Milan: Onyedica uomo giusto. Diallo: il PSG più morbido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Kessie ha una dote unica che nessuno tra i nostri in rosa ha : anche se non vedeva subito il passaggio o il movimento del compagno ed era costretto a coprire palla con la sua fisicità non la perdeva comunque mai.
Riusciva ad andare via di potenza o comunque a portare via fallo.

Copriva quindi i limiti tecnici con la potenza.
Krunic non è a questi livelli e pobega a me pare altro tipo di giocatore.
Tommasino infatti non porta palla ma la gioca a due tocchi, il problema è che è giocatore da metà campo in su.
Non ce lo vedo a cucire il gioco a ridosso della nostra area.
Kessiè ha perso fior di palle sanguinose, mi ricordo così a buffo nel derby il rigore sul turco e col Sassuolo, lui e Bakayoko in sequenza coppia di **********... :asd:

Secondo me c'é un'agiografia del fu Kessié al Milan indotta dal mercato oggettivamente deludente, questo è indubbio.

Pobega va lavorato, ma col Colonia ha fatto bene il ruolo ed è una squadra livello Fiorentina o giù di lì (Conference), mica una roba brutta.

Reaction score
37,856
Kessiè ha perso fior di palle sanguinose, mi ricordo così a buffo nel derby il rigore sul turco e col Sassuolo, lui e Bakayoko in sequenza coppia di **********... :asd:

Secondo me c'é un'agiografia del fu Kessié al Milan indotta dal mercato oggettivamente deludente, questo è indubbio.
Qualche errore tecnico tutti lo commettono ma sconfessare la regolarità di kessie a me pare davvero, questa si, una bestemmia.
Se c'era un giocatore regolare al milan questo era kessie.
Non ho statistiche in mano ma l'apporto di kessie è stato clamoroso.
La costanza fatta uomo.
Vallo a trovare uno da 6-6.5 politico per tutta la stagione.

Il titolare era franck, con benna prima riserva.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
con tutto il disprezzo per la turca, non è vero che è stata dimentica presto.. abbiamo bestemmiato 1 anno in quella posizione provandoci 4 giocatori uno peggio dell'altro..
Per fortuna a centrocampo il discorso è un minimo diverso perchè 2 titolari li abbiamo, ma già con l'infortunio di Tonali ci siamo resi conto che ne serve un terzo se vogliamo stare ad alti livelli. Krunic e l'esordiente Pobega possono andare bene per il campionatuccio italiano forse e non sempre..
Se supplisci col gioco e finisci per migliorare globalmente, vuol dire che non era tutto sto gran buco, tipo uno come Theo col cavolo che supplisci all'assenza con la tattica.

Krunic è stato titolare in un sacco di partite chiave e non ha fatto peggio di Kessié, Pobega va certamente lavorato, ma io mi ricordo che l'anno scorso si facevano drammi per Tonali pre partenza.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,692
Tuttosport: conferma come sia Raphael Onyedika il nome giusto per Stefano Pioli. Il classe 2001 del Midtjylland piace per le sue caratteristiche ma anche per i costi, accessibili per le casse rossonere: 7 milioni di euro. Nella scorsa stagione vissuta in Danimarca, il centrocampista nigeriano ha raccolto ben 48 presenze segnando quattro reti e fornendo tre assist. Nell’annata appena iniziata, invece,
Onyedika ha già giocato quattro partite nel campionato danese e tre nei preliminari di Champions League. Capitolo difesa. Si allontana, forse definitivamente, Evan N’Dicka. Il difensore francese dovrebbe restare all’Eintracht Francoforte e liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Resta sempre aperta la pista che porta invece a Abdou Diallo con il Psg che si sta ammorbidendo

GDS: per il centrocampo ci sono Onyedica e Onana.

