- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,437
- Reaction score
- 35,068
Non lo so, dico che è troppo curioso che tra tre mesi il Milan potrebbe costare 400 milioni totali, e qualcuno ora si disturbi a comprare il 49% per 300 milioni. Qualsiasi uomo di business questa operazione non la farebbe mai. Dunque se l'operazione si chiuderà le alternative sono le seguenti:
- Qualcuno realmente legato a Berlusconi, e allora i complottisti per la lavatrice avranno avuto ragione, anche se sarebbe estremamente strano, se ci fosse Berlusconi dietro tutto ricomprerebbe ad Ottobre direttamente da Elliot a prezzo di saldo.
- Qualcuno che tirava i fili già dall'inizio di tutto ma non poteva venire fuori per varie ragioni. Per capirci gli stessi che hanno fatto partire i soldi dalle Isole Vergini e da paradisi fiscali. In questo caso voto per un cinese molto ricco e in vista, o Usmanov che ha quote nell'Arsenal e non poteva esporsi nel comprare il 97% di una altra società di calcio.
- Qualcuno che non è un uomo d'affari, uno talmente ricco che pagare 300 il 49% o 400 milioni il 100% è inifluente, basta chiudere subito senza fastidi. In quel caso potrebbe essere un Arabo o quel famoso fondo degli Emirati di cui si parlava, magari hanno interesse a promuovere ancora il mondiale che si terrà in Qatar e vogliono mettersi in vista adesso.
Condivido tutto il tuo scenario e penso che forse la vera mina vagante in tutta questa faccenda sia stata la uefa che ha scompigliato i piani di Li, di Elliott e anche di chi può tramare al buio.
Perchè se è vero , come tu dici, che non avrebbe senso fare un'operazione del genere ora quando ad ottobre sarebbe tutto più logico da un mero punto di vista finanziario è anche vero che ritrovarsi un milan fuori dalle coppe sarebbe drammatico per il club, per i tifosi e , non per ultimo, per il proprietario.
La uefa con la sua bocciatura ha smosso le acque ristagnanti di un progetto che ora forse capiremo realmente nella sua portata e nella sua valenza dopo mesi di scatole cinesi, di soldi che sbucano dal tombino , ecc ecc.