Kjaer punto di forza in difesa lo è stato dal primo momento, da subito.
Ed è questo che sconcerta, come abbia potuto prendere immediatamente in mano la situazione, agendo da Ibrahimovic della difesa.
Non per buttare la croce addosso a chi c'era già, però, insomma, la cosa è estremamente significativa.
Posto che Kjaer non si tocca, la questione Romagnoli va assolutamente risolta, non possiamo ambire a granché senza un centrale di marcatura veloce e aggressivo. Andranno fatte scelte dolorose.
Ottima osservazione, aggiungo una cosa io.
Romagnoli già prima aveva grossi problemi ad essere leader e allo stesso tempo a prendere in mano la difesa, i primi anni nessuno diceva nulla, era giovane, stava crescendo, poi col tempo ci si è accorti che gli errori marchiani e la mancanza di continuità erano semplicemente la costante principale di questo giocatore già molto limitato di suo e con margini di crescita che si sono stoppati praticamente subito (essendo lui lo stesso giocatore che era nel 2015 o forse un poco meglio).
Adesso lo stiamo vedendo ancora meglio, la squadra è cresciuta, ha alzato l'asticella, tutti sono al loro posto tranne quei giocatori che non sembrano essere all'altezza, se qualcuno ha alzato notevolmente il proprio livello di gioco altri, come il Romagna, hanno cercato di provare a fare qualcosa di più, per provare a dare un segnale agli altri, "ci sono anch'io", il problema è che l'intervento duro, su palla, rimane una forzatura e una sciocchezza se provato dentro l'area, intervento sconclusionato indice di poca tranquillità e non di mancanza di lucidità o forma.
Se Romagnoli fosse stato buono avrebbe beneficiato molto dell'arrivo del danese e del suo rendimento da migliore del campionato in quasi tutti i fondamentali invece no, ha provato a nascondersi per ritornare, prepotente, con interventi da copertina finiti male.
Il problema però è un altro, ha la fascia, la stessa fascia che secondo me non dovrebbe più avere perché oltre a danneggiarlo nemmeno ci rappresenta al meglio (con tutto che abbiamo almeno altri 4-5 giocatori che potrebbero essere capitani al posto suo).
Ma avete sentito le parole di Ibra? quello è un capitano, non questo, ma di che parliamo? a me sembra tutto così evidente.
Romagnoli è un mediocre con una zavorra gigantesca attaccata al braccio destro ad ogni partita.. non essendo io però così prevenuto voglio comunque avere il beneficio del dubbio ancora per qualche mese, con lo stesso Milan, lo stesso livello di gioco, perché se vuoi stare con questi devi essere tosto, devi seguire il gruppo anche mentre va in salita quindi se Romagnoli sarà all'altezza nessuno avrà nulla da ridire.
Attenzione ad una cosa, so anch'io che non è semplice trovare dei centrali affidabili, anzi, è quasi impossibile, adesso vanno di moda i terzinocentrali, i multiruolo, ma non per questo dobbiamo sopravvalutare il nostro con mille scuse quando ad oggi abbiamo la situazione migliore per far rendere al meglio ogni singolo titolare.