CorSport: il Milan continua a seguire con grande interesse Raphael Onyedika, 21enne del Midtjylland, molto più di Lokonga dell’Arsenal. Il nigeriano piace per la capacità di fare da scudo alla difesa grazie ad un continuo pressing sul portatore di palla avversaria. Persiste anche il nome di Jean Onana, 22 anni, camerunense del Bordeaux. Dopo Ferragosto è possibile che i direttori dell’area sportiva accelerino sul mediano per dare a Pioli una soluzione in più, mentre in difesa continua ad essere favorito Abdou Diallo del Psg ma va studiata al meglio la formula con i parigini.
Mi pare chiaro che si aspetterà i giorni del condom.. il Gallo quest'anno dovrà fare una rissa con Maldini.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Qualche errore tecnico tutti lo commettono ma sconfessare la regolarità di kessie a me pare davvero, questa si, una bestemmia.
Se c'era un giocatore regolare al milan questo era kessie.
Non ho statistiche in mano ma l'apporto di kessie è stato clamoroso.
La costanza fatta uomo.
Vallo a trovare uno da 6.5 politico per tutta la stagione.
L'anno scorso non mi pare proprio, chi ce l'aveva al fantacalcio lo può confermare. Media voto uguale a quella di Krunic (6,10). Poi va bene, era più forte in assoluto, ma l'ultimo Kessié svogliato e con la gamba svogliata fino ad aprile è sostituibilissimo, per me anzi se prendiamo quello giusto miglioriamo pure.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Aspé, ma Kessié sarebbe l'uomo che sa far passaggi e geometrie? Questa è nuova, dal punto di vista meramente tecnico individuale è inferiore pure a Krunic (non mi pare sappia tirare le punizioni tipo). Altra nota interessante: 21/22, Kessié e Bennacer fuori, titolari Krunic e Tonali nelle prime due come mediani (Sandro partiva riserva e con il malcontento di molti, stile Pobega attuale), vittorie in scioltezza, se poi non può giocare contro l'Udinese non so più che dire...
Nel mio messaggio non ho mai affermato questo però e hai travisato. Ricercando un profilo come Sanches, era chiaro che avrebbero voluto sostituire Kessié con un giocatore con caratteristiche differenti, in grado di dettare i tempi di gioco e abile nel giro palla, anche per la difficoltà di trovare un giocatore simile a Kessiè che sapesse fare quello che faceva Kessié allo stesso livello con cui lo faceva Kessié. Ergo da Sanches si vira a profili di altro tipo nuovamente, che con geometrie e qualità ci azzeccano ben poco.
Poi che Krunic si sia salvato come mediano in certe occasioni non vuol dire che lo sappia fare nel lungo periodo o che lo sappia fare meglio di Kessié… Kessie nel suo ruolo eccelle e la sua eccellenza trova riscontro anche nel valore di mercato… Krunic non eccelle in niente, è un giocatore di livello medio senza doti nè qualità particolari.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
E niente proprio non lo si vuole comprendere e ci si continua ad arrampicare sugli specchi pur di giustificare questa immonda proprietà ; c'è la chiara volontà di NON investire e NON rafforzare come sarebbe invece OBBLIGATORIO fare e si affidano ai parafulmini M\M Pioli nella speranza che continuino a fare miracoli mentre con alcuni giocatori forti pronti e nemmeno Top come ad esempio Sanches Bootman potevamo veramente fare il salto di qualità anche in ottica champions dove temo continueremo ad essere poco più che sparring partner; il mio disprezzo per questi mascalzoni profittatori indegni di un club storico è infinito

Reaction score
37,856
L'anno scorso non mi pare proprio, chi ce l'aveva al fantacalcio lo può confermare. Media voto uguale a quella di Krunic (6,10). Poi va bene, era più forte in assoluto, ma l'ultimo Kessié svogliato e con la gamba svogliata fino ad aprile è sostituibilissimo, per me anzi se prendiamo quello giusto miglioriamo pure.
Le statistiche da valutare sono altre, quelli della gazzetta capiscono meno di me e te e forse le partite nemmeno le guardano.
Io parlavo di 6,5 come giudizio complessivo.
Dovremmo guardare partite giocate, minuti giocati, palle toccate, palle perse, palle riconquistate, intercetti, seconde palle, contrasti vinti, gol, assist, ecc ecc ecc.

Tutti numeri che indicano che kessie era nel milan una colonna.

