Milan, nuovo socio per Li pronto a rilevare il 49%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
l'unica cosa sicura è che sarà un mese di passione pure stavolta.

Non si arriva alla fine del mese.
Penso che tra domani e mercoledì si sancirà definitivamente o il passaggio a Elliott o l'ingresso di un nuovo socio fantoccio.
Nel primo caso possiamo sperare in una sentenza severa ma non spietata dell'UEFA; nel secondo, il Milan è finito.

fra29

New member
Reaction score
28
Penso che tra domani e mercoledì si sancirà definitivamente o il passaggio a Elliott o l'ingresso di un nuovo socio fantoccio.
Nel primo caso possiamo sperare in una sentenza severa ma non spietata dell'UEFA; nel secondo, il Milan è finito.

un "vero" acquirente nascosto dietro Elliot e Li pensi sia davvero impossibile?

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50

Sempre positivo eh

Comunque scordati il passaggio a Elliott..entra un socio proprio per evitare questo

Aron

Senior Member
Reaction score
502
un "vero" acquirente nascosto dietro Elliot e Li pensi sia davvero impossibile?

Dalle notizie di questi giorni emerge solo la volontà di continuare il teatrino con un prestanome italiano e ben conosciuto. Sarà abbastanza per garantire l'iscrizione al campionato; non sarà abbastanza per limitare le sanzioni dell'UEFA.

James45

Member
Reaction score
28
Non c'è dubbio che sia una pagliacciata. Resta solo da vedere se sia una pagliacciata ben orchestrata o un insulso teatrino.
In ogni caso si sta scherzando col fuoco dell'UEFA.

Prendo nota della tua certezza assoluta, che credo derivi da notizie riservate di cui tu sei a conoscenza.
Io di dubbi ne ho parecchi su molte cose.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Corriere dello Sport: l'idea di Li era vendere quote per 50 milioni di euro in modo da effettuare, con quei soldi, il prossimo aumento di capitale. Ma avanza l'ipotesi di una cessione del 49% delle quote. A chi? Al momento c'è il massimo riserbo sul nome. Si dice che l'identikit corrisponda ad un italiano di area berlusconiana. Ma ci sarebbero altri due profili interessati: il primo vorrebbe subito la maggioranza del Milan mentre il secondo, inizialmente, si accontenterebbe anche del 49% per poi prendere la maggioranza più avanti.

Un nuovo socio servirebbe anche a completare il rifinanziamento del debito contratto con Elliott.

La Gazzetta dello Sport conferma: Yonghong Li vuole vendere una quota di minoranza. Ed avrebbe già individuato il nuovo socio che potrebbe prendere una quota vicina al 40%. L'operazione dovrà essere finalizzata entro la fine di giugno, in modo che da versare l'aumento di capitale. Il nuovo socio servirebbe anche per saldare il debito contratto con Elliott e per fare bella figura davanti alla Uefa che potrebbe essere più clemente nella sanzione.

Ma non si può escludere che Li alla fine decida di rifinanziare il debito con un altro istituto di credito o fondo.

Il Giornale: tutto vero. Per evitare la morsa di Elliott, Yonghong Li sta esaminando alcune proposte che solo alcuni mesi fa non aveva mai considerato. Ci sono gruppi italiani interessati ma soprattutto stranieri, quest'ultimi più accreditati per forza economica e solidità. Riserbo assoluto sul nome perché una fuga di notizie potrebbe compromettere il negoziato che in queste ore è finito sul tavolo di banche d'affari e studi legali specializzati in diritto societario.
Le dimensioni dell'operazione ovviamente NON sono di 50M, perché si tratta di garantire anche il futuro del Milan e della sua gestione. L'ipotesi sul tavolo è quella di un ingresso di un socio al 20/30% che sia in grado, successivamente, di salire in maggioranza.
Mr Li ha fatto questo ragionamento: piuttosto che rischiare di perdere tutto nelle mani di Elliott, meglio far accomodare un socio in casa. Secondo le voci che si rincorrono la chiusura dell'operazione dovrebbe avvenire entro fine mese e non necessariamente prima del verdetto di Nyon.

Sempre positivo eh
Davvero eh, una martellata nelle palle leggerlo (senza offesa).

A me basta che questa vicenda si concluda e si torni a parlare di calcio, chi ci compra ci compra ma basta questioni finanziarie- societarie che ne ho le palle piene.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Io sono di natura positivo. Ma non posso esserlo per il Milan, ora che è a un passo dal baratro.

Aspettiamo gli eventi

Nessuno ha la verità sul piatto..soprattutto in questo momento
L'unica cosa sicura è che L'Uefa ha smosso le acque

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Dalle notizie di questi giorni emerge solo la volontà di continuare il teatrino con un prestanome italiano e ben conosciuto. Sarà abbastanza per garantire l'iscrizione al campionato; non sarà abbastanza per limitare le sanzioni dell'UEFA.

Mah, la FIGC non mi pare così "con le palle" da prendere in reale considerazione l'idea di negare al Milan l'iscrizione al campionato.

Alla fine anche loro devono tener conto degli introiti e la nostra squadra, bene o male, è una delle più importanti in tal senso.

Insomma, la situazione con la proprietà è piuttosto grave ma non abbastanza da far prendere loro dei provvedimenti così drastici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto