Milan: ora è Kjaer il punto di forza in difesa.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E' cresciuto,
ma purtroppo quello che noto io è che da dx arrivano tanti tanti pericoli,
difatti il gol nel derby, i gol contro il Bodo... e le potenziali occasioni, nascono da li.

Il limite di Calabria, purtroppo per lui,
è il fisico. Troppo leggero.
Dalot, ha un altro passo, un'altra tenuta atletica,
Calabria rapido nello sprint, ma arriva impiccato all'epilogo della sua azione, non so come dire...
Un giocatore atleticamente dotato, tipo Theo, o lo stesso Dalot,
arrivano con molta più lucidità nella zona calda del campo.

Difensivamente poi,
il fisico aiuta tanto, ma lui non l'ha sviluppato, purtroppo per lui.

Io lo vedo molto migliorato ma come dicevo anche io ha dei limiti fisici importanti che mi rendono difficile vederlo titolare inamovibile. Ma come riserva può starci alla grande, secondo me.

P.s: su Dalot sono stato uno dei primi, quando è arrivato, a dire che era buono e che alla lunga avrebbe soffiato il posto a Davide, perché lo avevo già visto in azione ( vedere qui https://www.milanworld.net/dalot-e-un-nuovo-giocatore-del-milan-vt94697-post2147612.html#post2147612 e qui https://www.milanworld.net/dalot-e-un-nuovo-giocatore-del-milan-vt94697-post2147659.html#post2147659 ) . ;)

Reaction score
1,203
Paradossalmente, per il nostro modo di giocare, Gabbia sarebbe il centrale più adatto. Per carità, di svarioni ne fa. Ma col fisico tiene botta meglio di Romagnoli. E noi stiamo diventando una squadra che scansa gli avversari a spallate.

Diciamo che se a Gonde impiccia Skriniar noi saremmo lieti di accoglierlo.

Infatti, indipendentemente da come andrà la stagione l'ideale sarebbe vendere Romagnoli con una grossa plusvalenza e lanciare Gabbia con Kajaer.

Reaction score
10,239
Infatti, indipendentemente da come andrà la stagione l'ideale sarebbe vendere Romagnoli con una grossa plusvalenza e lanciare Gabbia con Kajaer.

ragazzi, Gabbia tanto di cappello per il suo inizio al Milan ma secondo me lo state veramente sopravvalutando. Di fianco a Kjaer ci vorrebbe una bestia fisica e veloce. Purtroppo Gabbia e' un giocatore troppo limitato fisicamente. Ok se rimane a fare il 4, ma non penso si possa chiedere di più da lui.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Kjaer punto di forza in difesa lo è stato dal primo momento, da subito.

Ed è questo che sconcerta, come abbia potuto prendere immediatamente in mano la situazione, agendo da Ibrahimovic della difesa.

Non per buttare la croce addosso a chi c'era già, però, insomma, la cosa è estremamente significativa.

Posto che Kjaer non si tocca, la questione Romagnoli va assolutamente risolta, non possiamo ambire a granché senza un centrale di marcatura veloce e aggressivo. Andranno fatte scelte dolorose.

Ottima osservazione, aggiungo una cosa io.
Romagnoli già prima aveva grossi problemi ad essere leader e allo stesso tempo a prendere in mano la difesa, i primi anni nessuno diceva nulla, era giovane, stava crescendo, poi col tempo ci si è accorti che gli errori marchiani e la mancanza di continuità erano semplicemente la costante principale di questo giocatore già molto limitato di suo e con margini di crescita che si sono stoppati praticamente subito (essendo lui lo stesso giocatore che era nel 2015 o forse un poco meglio).
Adesso lo stiamo vedendo ancora meglio, la squadra è cresciuta, ha alzato l'asticella, tutti sono al loro posto tranne quei giocatori che non sembrano essere all'altezza, se qualcuno ha alzato notevolmente il proprio livello di gioco altri, come il Romagna, hanno cercato di provare a fare qualcosa di più, per provare a dare un segnale agli altri, "ci sono anch'io", il problema è che l'intervento duro, su palla, rimane una forzatura e una sciocchezza se provato dentro l'area, intervento sconclusionato indice di poca tranquillità e non di mancanza di lucidità o forma.
Se Romagnoli fosse stato buono avrebbe beneficiato molto dell'arrivo del danese e del suo rendimento da migliore del campionato in quasi tutti i fondamentali invece no, ha provato a nascondersi per ritornare, prepotente, con interventi da copertina finiti male.
Il problema però è un altro, ha la fascia, la stessa fascia che secondo me non dovrebbe più avere perché oltre a danneggiarlo nemmeno ci rappresenta al meglio (con tutto che abbiamo almeno altri 4-5 giocatori che potrebbero essere capitani al posto suo).
Ma avete sentito le parole di Ibra? quello è un capitano, non questo, ma di che parliamo? a me sembra tutto così evidente.
Romagnoli è un mediocre con una zavorra gigantesca attaccata al braccio destro ad ogni partita.. non essendo io però così prevenuto voglio comunque avere il beneficio del dubbio ancora per qualche mese, con lo stesso Milan, lo stesso livello di gioco, perché se vuoi stare con questi devi essere tosto, devi seguire il gruppo anche mentre va in salita quindi se Romagnoli sarà all'altezza nessuno avrà nulla da ridire.
Attenzione ad una cosa, so anch'io che non è semplice trovare dei centrali affidabili, anzi, è quasi impossibile, adesso vanno di moda i terzinocentrali, i multiruolo, ma non per questo dobbiamo sopravvalutare il nostro con mille scuse quando ad oggi abbiamo la situazione migliore per far rendere al meglio ogni singolo titolare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

L’ideale sarebbe vendere Romagnoli e prendere un centrale da Milan da affiancare al danese.

