanza sono finiti col defenestramento di quei due pagliacci, io me ne sto con i pop corn in mano in attesa di Settembre.
Non penso che siano così scemi da spendere una barca di soldi per un attaccante e lasciare il centrocampo ancora a gente come Mati Fernandez, Sosa, Montolivo o Bertolacci...

Alex

New member
Reaction score
0
c'è tutta sta differenza tra bacca e kalinic? io non penso

Reaction score
4,428
Io non farei tutti questi calcoli in stile Football Manager, credo che Mirabelli e Fassone sappiano quello che fanno. Se si presentano con Morata o chi per esso significa che i soldi ci sono e che non ci saranno problemi a rinforzare anche gli altri reparti. Fortunatamente i tempi in cui dovevamo fare gli economisti o gli esperti di finanza sono finiti col defenestramento di quei due pagliacci, io me ne sto con i pop corn in mano in attesa di Settembre.
Non penso che siano così scemi da spendere una barca di soldi per un attaccante e lasciare il centrocampo ancora a gente come Mati Fernandez, Sosa, Montolivo o Bertolacci...

lo spero per noi, però se posso imparare anche dagli errori degli altri è meglio, ad esempio l'inter spende 40 per j.mario e 45 per kondocoso e poi va in giro con terzini del calibro di nagatomo e d'ambrosio, oppure ricordo la prima juve post calciopoli che spendeva soldi a caso pagando la clausola di rescissione per felipe melo (30 mil alla fiore se non ricordo male) e 25 per diego e alla fine non hanno risolto nulla.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,427
Secondo Tuttosport, Kalinic, che ha una clausola rescissoria di 50 milioni, può essere preso per 25-30 milioni. Il Milan potrebbe prenderlo insieme ad un giovane talento, ad esempio Dolberg.

Dolberg ha già detto che per lui adesso è importante giocare, quindi non credo che si muoverebbe da Amsterdam per fare la riserva.

Reaction score
581
Ma il problems di morata non é il costo, ma il fatto che probabilmente ad una proposta del milan si metterebbe a ridere. Kalinic è un ottimo giocatore e se venisse a 25-30, anche 35 milioni andrebbe benissimo. Certo 50 sono parecchi. É funziinale alla squadra, sa giocare palla e finalmente riavremmo un giicatore di stazza la davanti. Se poi morata per motivi suoi volesse venire al Milan si accende un cero alla madonna e via, ma non credo arrivera un attaccante di quel calibro

kollaps

Well-known member
Reaction score
191
Per quanto riguarda la difesa, con Musacchio a 18 e, speriamo, Ghoulam in cambio di Desci saremmo a posto..aggiungerei solamente Gonzalo a parametro zero e magari un terzino dx in prestito+diritto se ce ne fosse la possibilità.
L'attacco, al contrario di quanto avete detto, penso sia da rifondare almeno al pari del centrocampo...siamo messi veramente male là davanti.
Suso-Morata-Keita (o Belotti) sarebbe un attacco eccezionale, basta affiancare a Kessiè un giocatore di esperienza e ce la giocheremmo.
In fondo abbiamo visto quest'anno che nonostante gli scarponi, la palla girava bene, il problema sorgeva quando là davanti nessuno faceva i movimenti giusti ed insaccava.
Morata è l'attaccante PERFETTO per Montella, fa assist, sa dialogare con i compagni, sa quando accentrarsi e quando allargarsi per lasciare spazio agli inserimenti, fa gol, è veloce, ma è capace ad usare il fisico.
Proverei con Morata finchè c'è uno spiraglio, altrimenti virare su altri obiettivi

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Dal momento che non sono soldi ne miei e ne tuoi, direi Morata ad 80

C'è comunque da considerare che se investi più soldi per un operazione ne devo togliere per un altra. Questa è la base dell'economia, quindi bisogna comunque valutare

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Il mercato è complesso vanno valutati tutti gli aspetti,
ad esempio la Fiore ha già in casa il sostituto di Kalinic,
Babacar, che addirittura in prospettiva è anche più forte,
al momento non c'è tanta distanza fra loro e noi,
le si darebbe in mano 35 M che fra l'altro le consetirebbe magari di non cedere Bernardeschi
e investire in altri rinforzi, rinforzando di fatto un possibile diretta concorrente per il quarto posto... idiozia

Ad esempio diverso sarebbe il caso di Keita con la Lazio, i romani non hanno già in casa il sostituto,
e toglierli l'ala li indebolirebbe senza dubbio, per giunta non potrebbero nemmeno incassare una cifra elevatissima vista la prossima scadenza del contratto.

Queste cose vanno attentamente valutate,

molto meglio andare a prendere un Giroud affiancato da un giovane,
oppure l'accopiata Schick/Dolberg che ti assicura quasi certamente forti plusvalenze, addirittura anche in grado di coprire un eventuale non qualificazione in Champions.

Alto