Milan: no ad Ekitike Jovic ed El Nesyri.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,017
Reaction score
1,805
Se hanno capito che Okafor è un esterno d’attacco/seconda punta, solo dopo averlo visto in allenamento, sono dei dilettanti allo sbaraglio. Lo sapevo pure io che non seguo il campionato austriaco…Voglio sperare che non sia andata così.

Credo piuttosto che l’obiettivo fin dall’inizio fosse Taremi, ed abbiano aspettato “i giorni del condor”, per limare il più possibile il costo del cartellino. Purtroppo quando fai questi all-in può andarti bene, come può andarti male. Peccato che abbiano giocato d’azzardo, proprio sul profilo che per noi era fin dall’inizio fondamentale.
Entrambi gli scenari sono comunque ridicoli. Non puoi aspettare i giorni del condor per chiudere un acquisto fondamentale senza neanche avere un piano B. Per dire, Galliani aspettò sì il 31 agosto per ufficializzare Nesta ma nel frattempo si era cautelato comunque rimettendo sotto contratto Costacurta (il quale fece infatti una grande stagione). Stessa cosa nel 2010: se non fossero arrivati Ibra e Robinho avevi comunque Borriello e Huntelaar in rosa. Qui invece si passa da Taremi e Colombo nel giro di qualche ora...
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da calciomercato.com il Milan dopo il mancato accordo con Taremi non andrà né su Ekitike né su Jovic

Secondo la GDS non arriverà nemmeno El Nesyri del Siviglia. Non parte in prestito.
Jovic ed EnNesyri non mi piacciono, per motivi diversi. Ekitike è il giovane con tanti punti interrogativi, sul quale personalmente non nutro grandi speranze.

In giro attaccanti intriganti prendibili senza troppi sforzi (economici) e che diano qualche certezza non ce n'è molti.
Avessimo venduto meglio Saele e fossimo riusciti a piazzare anche Origi, forse avremmo potuto osare qualcosa in più (Moffi?). Alla fine, secondo me, in attacco possiamo restare così. Abbiamo tutte le armi necessarie per essere sempre pericolosissimi, anche con Colombo o Okafor davanti.

Sono più preoccupato dal centrocampo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Se hanno capito che Okafor è un esterno d’attacco/seconda punta, solo dopo averlo visto in allenamento, sono dei dilettanti allo sbaraglio. Lo sapevo pure io che non seguo il campionato austriaco…Voglio sperare che non sia andata così.

Credo piuttosto che l’obiettivo fin dall’inizio fosse Taremi, ed abbiano aspettato “i giorni del condor”, per limare il più possibile il costo del cartellino. Purtroppo quando fai questi all-in può andarti bene, come può andarti male. Peccato che abbiano giocato d’azzardo, proprio sul profilo che per noi era fin dall’inizio fondamentale.
Eh pero' basta rifarsi alle dichiarazioni di Pioli. Se lui, che é ormai il padrone dell'area tecnica fa certe uscite, dobbiamo credergli un minimo. Se lui dice che Okafor viene a fare la punta, che bisogno c'é di andare a prendere un terzo giocatore di rotazione come Taremi?

Comunque al 30/31 di Agosto che margine di trattativa vuoi avere? Semmai é il contrario, ti inguai solo visto che le altre squadre non hanno neanche più il tempo di andare a trovare sostituti.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,032
Reaction score
1,327
Eh pero' basta rifarsi alle dichiarazioni di Pioli. Se lui, che é ormai il padrone dell'area tecnica fa certe uscite, dobbiamo credergli un minimo. Se lui dice che Okafor viene a fare la punta, che bisogno c'é di andare a prendere un terzo giocatore di rotazione come Taremi?

Comunque al 30/31 di Agosto che margine di trattativa vuoi avere? Semmai é il contrario, ti inguai solo visto che le altre squadre non hanno neanche più il tempo di andare a trovare sostituti.
Pioli è un aziendalista, ti dirà che la rosa è completa anche gli dovessero mancare 10 giocatori. La dimostrazione che quelle di Pioli fossero dichiarazioni di facciata, è che fino a qualche ora fa stavamo per chiudere per Taremi. Se l’attacco è a posto così, non vai a prendere un’altra prima punta da 15-20 mln.
 