Sol perchè lo abbiamo perso non va ripudiato.

Che poi non è insostituibile lo dico io per primo ma di certo non lo può sostituire krunic e nemmeno pobega.
Chi dovrebbe sostituirlo al 12-8 non è ancora arrivato.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Nel mio messaggio non ho mai affermato questo però e hai travisato. Ricercando un profilo come Sanches, era chiaro che avrebbero voluto sostituire Kessié con un giocatore con caratteristiche differenti, in grado di dettare i tempi di gioco e abile nel giro palla, anche per la difficoltà di trovare un giocatore simile a Kessiè che sapesse fare quello che faceva Kessié allo stesso livello con cui lo faceva Kessié. Ergo da Sanches si vira a profili di altro tipo nuovamente, che con geometrie e qualità ci azzeccano ben poco.
Poi che Krunic si sia salvato come mediano in certe occasioni non vuol dire che lo sappia fare nel lungo periodo o che lo sappia fare meglio di Kessié… Kessie nel suo ruolo eccelle e la sua eccellenza trova riscontro anche nel valore di mercato… Krunic non eccelle in niente, è un giocatore di livello medio senza doti nè qualità particolari.
Il Kessié 20/21 magari, il Kessié 21/22 svogliato no, come dicevo sopra ha avuto un rendimento da media voto fantacalcio (non sarà scientifico, ma più o meno...) simile a Krunic (6,1), inferiore a Benna (6,2) e Tonali (6,3). Ovviamente senza contare i bonus del fantacalcio, voti puri. Questo per dire che già l'anno scorso abbiamo iniziato a fare a meno di lui, tra rendimento rivedibile e minutaggio storico inferiore nei 5 anni Milan.
Se troviamo il cc giusto per me miglioriamo pure, io mi ricordo di avergli bestemmiato contro fino ad aprile per prestazioni mediamente svogliate e spesso pure brutte e i fischi lo testimoniano.
Se ricordi pre lockdown Pioli stesso inizialmente non lo vedeva, preferendogli spesso proprio Krunic, a sottolineare come quell'anno e mezzo di picco sia stato proprio un picco in un andamento abbastanza piatto nei 5 anni. Poi te credo che da 2017 a 2019 fosse comunque inamovibile visti gli altri...

The P

Senior Member
Reaction score
1,143
Tuttosport: conferma come sia Raphael Onyedika il nome giusto per Stefano Pioli. Il classe 2001 del Midtjylland piace per le sue caratteristiche ma anche per i costi, accessibili per le casse rossonere: 7 milioni di euro. Nella scorsa stagione vissuta in Danimarca, il centrocampista nigeriano ha raccolto ben 48 presenze segnando quattro reti e fornendo tre assist. Nell’annata appena iniziata, invece,
Onyedika ha già giocato quattro partite nel campionato danese e tre nei preliminari di Champions League. Capitolo difesa. Si allontana, forse definitivamente, Evan N’Dicka. Il difensore francese dovrebbe restare all’Eintracht Francoforte e liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Resta sempre aperta la pista che porta invece a Abdou Diallo con il Psg che si sta ammorbidendo

GDS: per il centrocampo ci sono Onyedica e Onana.

CorSport: il Milan continua a seguire con grande interesse Raphael Onyedika, 21enne del Midtjylland, molto più di Lokonga dell’Arsenal. Il nigeriano piace per la capacità di fare da scudo alla difesa grazie ad un continuo pressing sul portatore di palla avversaria. Persiste anche il nome di Jean Onana, 22 anni, camerunense del Bordeaux. Dopo Ferragosto è possibile che i direttori dell’area sportiva accelerino sul mediano per dare a Pioli una soluzione in più, mentre in difesa continua ad essere favorito Abdou Diallo del Psg ma va studiata al meglio la formula con i parigini.
Vinciamo lo scudetto e prendiamo Onyedika dal campionato danese al posto di Kessie per giocarci la CL.

Siamo letteralmente sorretti da Maldini, Massara e Moncada che stanno facendo miracoli e dando speranza a noi tifosi nonostante a sti rabbini delle cose di campo freghi meno di zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto