Berlusconi, caro Ivan o meglio Aivan, è quello che ci ha ridotti ad essere il ***** intasato di mer.da che siamo. Vatti a rivedere la rosa che avevamo quando ci lasciò al lavapiatti cinese (prestanome per fare rientro di capitali): era una rosa inferiore (di molto) al Milan di Farina. E altrettanto inferiore alla Giuve della Serie B 2006/2007.
Moratti almeno si è preoccupato di lasciare l’Inter a qualcuno che potesse ristrutturarla e rilanciarla rivendendola a gente decente.
Berlusconi cosa ha fatto? Prima ha distrutto la nostra rosa, facendo andare via in un botto tutti i senatori e svendendo gli unici due forti rimasti, dopodiché si è preoccupato di far fuggire Suning (che, come ha ricordato Mika, voleva prendere noi, ripiegò sui nati dopo solo perché Belluccone li fece fuggire proponendo una folle governance al 49%, in pratica avrebbero dovuto mettere i soldi però far decidere al nano, chiaro segno che non voleva vendere e voleva solo farli scappare) e smollarci ad un disperato (senza contare che già nel 2007 Al Thani voleva prenderci e fece fuggire anche lui).
Questo è il tuo amato dottor Belluccone.
Nessuno disconosce quanto vinto in precedenza, ma quelle coppe rischiano di avere un prezzo troppo alto da pagare. Alla fine sarà il futuro prossimo a decretare come verrà letta la presidenza Berlusconi. Se riusciremo a rinascere penso che alla fine la gratitudine per quanto ci ha fatto vincere soppianterà il rancore per gli ultimi terribili anni. Se risulterà averci affossati definitivamente invece le cose cambieranno, e l’intera sua presidenza verrà ricordata sotto una luce ben più negativa, per forza di cose. Perché se mi fai vincere tutto ma poi mi sprofondi nell’eterno oblio non posso esserti grato, anche perché già prima di lui eravamo la squadra italiana con più titoli internazionali, non eravamo certo un club senza storia.