Milan: Onyedica uomo giusto. Diallo: il PSG più morbido.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,856
Io son convinto che la supposta insostituibilità di Kessié finirà come quella di Calhanoglu, ergo presto dimenticata. Romagnoli vabbé, non me ne preoccupo minimamente, era un vulnus per la squadra più che una risorsa.
Quando parlo di sostituto di kessie non parlo di caratteristiche , perchè altrimenti finisce in caciara, ma di peso specifico dentro la squadra e kessie era tanta roba.
Uno che ti gioca 45-50 partite all'anno da 6-6,5 non può essere banalizzato, al netto dei pregi e dei limiti.

Abbiamo vinto lo scudetto ma non sostituire calha è stato , a mio parere, comunque grave.

Parlo di sostituto di romagnoli per indicare il difensore alto, strutturato e mancino.
Difensore che ci manca.
Assurdo non aver un mancino nella batteria dei centrali.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Quando si valuta la bontà del mercato, a mio modesto parere, anche i tempi fanno la differenza, a maggior ragione sta sta per iniziare la stagione più anomala dai tempi della guerra mondiale.
Ci avevano raccontato che gli uscenti sarebbero stati sostituiti e invece i sostituti , 2 non 1, di calha sono arrivati un anno dopo e dei sostituti di romagnoli e kessie ancora non vi è traccia.
Ovviamente i trombettieri che lo asserivano ora si sono rimangiati tutto ipotizzando strampalate soluzioni interne : Pobega non sostituisce kessie e kjaer non sostituisce romagnoli. Non diciamo eresie.

Per me il mercato è incompleto ed è vergognosamente lento.
La nostra rosa richiedeva 3 puntelli, mica 200 come la juve.
Chi arriva il 31-8 non vedrà il campo prima di fine settembre.
Alla decima di campionato? Indegno.
Sì ma poi verranno sostituiti come? Con giocatori che sono dei punti interrogativi e Kessie era comunque un titolare.
Le strambe teorie di Suma “il sostituto di Kessié è Tonali“, ma se manca Tonali chi metti? Ad oggi gioca Krunic, in un ruolo che non è il suo, o meglio nel modo in cui giochiamo noi a centrocampo non ci azzecca nulla. A noi servono giocatori che la palla la sappiano far girare, con visione di gioco, non giocatori che sanno solo pressare ma poi non sono in grado di fare due passaggi giusti di fila. Inoltre se lasci andare a zero un giocatore devi avere la forza economica per sostituirlo e mi pare che non vi sia visto che a volte succede che certe lacune le colmiamo l’anno successivo alla dipartita del titolare.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Quando parlo di sostituto di kessie non parlo di caratteristiche , perchè altrimenti finisce in caciara, ma di peso specifico dentro la squadra e kessie era tanta roba.
Uno che ti gioca 45-50 partite all'anno da 6-6,5 non può essere banalizzato, al netto dei pregi e dei limiti.

Abbiamo vinto lo scudetto ma non sostituire calha è stato , a mio parere, comunque grave.

Parlo di sostituto di romagnoli per indicare il difensore alto, strutturato e mancino.
Difensore che ci manca.
Assurdo non aver un mancino nella batteria dei centrali.
Si ma per il DC, chiunque arrivi sarà al massimo il quarto come rango, non sopravanzerà di certi Kjaer o i due titolari (a meno che non sia fenomenale proprio), quindi anche se arriva il 31 agosto alle 23.59 incide veramente zero.

Sul CC son già più d'accordo, anche se probabilmente noi ragioniamo escludendo completamente la nozione che il minutaggio di Krunic (1500-2000m) verrà rediretto alla mediana e Pobega non sarà una meteora inutile alla Bakayoko da 600m, quindi anche qui, l'Onyedika o chi per lui è sicuramente più necessario del DC, ma non è sta tragedia.

