Io continuo a non esaltarmi troppo, certo anche oggi abbiamo fatto una buona figura contro una squadra ostica , in un momento veramente complicato che piu' complicato non si può.
Pero' i problemi sono atavici, anzi l'infortunio di Biglia ha favorito la crescita l'autostima e l'impiego costante di Bakayoko, che ho insultato per mesi, ma che si sta rivelando fantastico.
Soffriamo in modo clamoroso sulle palle ferme , c'è poca concentrazione (sul loro gol se non la prendeva Inglese subito dietro c'era un parmigiano solissimo ad un metro dalla porta, inaccettabile), mentre noi non ne riusciamo a tirare/aggredire bene UNA che sia UNA.
Eccellente Suso , meno decisivo del solito ma ha buttato dentro dei gioiellini e non ha fatto cavolate facendosi sempre trovare pronto per un appoggio.
Cosa dire poi di Patrick Cutrone ,il nuovo Superpippo Inzaghi, un gol fantastico un costante correre proporsi caricarsi, è uno spettacolo vederlo giocare, e ha ancora tanti margini di miglioramento , ma intanto il fiuto del bomber è conclamato ormai da due anni.
Solo una cosa, lasciato da solo non ha la tecnica per reggere l'attacco, anche perchè' viene costantemente lasciato in area 1vs5 , oggi incomprensibile Josè Mauri mezz'ala ,non ha tagliato dentro una volta che una se non su un cross alto di Suso, col fatto che Suso noin entra e Calha lo fa ogni tanto Cutrone era sempre costantemente SOLO in mezzo al Parma intero.
Per fortuna come spesso accade Gattuso col 442 riesce a svoltare la partita, probabilmente se l'è tenuta come oro questa tattica perchè aveva in pratica il solo Borini da metter dentro.
Benissimo Castillejo, inspiegabile che giochi così poco nel secondo tempo,ha mostrato di essere molto bravo nel dare una svolta alla squadra, purtroppo è meno presente quando parte dall'inizio ma vorrei vederlo titolare un bel po' di volte prima di giudicare.
Poi ottimo Abate, verissimo da centrale si è comportato benissimo.
Infine Kessie.
Allora questo ragazzo macina khm su khm, non me la sento di essere cattivo, ha anche segnato il rigore decisivo e si è proposto millemila volte, però ha dei piedi che col gioco del calcio c'entrano poco.
Quattro e dico QUATTRO contopiedi dove eravamo in nettissimo vantaggio numerico bruciati dall'ivoriano, il primo in modo indecente gli altri con scelte tecniche errate, ma a certi livelli non ti puoi permettere questa scarsezza tecnica imho.
Questa partita doveva finire minimo 4-1 invece abbiam sofferto fino all'ultimo.
Cmq BRAVI, le difficoltà sono tante, le sfortune pure, la var che mi toglie ormai il gusto del gol , in futuro dovranno davvero ridurre al piu' possibile i tempi di giudizio, non è possibile veramente che stiano li a discutere per 60 120 secondi e te sei lì con il gol in canna pronto alla morte-dentro in caso di annullamento ed incapace di gioire pienamente per non essere devastato nell'anima poi.