Milan: no mercato per Redbird e accordi con Uefa. Leao deroga.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Così chiunque può gestire una società, tanto i soldi ce li mettono tifosi e sponsor

Reaction score
8,870
Ma quando dici “fuori” fai i calcoli senza la cosa più importante: chi te li compra ?

I calcoli così in termini massimi anche corretti non sono applicabili.
È come quando “ Donnarumma dovevi venderlo prima di andare a zero” offerte pervenute a casa Milan per il portiere ZERO.
Dobbiamo assumere Giorgio Mastrota come DS.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esatto.
E guarda caso è la stessa questione dello Stadio.
Si parla di portare il Milan in alto e poi si perdono anni dietro il Comune di Milano, per un impianto in COMPROPRIETÀ con l’Inter.

Che pagliacciate.
Si ma non è che le proprietà sono enti di beneficienza per i tifosi. Se vogliono costruire a san siro vuol dire che guadagneranno di più così che a sesto. Cosi come Pallotta che una volta capito che non poteva costruire come è dove voleva ha mollato il colpo. Cioè, ma è legittimo, non capisco le critiche, non sono onlus

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
A me lo dici che attacco sempre la proprietà?
Ma se ci raccontano che dobbiamo esser sostenibili io cosa posso fare?
Una petizione per farli spendere?
O tifi o non tifi, questo è l'andazzo.
E io amo troppo il milan per rinunciarvi.
O tifi o non tifi questo è il dilemma..come diceva qualcuno in passato...sai cosa mi rode? che questa feccia perché di quello si tratta, ti porta a tifare contro che per un vero tifoso è il massimo dello scorno dell'umiliazione, e sai cosa mi rode ancora di più? che un'icona un mito sia prezzolato e si sia asservito a questo andazzo contraddicendo il suo passato anche recente quando si duoleva e lamentava di che fine avesse fatto il SUO Milan... , è un vero abominio un mix di schifezza shoccante per chiunque

Reaction score
8,870
E già tanto che sono riusciti a rinnovare a quasi tutti quelli buoni che abbiamo: manca Leao ma la vedo dura. Fino a che i giocatori accettano i 4M ok ma oltre diventa difficile.
Lo penso anche io, motivo per cui non condivido la linea attuale per il futuro. D’altro canto, non si può non riconoscere che per ora abbiamo il miglior terzino sinistro del campionato, due dei migliori centrali difensivi della serie a, due dei migliori centrocampisti della serie a e il miglior esterno sinistro del campionato. Non male per dirigenti “con la terza media che non pensano al bene del Milan ma solo alle loro tasche”(multi-cit).
Per il futuro penso serva una modifica della linea per consolidarci e crescere, ma a oggi i fatti parlano a favore di dirigenza e proprietà. E, sebbene io continui a non essere soddisfatto della loro filosofia per i motivi che ho scritto, i fatti hanno sempre ragione. In futuro si vedrà.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,685
Si ma non è che le proprietà sono enti di beneficienza per i tifosi. Se vogliono costruire a san siro vuol dire che guadagneranno di più così che a sesto. Cosi come Pallotta che una volta capito che non poteva costruire come è dove voleva ha mollato il colpo. Cioè, ma è legittimo, non capisco le critiche, non sono onlus
Nessuno ha detto che siano ONLUS.
Si è semplicemente detto che sono società senza ambizioni sportive, e che quindi tutti i discorsi del riportare il Milan dove merita sono solo discorsi vuoti.
Sono società di mera speculazione, e vanno trattate come tale.

Reaction score
14,301
Repubblica ci marcia, come sempre.

Però il futuro del Milan, ad oggi, sembra essere davvero fosco. Dallo stadio, per cui non sembra esserci una reale volontà di "sbrigarsi", all'indifferenza nei confronti della vittoria e della competitività.

Dal mercato siamo usciti indeboliti, è stato concepito male, e sul campo dallo staff viene gestito peggio.
Pioli sembra aver perso il suo tocco magico, quello per il quale riusciva ad inserire tutti mettendoli nelle condizioni per farlo. Non vuole cambiare e se cambia, cambia in peggio (difesa a 3).

La faccenda societaria è la più inquietante. La cessione è stata fittizia, è solo cambiato il nome del proprietario, ma di fatto il venditore resta padrone. La linea guida è la stessa, ma proprietà e dirigenza appaiono slegatissime e probabilmente questa è la cosa più grave, che incide di più quando si tratta di decidere delle sorti della squadra, che dovrebbe essere prioritaria, quando è forse l'aspetto che oggi conta meno. Assurdo.
è una vita che lo scrivo, che la parabola ascendente era fisiologica, non di merito, e che il difficile sarebbe arrivato quando ci sarebbe stato qualcosa da spendere per un unico calciatore (ad oggi cdk), quando ci sarebbe stato qualcosa da mantenere e quando gli stipendi sarebbero iniziati a salire.

tagliare rami secchi e non spendere, risalendo dal 10o posto senza pressioni ero capace anche io.
rimanere al vertice con un bilancio a zero e fatturato più o meno in linea con le altre è tutt'altra cosa.

Reaction score
14,301
A gennaio l’unica cosa da fare low cost sarebbe la seguente:

FUORI ballo, baka, Adli (prestito), Messias.
DENTRO un mediano di livello.

4 risparmi di ingaggio per 1 innesto a metà campo (anche prestito con diritto).
ma chi te li compra?
e poi non accetteranno mai di trasferirsi.
bisogna pensarci prima di firmare contratti a sta gente, dopo è tardi.

Alto