Milan: Onyedica uomo giusto. Diallo: il PSG più morbido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Tuttosport: conferma come sia Raphael Onyedika il nome giusto per Stefano Pioli. Il classe 2001 del Midtjylland piace per le sue caratteristiche ma anche per i costi, accessibili per le casse rossonere: 7 milioni di euro. Nella scorsa stagione vissuta in Danimarca, il centrocampista nigeriano ha raccolto ben 48 presenze segnando quattro reti e fornendo tre assist. Nell’annata appena iniziata, invece,
Onyedika ha già giocato quattro partite nel campionato danese e tre nei preliminari di Champions League. Capitolo difesa. Si allontana, forse definitivamente, Evan N’Dicka. Il difensore francese dovrebbe restare all’Eintracht Francoforte e liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Resta sempre aperta la pista che porta invece a Abdou Diallo con il Psg che si sta ammorbidendo

GDS: per il centrocampo ci sono Onyedica e Onana.

CorSport: il Milan continua a seguire con grande interesse Raphael Onyedika, 21enne del Midtjylland, molto più di Lokonga dell’Arsenal. Il nigeriano piace per la capacità di fare da scudo alla difesa grazie ad un continuo pressing sul portatore di palla avversaria. Persiste anche il nome di Jean Onana, 22 anni, camerunense del Bordeaux. Dopo Ferragosto è possibile che i direttori dell’area sportiva accelerino sul mediano per dare a Pioli una soluzione in più, mentre in difesa continua ad essere favorito Abdou Diallo del Psg ma va studiata al meglio la formula con i parigini.
essendo arrivati ai giorni della disperazione, essendo sfumati tutti i nostri obbiettivi principali, essendo più tirchi di paperon de paperoni,
se hanno visto delle doti importanti in questo Onyedika, lo prendessero immediatamente, che magari tra lui e pobega ne esce uno buono.
Bakayoko sfrattatelo o fatelo arrestare.

Reaction score
2,815
Tuttosport: conferma come sia Raphael Onyedika il nome giusto per Stefano Pioli. Il classe 2001 del Midtjylland piace per le sue caratteristiche ma anche per i costi, accessibili per le casse rossonere: 7 milioni di euro. Nella scorsa stagione vissuta in Danimarca, il centrocampista nigeriano ha raccolto ben 48 presenze segnando quattro reti e fornendo tre assist. Nell’annata appena iniziata, invece,
Onyedika ha già giocato quattro partite nel campionato danese e tre nei preliminari di Champions League. Capitolo difesa. Si allontana, forse definitivamente, Evan N’Dicka. Il difensore francese dovrebbe restare all’Eintracht Francoforte e liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Resta sempre aperta la pista che porta invece a Abdou Diallo con il Psg che si sta ammorbidendo

GDS: per il centrocampo ci sono Onyedica e Onana.

CorSport: il Milan continua a seguire con grande interesse Raphael Onyedika, 21enne del Midtjylland, molto più di Lokonga dell’Arsenal. Il nigeriano piace per la capacità di fare da scudo alla difesa grazie ad un continuo pressing sul portatore di palla avversaria. Persiste anche il nome di Jean Onana, 22 anni, camerunense del Bordeaux. Dopo Ferragosto è possibile che i direttori dell’area sportiva accelerino sul mediano per dare a Pioli una soluzione in più, mentre in difesa continua ad essere favorito Abdou Diallo del Psg ma va studiata al meglio la formula con i parigini.
Ho visto N’Dicka in finale di Supercoppa Europea, e devo dire che mi ha molto deluso. OK che contro aveva il Real Madrid, ma non mi è parso un giocatore di grande personalità.

Per il centrocampo punterei invece su Onyedika. Il ragazzo è giovane e l’investimento basso, mal che vada lo si rivende senza perderci nulla.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Vinciamo lo scudetto e prendiamo Onyedika dal campionato danese al posto di Kessie per giocarci la CL.

Siamo letteralmente sorretti da Maldini, Massara e Moncada che stanno facendo miracoli e dando speranza a noi tifosi nonostante a sti rabbini delle cose di campo freghi meno di zero.
La seconda parte ok, ma per la prima farei sommessamente notare che il colpevole numero 1 per l'uscita dalla CL... è stato proprio Kessié, indiscutibilmente.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Il Kessié 20/21 magari, il Kessié 21/22 svogliato no, come dicevo sopra ha avuto un rendimento da media voto fantacalcio (non sarà scientifico, ma più o meno...) simile a Krunic (6,1), inferiore a Benna (6,2) e Tonali (6,3). Ovviamente senza contare i bonus del fantacalcio, voti puri. Questo per dire che già l'anno scorso abbiamo iniziato a fare a meno di lui, tra rendimento rivedibile e minutaggio storico inferiore nei 5 anni Milan.
Se troviamo il cc giusto per me miglioriamo pure, io mi ricordo di avergli bestemmiato contro fino ad aprile per prestazioni mediamente svogliate e spesso pure brutte e i fischi lo testimoniano.
Kessié ha giocato l’anno scorso 2900 minuti, per un totale di 39 partite, di fatto il titolare era lui. Quindi come fai a dire che ne abbiamo fatto a meno, in base alla media voto? E quindi? In campo c’era eccome ed era un titolare. Inoltre il suo lo ha sempre fatto, a mio parere…
Non è che se ha fatto meno bene di altre stagioni deve diventare la giustificazione a non prendere un giocatore all’altezza. Il Milan deve sempre migliorare e prendere giocatori del livello idoneo al suo blasone, soprattutto se c’è lo spazio a bilancio.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Kessié ha giocato l’anno scorso 2900 minuti, per un totale di 39 partite, di fatto il titolare era lui. Quindi come fai a dire che ne abbiamo fatto a meno, in base alla media voto? E quindi? In campo c’era eccome ed era un titolare. Inoltre il suo lo ha sempre fatto, a mio parere…
Non è che se ha fatto meno bene di altre stagioni deve diventare la giustificazione a non prendere un giocatore all’altezza. Il Milan deve sempre migliorare e prendere giocatori del livello idoneo al suo blasone, soprattutto se c’è lo spazio a bilancio.
Aspettiamo fine mercato, per me finirà che ci rinforziamo al netto di tempi snervanti sicuramente, giocatore che ha reso per quello che gli offrivamo (non per quello che chiedeva) 1 anno e mezzo su 5, per come ragiono io troppo poco per star qui a celebrarlo, al netto del suo comportamento inqualificabile dal quale si è pure salvato per il "condono" post scudetto.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,952
Il Kessie settembre 2021/marzo 2022 era un cadavere ai livelli di Gattuso/Giampaolo. Poco mi raccontano i minuti fatti, se ne ha fatti l'80% col freno a mano tirato. Ci ha compromesso la qualificazione agli ottavi di Champions dopo una partita e 35 minuti ed è tornato dalla coppa d'Africa completamente svuotato.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Il Kessie settembre 2021/marzo 2022 era un cadavere ai livelli di Gattuso/Giampaolo. Poco mi raccontano i minuti fatti, se ne ha fatti l'80% col freno a mano tirato. Ci ha compromesso la qualificazione agli ottavi di Champions dopo una partita e 35 minuti ed è tornato dalla coppa d'Africa completamente svuotato.
È pure tornato rotto dalle Olimpiadi, l'insostituibile...

Reaction score
37,858
La seconda parte ok, ma per la prima farei sommessamente notare che il colpevole numero 1 per l'uscita dalla CL... è stato proprio Kessié, indiscutibilmente.
Dai, sai fin troppo bene anche tu che se lo 'step on foot' fosse stato applicato ad altri non avrebbero finito la partita in 11 una sola volta.

Skriniar si è passato tutta la stagione a dare pestoni.
Il macellaio con licenza di frollare.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Dai, sai fin troppo bene anche tu che se lo 'step on foot' fosse stato applicato ad altri non avrebbero finito la partita in 11 una sola volta.

Skriniar si è passato tutta la stagione a dare pestoni.
Il macellaio con licenza di frollare.
La grave ingenuità resta, non fai quelle robe a metà campo al 35' già ammonito, ma rientra nella sua non intelligenza calcistica di cui siamo stati testimoni per 5 anni, son sicuro che la rivalutazione attuale è figlia solo della frustrazione di mercato, ne arrivasse uno buono lo dimentichiamo in 2 partite.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Dell'addio di Kessiè ce ne accorgeremo ma penso che i veri imprescindibili della nostra squadra siano Theo e Leao
Di portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti forti ce ne sono, ma un terzino come Theo o un esterno come Leao nascono ogni 1000 calciatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto