Milan, non solo Kalinic, a tutta sul Gallo Belotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Occhio però ai numeri del bilancio.

Intanto si dice sempre 75 milioni + Niang, ma che cosa vuol dire? Perché se è messa così e la valutazione di Niang si aggira intorno ai 15 milioni, vuol dire in realtà che Belotti viene messo a bilancio a 90 milioni, che fa tutta la differenza del mondo.
Lo scambio di giocatori non comporta una riduzione del prezzo, semplicemente da una parte si registra un giocatore (+15 Milan, -15 Torino) e dall'altra si registra l'altro (-90 Milan, + 90 Torino).

Poi però c'è l'ingaggio, ed è qui che il Gallo scava il vantaggio economico su tutti gli altri.
Il suo ingaggio non potrà essere superiore ai 7 lordi, mentre con Auba è impossibile essere sotto i 15.

Quindi il dato sulle quote di ammortamento simile (ammettiamo 90 milioni per entrambi, quindi 18 annui) viene in realtà completamente sbilanciato da circa 8 milioni di differenza a bilancio per ogni anno: Belotti ci costerebbe a bilancio 25 annui, Auba non meno di 33.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Non lo so, a me Belotti non mi convince per nulla. Non vorrei che sia un Gilardino bis che tra l'altro aveva dimostrato moooolto più di lui prima di essere comprato.
Resto dell'idea che PEA é molto meglio e i farebbe fare il salto di qualità che ci manca.
Poi Belotti se lo prendi a quelle cifre gli dai 5 milioni l'anno come minimo, vuol dire in 3 anni 130, siamo proprio sicuri che Aubameyang non valga 40 milioni in più? Anche se penso che con 80/90 milioni il Borussia lo lascia libero, non sono stupidi.
a belotti non dai 5mln... :D
e al torino non dai 100mln


Comunque non capisco il paragone con Gilardino, giocatore completamente diverso.

Sembra che avere la nazionalità identica ai flop del passato sia un incentivo al fatto che tu possa essere un flop.
Per la proprietà transitiva è vero anche il contrario? Quindi Musacchio è il nuovo Chamot, e Biglia, visto che si è rotto, il nuovo Redondo?
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Occhio però ai numeri del bilancio.

Intanto si dice sempre 75 milioni + Niang, ma che cosa vuol dire? Perché se è messa così e la valutazione di Niang si aggira intorno ai 15 milioni, vuol dire in realtà che Belotti viene messo a bilancio a 90 milioni, che fa tutta la differenza del mondo.
Lo scambio di giocatori non comporta una riduzione del prezzo, semplicemente da una parte si registra un giocatore (+15 Milan, -15 Torino) e dall'altra si registra l'altro (-90 Milan, + 90 Torino).

Poi però c'è l'ingaggio, ed è quei che il Gallo scava il vantaggio economico su tutti gli altri.
Il suo ingaggio non potrà essere superiore ai 7 lordi, mentre con Auba è impossibile essere sotto i 15.

Quindi il dato sulle quote di ammortamento simile (ammettiamo 90 milioni per entrambi, quindi 18 annui) viene in realtà completamente sbilanciato da circa 8 milioni di differenza a bilancio per ogni anno: Belotti ci costerebbe a bilancio 25 annui, Auba non meno di 33.

Però c'è da guardare pure l aspetto marketing,e sotto questo punto di vista vince Aubameyang 10 a 0 imho
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,174
Reaction score
945
a belotti non dai 5mln... :D
e al torino non dai 100mln


Comunque non capisco il paragone con Gilardino, giocatore completamente diverso.

Sembra che avere la nazionalità identica ai flop del passato sia un incentivo al fatto che tu possa essere un flop.
Per la proprietà transitiva è vero anche il contrario? Quindi Musacchio è il nuovo Chamot, e Biglia, visto che si è rotto, il nuovo Redondo?

In questo forum sottovalutiamo molto Belotti. Sopratutto a livello tecnico, dove non è la pippa che si racconta. Anzi, è un centravanti completissimo che nonostante la stazza è anche rapido e ha un discreto dribbling. Semplicemente, non è elegante.

Inoltre, io l'ho visto diverse volte dal vivo e quando c'è Belotti là davanti le difese se la fanno addosso, l'ultima volta che ho visto incutere questo timore in campo c'era superpippo Inzaghi (senza fare paragoni).
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Occhio però ai numeri del bilancio.

Intanto si dice sempre 75 milioni + Niang, ma che cosa vuol dire? Perché se è messa così e la valutazione di Niang si aggira intorno ai 15 milioni, vuol dire in realtà che Belotti viene messo a bilancio a 90 milioni, che fa tutta la differenza del mondo.
Lo scambio di giocatori non comporta una riduzione del prezzo, semplicemente da una parte si registra un giocatore (+15 Milan, -15 Torino) e dall'altra si registra l'altro (-90 Milan, + 90 Torino).

Poi però c'è l'ingaggio, ed è quei che il Gallo scava il vantaggio economico su tutti gli altri.
Il suo ingaggio non potrà essere superiore ai 7 lordi, mentre con Auba è impossibile essere sotto i 15.

Quindi il dato sulle quote di ammortamento simile (ammettiamo 90 milioni per entrambi, quindi 18 annui) viene in realtà completamente sbilanciato da circa 8 milioni di differenza a bilancio per ogni anno: Belotti ci costerebbe a bilancio 25 annui, Auba non meno di 33.

non è proprio così
se prendi PEA sostieni costi più alti anche a causa dell'età del giocatore (che probabilmente firmerebbe un quinquennale, con costi di gestione da ammortare su un quinquennio) che arriverebbe a 33 anni a fine del contratto.
Se prendi Belotti è molto probabile che te lo tieni per più di 5 anni, ammortando così il costo delle spese fisse su una base temporale molto più ampia.
E' per questo che i giocatori di una certa età costano (o dovrebbero costare) meno rispetto a quelli più giovani. Non per una prospettiva tecnica, ma economica.

Il costo fisso di Belotti è sicuramente più a portata di mano.
Per non parlare, ovviamente, dell'ingaggio.
Con PEA arriveresti ad avere un 32enne che prende 12mln...

E' probabile che il ragionamento che stanno facendo sia anche di natura economica.
PEA ti "brucia" anche la prossima sessione di mercato probabilmente
 

Valentino

New member
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
23
Reaction score
0
Trapela che a 60 milioni più Niang la trattativa andrà in porto.

Ragazzi da tifoso del Toro vi posso assicurare che a QS vi prendono in giro. Ho quotato proprio questa parte per fare capire che è una bugia. Chi conosce Cairo sa benissimo che se chiede una cifra o è quella oppure ti devi avvicinare di molto, e senza contropartite tecniche.
Non so che fine farà Belotti, ma sicuramente non partirà a quella cifra. Anche perchè l'unica offerta cash buona che è arrivata, 65 milioni freschi, da parte dell'Atletico Madrid, è stata respinta senza pensarci un secondo.
A QS comunque non sono nuovi a scrivere baggianate di mercato. Se proprio devo spararne una, perchè non hanno scritto una cifra più credibile sapendo chi è Cairo? Mah.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,864
Reaction score
3,148
A me sembra un senza palle, se davvero ci tieni lo dici pubblicamente, un pò come ha fatto Aubameyang, questa cosa del "se ne deve assumere la responsabilità solo cairo" mi sembra una bambinata, non mi sono mai piaciuti quelli che tengono il piede in due scarpe

Lo dice pubblicamente così se poi l'acquisto non va in porto non può manco più girare in strada per Torino.
Ok.
L'importante è che lo sappia, nel caso, il suo Presidente...che lo venga a sapere la stampa itagliana (tra l'altro notoriamente faziosa nei nostri confronti e capace di inventarsi qualsiasi cosa, quindi priva della benchè minima credibilità) ce ne deve fregare meno di zero.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,864
Reaction score
3,148
Ragazzi da tifoso del Toro vi posso assicurare che a QS vi prendono in giro. Ho quotato proprio questa parte per fare capire che è una bugia. Chi conosce Cairo sa benissimo che se chiede una cifra o è quella oppure ti devi avvicinare di molto, e senza contropartite tecniche.
Non so che fine farà Belotti, ma sicuramente non partirà a quella cifra. Anche perchè l'unica offerta cash buona che è arrivata, 65 milioni freschi, da parte dell'Atletico Madrid, è stata respinta senza pensarci un secondo.
A QS comunque non sono nuovi a scrivere baggianate di mercato. Se proprio devo spararne una, perchè non hanno scritto una cifra più credibile sapendo chi è Cairo? Mah.

Certo, l'Atletico Madrid che ha il blocco del mercato e sarebbe già d'accordo con Diego Costa.
Inoltre bisogna sempre valutare il periodo in cui viene fatta un'offerta...un conto sono 10 mln a Giugno, un conto sono 70 ad Agosto...se Cairo è realmente intenzionato a tenerlo non gli cambia niente, ma se invece temporeggiava sperando di raccattare più soldi possibili, accetta di corsa i 70 milioni ad Agosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>