Milan - Novara: promossi e rimandati.

Reaction score
145
wait wait parlavamo anche così di bakayoko e di rebic alle prime apparizioni, sembravano due pasticcioni. è bastato infondere in loro un pò di fiducia e garantirgli del minutaggio. Il ragazzo forse non è proprio un fine palleggiatore, però ha una facilità di corsa simile a quella di theo hernandez. Inoltre a differenza di laxalt e calabria non è uno che se lo sfiori vola via. Non mi sembra neanche così scoordinato. Darei una chance in prima squadra. Al momento abbiamo tre terzini destri di cui due già conosciamo bene o male pregi e difetti; anche punta esterna a destra abbiamo casti, saelemakers, brahim diaz roback potremmo essere a posto così. Secondo me le priorità sono proprio il difensore centrale (ci serve una alternativa valida e giovane) e un grande prospetto viceIbra, però non devono essere dei giovani presi a casaccio ma di grande prospettiva, e quelli costano

Sono d'accordo con te, alla prima uscita è sembrato ancora un po pasticcione e potrebbe essere solo un'impressione, ma stiamo comunque parlando di un ragazzetto che ha giocato contro una squadra di serie C, da qui a portarlo in prima squadra ne passa...e sono d'accordo pure sul fatto che come ala destra siamo già in esubero, dovrebbe uscire uno tra casti e saelemakers prima di fare un'acquisto...quando dico che servono terzino destro e ala titolari intendo dire che in champions non ci vai con Calabria, Conti o Kalulu, nè tantomeno con Casti o Saelemakers...lì ci vorrebbero un Chiesa e un Dumfries, gente molto più pronta

Gas

Member
Reaction score
365
Premetto che ho visto solo gli highlights e che gli avversari erano senz'altro poco roba.
Che giocatore immenso Ibra, ha sfiorato più volte il goal e ha sfoderato una gran prestazione da regista offensivo.
Molto molto interessante Robak, mi ero pure dimenticato del suo arrivo e anche qui sul forum non è mai stato menzionato quando si parla della stagione che sta per iniziare ma inizio a pensare che potremmo vederlo in campo in più di una occasione.
Paquetà sembrerebbe più determinato, speriamo che durante l'estate si sia caricato mentalmente per dare una svolta in questa stagione.
Laxalt mi è parso abbastanza propositivo in avanti, lo conosciamo quindi non mi aspetto molto ma speriamo che anche lui sia carico per dare un contriuto quest'anno.
Halilovic negli highlights è comparso solo una volta, avrei voluto vederlo di più. Ho visto qualche video della sua stagione con l'Heerenveen e mi sono stupito di quanti commenti c'erano da parte di tifosi del Barcellona che addirittura ne auspicavano il ritorno. Mi piacerebbe che facesse cambiare idea a noi tutti e da totale outsider si rivelasse una sorpresa positiva.
Kalulu non mi ha per nulla impressionato, di lui mi sono andato a vedere il video completo contro il Novara e onestamente non mi sono entusiasmato, buon fisico ma troppo grezzo, magari era anche emozionato. Nonstante sia destro non ha mai cercato il fondo per il cross di destro ma in più di un'occasione si è fermato per poi crossare con il sinistro. Forse ci sta che parta dalla primavera e cerchi prima di imporsi lì.
Kessie già on fire! Quando la scorsa stagione la squadra ha iniziato a girare lui pure ha iniziato a sfoderare prestazioni monstre, può essere che sia uno che quando le cose non vanno si butta giù, ma cavolo... se le cose vanno diventa una bestia. E noi vogliamo che le cose vadano!
Theo non era un fuoco di paglia, è veramente un top nel ruolo di terzino offensivo.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Piano coi giudizi, mi ricordo ancora Thiagone che alla prima amichevole fece 2 o 3 strafalcioni mettendo dubbi a molte persone.
La partita di ieri probabilmente contava per vedere un po' la personalità dei ragazzetti, Roback ha fatto centro , Kalulu così così, ma ovviamente contano come il nulla queste partitelle.
Rimane il fatto che Ibra sia di un'altra dimensione, questo è senza ombra di dubbio un fattore, pure a 39 anni.

mark

Member
Reaction score
286
Premetto che ho visto solo gli highlights e che gli avversari erano senz'altro poco roba.
Che giocatore immenso Ibra, ha sfiorato più volte il goal e ha sfoderato una gran prestazione da regista offensivo.
Molto molto interessante Robak, mi ero pure dimenticato del suo arrivo e anche qui sul forum non è mai stato menzionato quando si parla della stagione che sta per iniziare ma inizio a pensare che potremmo vederlo in campo in più di una occasione.
Paquetà sembrerebbe più determinato, speriamo che durante l'estate si sia caricato mentalmente per dare una svolta in questa stagione.
Laxalt mi è parso abbastanza propositivo in avanti, lo conosciamo quindi non mi aspetto molto ma speriamo che anche lui sia carico per dare un contriuto quest'anno.
Halilovic negli highlights è comparso solo una volta, avrei voluto vederlo di più. Ho visto qualche video della sua stagione con l'Heerenveen e mi sono stupito di quanti commenti c'erano da parte di tifosi del Barcellona che addirittura ne auspicavano il ritorno. Mi piacerebbe che facesse cambiare idea a noi tutti e da totale outsider si rivelasse una sorpresa positiva.
Kalulu non mi ha per nulla impressionato, di lui mi sono andato a vedere il video completo contro il Novara e onestamente non mi sono entusiasmato, buon fisico ma troppo grezzo, magari era anche emozionato. Nonstante sia destro non ha mai cercato il fondo per il cross di destro ma in più di un'occasione si è fermato per poi crossare con il sinistro. Forse ci sta che parta dalla primavera e cerchi prima di imporsi lì.
Kessie già on fire! Quando la scorsa stagione la squadra ha iniziato a girare lui pure ha iniziato a sfoderare prestazioni monstre, può essere che sia uno che quando le cose non vanno si butta giù, ma cavolo... se le cose vanno diventa una bestia. E noi vogliamo che le cose vadano!
Theo non era un fuoco di paglia, è veramente un top nel ruolo di terzino offensivo.

Concordo in quasi tutto. Robak è ancora troppo presto per pensare di metterlo in prima squadra, però è un giocatore interessante. Laxalt è stato più propositivo in avanti sopratutto perchè per più di metà partita ha giocato nel tridente avanzato e non come terzino

capitano4

Junior Member
Reaction score
273
Di Kalulu ho visto solo dei video su youtube e sembra che spesso abbia giocato da centrale, in quel ruolo la sua fisicità e velocità spiccano. Da terzino la velocità diventa una richiesta di base e si evidenziano i limiti tecnici, ma è davvero troppo giovane, se ne riparlerà tra qualche tempo, speriamo

zlatan

Active member
Reaction score
24
Chiesa non serve a nulla, sulla destra abbiamo potenzialmente 4 giocatori (Samu, il belga impronunciabile, Leao e anche il nuovo ragazzino).
Servono invece sicuramente il terzino ed un vero vice Ibra.

Beh oddio non serve a nulla. Chiesa è nettamente meglio di tutti quelli che hai scritto (e io lo odio non è un giudizio di parte ma per i tuffi e i comportamenti esattamente come odiavo il padre). Io nell'ordine di priorità prenderei : terzino destro Chiesa vice Ibra e Baka

Reaction score
3,823
I promossi, bocciati e rimandati nel Milan dopo il match amichevole contro il Novara, secondo Tuttosport.

Promossi: Paquetà, Kessie, Ibra, Calabria, Kalulu, Roback, Theo

Rimandati: Duarte

Promossi: tutti..era una sgambata e basta

Rimandati: lo streaming...mi ha fatto vedere solo pochi minuti della seconda frazione...