Semplicemente quest'anno saremo più offensivi, mi pare chiara la scelta avendo preso Origi, CDK e Adli, magari così evitiamo di finire sempre 1 0 e soffrire fino all'ultimo ogni volta.

Reaction score
10,240
CorSport: il Milan continua a seguire con grande interesse Raphael Onyedika, 21enne del Midtjylland, molto più di Lokonga dell’Arsenal. Il nigeriano piace per la capacità di fare da scudo alla difesa grazie ad un continuo pressing sul portatore di palla avversaria. Persiste anche il nome di Jean Onana, 22 anni, camerunense del Bordeaux. Dopo Ferragosto è possibile che i direttori dell’area sportiva accelerino sul mediano per dare a Pioli una soluzione in più, mentre in difesa continua ad essere favorito Abdou Diallo del Psg ma va studiata al meglio la formula con i parigini.

Onyedika è il classico giocatore che anche se non facesse benissimo lo ripiazzi l'anno dopo, alla Hauge, magari guadagnandoci anche qualche milione. Me lo sono guardato più attentamente ed effettivamente se si parla di "esplosività" sembra veramente una bestia con pressing tuttocampo e grande dinamismo. Sulla qualità non si può dire che eccella, si vede da quel poco che ho visto da quando è pressato (nel campionato danese) ma nemmeno così male poi nei fondamentali. Certo io preferirei un profilo più tecnico, diciamo alla Ilic (non necessariamente lui), ovvero rinunciare qualcosa nel dinamismo ed esplosività a vantaggio della qualità.

Reaction score
37,856
Sì ma poi verranno sostituiti come? Con giocatori che sono dei punti interrogativi e Kessie era comunque un titolare.
Le strambe teorie di Suma “il sostituto di Kessié è Tonali“, ma se manca Tonali chi metti? Ad oggi gioca Krunic, in un ruolo che non è il suo, o meglio nel modo in cui giochiamo noi a centrocampo non ci azzecca nulla. A noi servono giocatori che la palla la sappiano far girare, con visione di gioco, non giocatori che sanno solo pressare ma poi non sono in grado di fare due passaggi giusti di fila. Inoltre se lasci andare a zero un giocatore devi avere la forza economica per sostituirlo e mi pare che non vi sia visto che a volte succede che certe lacune le colmiamo l’anno successivo alla dipartita del titolare.
Bravo...
Ci prendono in giro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,149
Onyedika è il classico giocatore che anche se non facesse benissimo lo ripiazzi l'anno dopo, alla Hauge, magari guadagnandoci anche qualche milione. Me lo sono guardato più attentamente ed effettivamente se si parla di "esplosività" sembra veramente una bestia con pressing tuttocampo e grande dinamismo. Sulla qualità non si può dire che eccella, si vede da quel poco che ho visto da quando è pressato (nel campionato danese) ma nemmeno così male poi nei fondamentali. Certo io preferirei un profilo più tecnico, diciamo alla Ilic (non necessariamente lui), ovvero rinunciare qualcosa nel dinamismo ed esplosività a vantaggio della qualità.
Nelle partite di livello internazionale (PSV, Celtic…) ha fatto a volte bene, altre male. A livello di qualità non è neanche così male, quello che mi fa storcere il naso è che non verrà preso come giovane da far crescere, ma come sostituto di Kessié. L’ideale sarebbe stato liberarsi di Bakayoko e Krunic e prendere due centrocampisti: Onyedika e un titolare.

Reaction score
37,856
Si ma per il DC, chiunque arrivi sarà al massimo il quarto come rango, non sopravanzerà di certi Kjaer o i due titolari (a meno che non sia fenomenale proprio), quindi anche se arriva il 31 agosto alle 23.59 incide veramente zero.

Sul CC son già più d'accordo, anche se probabilmente noi ragioniamo escludendo completamente la nozione che il minutaggio di Krunic (1500-2000m) verrà rediretto alla mediana e Pobega non sarà una meteora inutile alla Bakayoko da 600m, quindi anche qui, l'Onyedika o chi per lui è sicuramente più necessario del DC, ma non è sta tragedia.

