Milan, non solo Kalinic, a tutta sul Gallo Belotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
non è proprio così
se prendi PEA sostieni costi più alti anche a causa dell'età del giocatore (che probabilmente firmerebbe un quinquennale, con costi di gestione da ammortare su un quinquennio) che arriverebbe a 33 anni a fine del contratto.
Se prendi Belotti è molto probabile che te lo tieni per più di 5 anni, ammortando così il costo delle spese fisse su una base temporale molto più ampia.
E' per questo che i giocatori di una certa età costano (o dovrebbero costare) meno rispetto a quelli più giovani. Non per una prospettiva tecnica, ma economica.

Il costo fisso di Belotti è sicuramente più a portata di mano.
Per non parlare, ovviamente, dell'ingaggio.
Con PEA arriveresti ad avere un 32enne che prende 12mln...

E' probabile che il ragionamento che stanno facendo sia anche di natura economica.
PEA ti "brucia" anche la prossima sessione di mercato probabilmente

Ah certo, poi c'è l'aspetto anagrafico che è ugualmente essenziale, sfondi una porta aperta :ok:

Però c'è da guardare pure l aspetto marketing,e sotto questo punto di vista vince Aubameyang 10 a 0 imho

Occhio che il 2017 e parte del 2018 in Cina è l'Anno del Gallo nello zodiaco cinese. (preceduto da [MENTION=2835]Cantastorie[/MENTION] ;) )

Battute a parte, io non riesco ad avere tangibile percezione di questo aspetto marketing, perché faccio fatica a vedere in giro per il mondo questo gap tra Aubameyang e Belotti.

La Serie A è in crisi, ma tutto questo seguito della Bundesliga rispetto al nostro campionato, dati alla mano, non c'è.
Ed a livello internazionale il gabonese ha un quarto di finale di Europa League ed il nulla a livello di nazionale, mentre il Gallo giocherà (si spera) da titolare inamovibile un Mondiale con l'Italia.

Non ho dubbi che PEA sia più noto e popolare oggi, ma questo mi sembra un sorpasso quasi immediato e non credo che Auba sia poi quell'animale da 10 milioni di followers o in grado di rendere così sproporzionato l'impatto delle magliette vendute in giro per il mondo.
Paradossalmente ha fatto clamore perché stava per battere il record di trasferimento in Cina, ma non credo si stia parlando di un James Rodriguez.

Il Milan è il Milan, non ci dimentichiamo. I nostri colori vengono prima del nome che c'è scritto dietro, certo avere quello di Bonucci fa più scena di quello di Cutrone, ma in un mondo così interattivo e globale state pur certi che dopo due settimane quel tifoso che avrebbe preso subito la maglia di Pierre perché lo conosceva già correrà a prendere quella di Belotti perché l'ha conosciuto con la doppietta al Cagliari.
Perché l'entusiasmo attorno al Milan, che era la vera missione ed è stata compiuto dal duo, è già tornato con o senza PEA.

Valentino

New member
Reaction score
0
Certo, l'Atletico Madrid che ha il blocco del mercato e sarebbe già d'accordo con Diego Costa.
Inoltre bisogna sempre valutare il periodo in cui viene fatta un'offerta...un conto sono 10 mln a Giugno, un conto sono 70 ad Agosto...se Cairo è realmente intenzionato a tenerlo non gli cambia niente, ma se invece temporeggiava sperando di raccattare più soldi possibili, accetta di corsa i 70 milioni ad Agosto.

Ti riporto quello che disse Di Marzio, che lo ritengo l'unico un minimo credibile. Non mi fido di nessun altro.
Di Marzio disse che l'Atletico avrebbe offerto 65 milioni a maggio, sperando che il blocco del mercato non fosse confermato, come poi è avvenuto a inizio giugno.

Poi ragazzi io non dico che non prenderete Belotti, sono il primo a temere questo... Dico solo che conosco Cairo e sono pronto a scommettere con chiunque che chiede 100 perchè vuole 100 e non farà sconti perchè ha capito che con i prezzi che girano, e i mondiali alle porte, può tranquillamente aspettare momenti migliori.

Reaction score
24
Ti riporto quello che disse Di Marzio, che lo ritengo l'unico un minimo credibile. Non mi fido di nessun altro.
Di Marzio disse che l'Atletico avrebbe offerto 65 milioni a maggio, sperando che il blocco del mercato non fosse confermato, come poi è avvenuto a inizio giugno.

Poi ragazzi io non dico che non prenderete Belotti, sono il primo a temere questo... Dico solo che conosco Cairo e sono pronto a scommettere con chiunque che chiede 100 perchè vuole 100 e non farà sconti perchè ha capito che con i prezzi che girano, e i mondiali alle porte, può tranquillamente aspettare momenti migliori.

Lo credo anch'io che per 60 più contropartite non lo venderà. Però bisogna vedere anche cosa si sono detti in privato Belotti e Cairo. Se il gallo ha espresso fortemente la volontà di venire al Milan magari fa un piccolo sconto.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,281
La Stampa conferma il possibile ritorno del Milan su Belotti con un'offerta da 75 milioni di euro più il cartellino di Niang che farebbe traballare Cairo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto