Milan, nono attacco della A, peggio anche di Atalanta e Udinese

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
33,260
Reaction score
20,952
Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi, i problemi maggiori sono sicuramente strutturali. Ma una volta stabilito questo ed acclarato che il mercato, purtroppo, è chiuso, cosa facciamo?
Facciamo che mettiamo i giocatori nei loro ruoli naturali, con un modulo che copra meglio gli spazi e li esponga il meno possibile a scontri diretti. I moduli a 4 dietro (e questa è scienza, non è opionione) coprono meglio gli spazi dei moduli a 5.

In questa situazione vale un po' tutto... ma per me adesso è bene dare stabilità e insistere su un modulo e su una formazione, al di là dei risultati negativi. Non cambierei di nuovo, tanto più che con la difesa a 4 siamo stati massacrati dalla Lazio.

Poi alla base di tutto c'è che i giocatori devono dimostrare quello che valgono e SE (sottolineando SE) valgono il Milan o sono giocatori da Atalanta, perchè non ci possiamo nascondere dietro all'allenatore, ai ruoli naturali e ai moduli in eterno.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,117
Reaction score
4,510
Numericamente, la difesa a 5 esclude due tra Suso, Jack e Calhanoglu, perché nessuno di quei tre può fare l'esterno. Al limite puoi escluderne uno, ma devi comunque adattare gli altri due.
La difesa 4 ne esclude uno soltanto oppure non esclude nessuno, ma ne adatta uno sugli esterni alti quindi un adattamento meno pesante.

Ora, per me la decisione è scontata, ma a quanto pare sono l'unico a pensarla così.

guarda che sono d'accordo su quello che dici, io è dall'inizio che dico che i migliori devono andare in campo e che il 4-2-3-1 sarebbe la scelta migliore, poi pazienza che non abbiamo degni sostituti, vorrà dire che pregheremo per la salute dei giocatori e male che vada c'è sempre il mercato di gennaio per prendere validi panchinari.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
Anche qui, cose dette e ridette. Non è nemmeno un problema di punte, ma di rifornimenti. Non abbiamo esterni capaci di saltare l'uomo, crossare e segnare, ne risente il gioco, ovviamente, e soprattutto gli attaccanti.

ce l'avevamo, era Delofeu
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
18,319
Reaction score
3,586
mbe suso, bonaventura e il turco se messo più avanti, qualche dribling e qualche crossettino potrebbero pure farlo

Spiegatelo a quello là.
Siamo stati presuntuosi, la famosa "mattonella" di Suso è imprescindibile, abbiamo un gioco orizzontale con tutti uomini dietro la palla, 2 punte centrali che non allargano e si muovono poco, ma pare facciano sponde eccezionali per il tiki taka innescato dai difensori, una roba indecente.
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
quando giochi con dei paracarri in attacco, questo succede. non si ha mai la sensazione che si possa segnare.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
28,185
Reaction score
18,144
Il mio terrore durante l'estate di calciomercato era proprio questo: la fatica a creare palle gol e buttarla dentro. L'attaccante di maggior talento in rosa è Silva ed è imprescindibile. Puoi far ruotare Cutrone e Kalinic ma Silva deve assolutamente giocare. Nonostante oggi siamo messi male voglio comunque nutrire un briciolo di ottimismo e sperare che Calhanoglu, Bonaventura e Suso si diano una svegliata. Sarà un azzardo forse ma proverei il trio Biglia, Bonaventura e Suso a centrocampo, con Calhanoglu dietro le punte. Kessie lo vedo davvero male e forse l'unico modo per uscirne è proprio imporre il proprio gioco facendo coesistere più giocatori di qualità contemporaneamente. La testardaggine di Suso nel voler giocare solo in quel benedetto ruolo è forse il limite maggiore dello spagnolo, che da proprio l'impressione di non volersi impegnare in altro.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
35,512
Reaction score
4,388
10 gol fatti in 7 gare, come la Fiorentina
10 gol subiti in 7 gare, come la Fiorentina

Montella ci ha trasformato nella Florentia Viola
 
Alto