Semplicemente quest'anno saremo più offensivi, mi pare chiara la scelta avendo preso Origi, CDK e Adli, magari così evitiamo di finire sempre 1 0 e soffrire fino all'ultimo ogni volta.
Sul difensore centrale non concordo e lo dico da mesi : attenzione perchè kalulu è fortissimo quando respingiamo gli avversari dietro, difendiamo alti e ci teniamo alle spalle 45 metri ma quando ci abbassiamo non siamo eccellenti e queste amichevoli avrebbero dovuto aprire gli occhi.

Quando gli avversari ci schiacciano e riempiono l'area noi soffriamo perchè nel gioco aereo e la marcatura uomo su uomo sia kalulu che tomori devono crescere.
Non sottovalutiamo questo aspetto.
Attenzione.

Io credo alcune partite il milan debba giocarle con kalulu a destra e un centrale forte al fianco di tomori.
Centrale che potrebbe esser kajer ma è reduce da un infortunio e gli anni iniziano a pesare.

Pobega e krunic possono giocare anche mille minuti ma kessie era uno che sbagliava due passaggi al mese e giocava sempre.
Non era nulla di che tecnicamente ma il suo dominio fisico e lo strapotere dei suoi muscoli sono stati per noi fondamentali nelle due fasi.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Aspé, ma Kessié sarebbe l'uomo che sa far passaggi e geometrie? Questa è nuova, dal punto di vista meramente tecnico individuale è inferiore pure a Krunic (non mi pare sappia tirare le punizioni tipo). Altra nota interessante: 21/22, Kessié e Bennacer fuori, titolari Krunic e Tonali nelle prime due come mediani (Sandro partiva riserva e con il malcontento di molti, stile Pobega attuale), vittorie in scioltezza, se poi non può giocare contro l'Udinese non so più che dire...

Reaction score
37,856
Aspé, ma Kessié sarebbe l'uomo che sa far passaggi e geometrie? Questa è nuova, dal punto di vista meramente tecnico individuale è inferiore pure a Krunic (non mi pare sappia tirare le punizioni tipo). Altra nota interessante: 21/22, Kessié e Bennacer fuori, titolari Krunic e Tonali nelle prime due come mediani (Sandro partiva riserva e con il malcontento di molti, stile Pobega attuale), vittorie in scioltezza, se poi non può giocare contro l'Udinese non so più che dire...
Kessie ha una dote unica che nessuno tra i nostri in rosa ha : anche se non vedeva subito il passaggio o il movimento del compagno ed era costretto a coprire palla con la sua fisicità non la perdeva comunque mai.
Riusciva ad andare via di potenza o comunque a portare via fallo.

Copriva quindi i limiti tecnici con la potenza.
Krunic non è a questi livelli e pobega a me pare altro tipo di giocatore.
Tommasino infatti non porta palla ma la gioca a due tocchi, il problema è che è giocatore da metà campo in su.
Non ce lo vedo a cucire il gioco a ridosso della nostra area.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,472
Io son convinto che la supposta insostituibilità di Kessié finirà come quella di Calhanoglu, ergo presto dimenticata. Romagnoli vabbé, non me ne preoccupo minimamente, era un vulnus per la squadra più che una risorsa.
con tutto il disprezzo per la turca, non è vero che è stata dimentica presto.. abbiamo bestemmiato 1 anno in quella posizione provandoci 4 giocatori uno peggio dell'altro..
Per fortuna a centrocampo il discorso è un minimo diverso perchè 2 titolari li abbiamo, ma già con l'infortunio di Tonali ci siamo resi conto che ne serve un terzo se vogliamo stare ad alti livelli. Krunic e l'esordiente Pobega possono andare bene per il campionatuccio italiano forse e non sempre..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto