Milan, per Adli c'è la Samp (in prestito)

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,521
Premesso che io aspetterei a giudicarlo una ***** perché sappiamo che Pioli ha le sue preferenze (vedi Krunic o Tomori panchinato per far giocare Romagnoli) mi chiedo che senso abbia avuto l'estate scorsa prendere lui per lasciarlo in prestito e poi vederlo gestito così quest'anno invece di Faivre per prendere Messias(ok lo so che ha lo stesso agente di Pioli eh...)

Giek

Junior Member
Reaction score
3,692
Sicuramente è più scarso di Krunic e Pobega.
Sicuro. Mi fido di Pioli

Reaction score
5,794
Adli è un mistero, più di Vranckx e Thiaw.

Il suo anno in prestito lo ha già fatto e sinceramente mi sembrava un giocatore pronto, almeno per fare la riserva.
È un giocatore con tecnica, con un buon tiro, ha caratteristiche di cui noi non abbiamo abbondanza.

Nel ruolo di "finto trequartista" lo vedrei benissimo, eppure lo spazio trovato è stato quello che è stato (davanti ha Diaz, CDK e Krunic).
Io lo vedo bene in una mediana a 3 (come mezzala) che forse era l'idea di allenatore e dirigenza quando è stato preso, poi si sono buttati su Deket e sul 4231 ma si sono "dimenticati" di quello che doveva entrare nelle rotazioni con Benna e Tonali.......un piccolo e insignificante errore........ :asd:

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,201
Secondo Clubdoria46, la Sampdoria sarebbe interessata ad Adli e potrebbe chiedere al Milan in prestito il franco-algerino che non sta trovando spazio. Come è stato riportato nei prossimi giorni ci sarà un incontro con l'agente per fare il punto
Questo è il più forte dei neo arrivati.se passiamo a 3 ve ne renderete conto.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
Io per caratteristiche lo vedrei bene come cambio di Bennacer. Ma non avendolo sott'occhio durante la settimana non saprei cosa dire.
con le dovute misure e pesi, lo proverei come Mazzone ed Ancellotti fecero con Pirlo, ha visione, lancio contrasta.......poi giustamente, durante gli allenamenti noi non ci siamo....

• Like
Reactions: Gas
Reaction score
4,119
Non credo sia male di per se, ma non lo vedo sposarsi con pioli. Un po’ come paqueta. Di valore come giocatore singolo, ma non si è trovato con il mister e con il suo modo di giocare. Ho questa sensazione. Spero di sbagliare.

Ma secondo me sarebbe un errore.
Per Adli ha potenziale per diventare un mediano basso clamoroso, quando impara un po’ di fase di non possesso (oggi scadente) e chiusure preventive (tatticamente super disordinato). Alla fine il gioco sta andando che a centrocampo vista la crescente aggressività dovrai avere solo piedi buoni in grado di uscire dal pressing (vedi chalanoglu arretrato a regista basso alla Pirlo). Adli non è pronto OGGI, ma proverei a lavorarci almeno per un paio di anni prima di liberarmene. Perché SE ti riesce puoi costruirti in casa un top mondo come mediano, visto già la visione e la classe che ha naturale nel vedere il gioco e trovare imbucate.

Rossonero10

Junior Member
Reaction score
290
Per quello che ha fatto vedere nel pre-campionato non capisco la gestione di questo giocatore.

È arrivato a Milanello dall'inizio, ha fatto tutti gli allenamenti, ha giocato tutte le partite da titolare sulla trequarti e quelli che lo hanno visto giocare si sono quasi tutti innamorati di questo fuoriclasse.

Poi è arrivato Diaz che faceva schifo e poi Cdk che secondo me non ha ancora fatto vedere niente e Adli non vede il campo. Bo...

Sé va via a gennaio in prestito sarei molto triste perché stravedevo per lui.