Romagnoli già prima aveva grossi problemi ad essere leader e allo stesso tempo a prendere in mano la difesa, i primi anni nessuno diceva nulla, era giovane, stava crescendo, poi col tempo ci si è accorti che gli errori marchiani e la mancanza di continuità erano semplicemente la costante principale di questo giocatore già molto limitato di suo e con margini di crescita che si sono stoppati praticamente subito (essendo lui lo stesso giocatore che era nel 2015 o forse un poco meglio).
Adesso lo stiamo vedendo ancora meglio, la squadra è cresciuta, ha alzato l'asticella, tutti sono al loro posto tranne quei giocatori che non sembrano essere all'altezza, se qualcuno ha alzato notevolmente il proprio livello di gioco altri, come il Romagna, hanno cercato di provare a fare qualcosa di più, per provare a dare un segnale agli altri, "ci sono anch'io", il problema è che l'intervento duro, su palla, rimane una forzatura e una sciocchezza se provato dentro l'area, intervento sconclusionato indice di poca tranquillità e non di mancanza di lucidità o forma.
Se Romagnoli fosse stato buono avrebbe beneficiato molto dell'arrivo del danese e del suo rendimento da migliore del campionato in quasi tutti i fondamentali invece no, ha provato a nascondersi per ritornare, prepotente, con interventi da copertina finiti male.
Il problema però è un altro, ha la fascia, la stessa fascia che secondo me non dovrebbe più avere perché oltre a danneggiarlo nemmeno ci rappresenta al meglio (con tutto che abbiamo almeno altri 4-5 giocatori che potrebbero essere capitani al posto suo).
Ma avete sentito le parole di Ibra? quello è un capitano, non questo, ma di che parliamo? a me sembra tutto così evidente.
Romagnoli è un mediocre con una zavorra gigantesca attaccata al braccio destro ad ogni partita.. non essendo io però così prevenuto voglio comunque avere il beneficio del dubbio ancora per qualche mese, con lo stesso Milan, lo stesso livello di gioco, perché se vuoi stare con questi devi essere tosto, devi seguire il gruppo anche mentre va in salita quindi se Romagnoli sarà all'altezza nessuno avrà nulla da ridire.
Attenzione ad una cosa, so anch'io che non è semplice trovare dei centrali affidabili, anzi, è quasi impossibile, adesso vanno di moda i terzinocentrali, i multiruolo, ma non per questo dobbiamo sopravvalutare il nostro con mille scuse quando ad oggi abbiamo la situazione migliore per far rendere al meglio ogni singolo titolare.

Perfetto. Diamogli pure tempo fino a Gennaio per vedere se alzerà o meno il suo livello. Ma se non lo farà, aria.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
L’ideale sarebbe vendere Romagnoli e prendere un centrale da Milan da affiancare al danese.

Perfetto. Diamogli pure tempo fino a Gennaio per vedere se alzerà o meno il suo livello. Ma se non lo farà, aria.

Eh sì, in più c'è anche il discorso rinnovo che rende tutto molto più complicato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,628

D'accordo.

La fascia al braccio secondo me lo ha pure appagato psicologicamente. Certo, non avevamo granché meglio da scegliere ai tempi. Ma è stato un errore, col senno di poi.

Ultima chiamata alla fine di questo campionato. Deve dare evidenti segnali di miglioramento, altrimenti è bene progettare un futuro che, minimo, veda titolare qualcuno di più adeguato ai possibili palcoscenici che speranzosamente ci si schiuderanno dinnanzi.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
ragazzi, Gabbia tanto di cappello per il suo inizio al Milan ma secondo me lo state veramente sopravvalutando. Di fianco a Kjaer ci vorrebbe una bestia fisica e veloce. Purtroppo Gabbia e' un giocatore troppo limitato fisicamente. Ok se rimane a fare il 4, ma non penso si possa chiedere di più da lui.

Ah, vedo che non sono l'unico a cui sembra di sognare leggendo certi commenti. Veramente mi sarebbe piaciuto vedere Gabbia contro Lukaku e Dzeko per farmi due risate a fine partita.

Reaction score
10,239
Ah, vedo che non sono l'unico a cui sembra di sognare leggendo certi commenti. Veramente mi sarebbe piaciuto vedere Gabbia contro Lukaku e Dzeko per farmi due risate a fine partita.

perché oramai basta dire che Romagnoli è scarso e tutto il resto va bene. Poi in rosa ci sono i Musacchio e i Conti che ti costano anche di più a bilancio, due totalmente inutili alla causa, ma il problema è Romagnoli. Poi io sono il primo, come ho scritto, che dice che serve assolutamente un difensore moderno e forte fisicamente, un ottimo marcatore, ma non è che il primo che passa va bene eh. Quindi o vendi Romagnoli (ma ci vuole chi te lo paga) e ti prendi un Upamecano di turno (upgrade assicurato ma vanno presi e pagati con cash sull' unghia) altrimenti prendi un giovane di prospettiva da affiancare al duo Romagnoli - Kjaer sperando che diventi titolare a breve. Secondo me a livello manageriale si ragiona così, poi se vogliamo fissarci su un giocatore possiamo farlo.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481

Gabbia con Romagnoli di fianco però.
Così per capire bene la personalità del leader.

Alto