Ultima modifica:
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Pioli è un aziendalista, ti dirà che la rosa è completa anche gli dovessero mancare 10 giocatori. La dimostrazione che quelle di Pioli fossero dichiarazioni di facciata, è che fino a qualche ora fa stavamo per chiudere per una per Taremi. Se l’attacco è a posto così, non vai a prendere un’altra prima punta da 15-20 mln.
Quello che dico anche io e l'utente prima. Hanno (forse eh) preso un abbaglio.

Aziendalista quanto vuoi, ma penso che Furlani non sappia neanche chi sia Taremi. Pioli e Moncada indivudano i giocatori in base alle esigenze, e Furlani compra. Penso che se gli serviva Taremi lo avrebbero preso al 10 di Agosto, o avrebbero almeno constatato le difficoltà che sembrano avere.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
965
Reaction score
881
Il Milan ha trattato Taremi quando pensava di non poter raggiungere Chukwueze e puntando su Pulisic titolare a destra. Quando ha capito invece che si poteva chiudere per il nigeriano, anche per la questione degli slot extra, ha abbandonato la pista dell'iraniano e ha pure chiuso per Okafor.

La prima punta è tornata ad essere un tema solo da 10 giorni e in tutti i casi gli articoli hanno riportato che si è trattato di una chiara indicazione di Pioli. Dal 1 al 15 agosto, e basta un clic per verificarlo, tutti gli organi di stampa, i media e gli esperti di mercato parlavano di un Milan che avrebbe preso sicuramente un centrocampista, anche con Krunic confermato, un difensore al posto di Gabbia e un vice-Theo. Non c'era minimamente traccia della prima punta se non qualche riferimento a Ekitike e Broja in prestito. Segnalo anche che ad inizio agosto noi eravamo talmente forti sul giocatore che l'Inter aveva provato a prenderlo per 25 milioni ma non trovando l'accordo con il Porto.

Siamo tornati sul giocatore da qualche giorno perchè il Porto nel frattempo non è riuscito a piazzarlo e per non perderlo a 0 era disposto a scendere a più miti consigli.
Il primo articolo su Taremi è datato 12 giugno e la firma è quella della Gazzetta dello Sport, se già a suo tempo erano uscite queste indiscrezioni qualcuna delle parti aveva fatto trapelare informazioni (molto probabilmente gli agenti per creare enfasi sul giocatore, come nel 90% dei casi). Il primo obiettivo dell'attuale dirigenza è sempre stato l'iraniano, pista che si è raffreddata di fronte alle richieste fuori mercato del Porto che continuava a chiedere 30 milioni nonostante fosse a un anno dalla scadenza ed il giocatore aveva già manifestato l'intenzione di non rinnovare. Nel frattempo il Milan ha portato avanti il suo mercato su quelli che erano gli obiettivi prioritari dettati dall'allenatore (esterno destro, mediani fisici) ma mai facendo tramontare la trattativa per Taremi, sapendo che il Porto arrivati dopo 20 agosto avrebbe accettato al ribasso l'offerta del Milan, già col giocatore c'era l'accordo per cui si aspettava solo che il Porto smettesse di menarla ancora per avere 25-30 milioni. E, attenzione, il Milan voleva espressamente Taremi perché rappresentava e rappresenta tuttora quel tipo di giocatore che meglio si adattava alla squadra e più simile a Giroud per prestanza fisica, senso della posizione e caratteristiche da 9. Ha valutato profili analoghi ma per che per diversi motivi son stati scartati subito, Lukaku ad esempio, che per quanto ne dicano è stato valutato, ma i costi erano eccessivi, Broja del Chelsea che sarebbe potuto arrivare se il Chelsea non avesse cambiato idea decidendo di farlo rimanere un altro anno, il resto dei nomi è solo fuffa uscita fuori dagli agenti ma che non ha mai trovato riscontro. Io penso che sia l'allenatore che la dirigenza abbia messo in conto di restare con l'attuale parco attaccanti e questo non oggi 31 agosto che è sfumato Taremi ma già da quando, cogliendo un'ottima occasione, hanno portato a Milano Okafor, che non è lo stesso giocatore, ma che in situazioni di emergenza o nelle turnazioni può ricoprire quel ruolo.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,887
Reaction score
620
Come riportato da calciomercato.com il Milan dopo il mancato accordo con Taremi non andrà né su Ekitike né su Jovic

Secondo la GDS non arriverà nemmeno El Nesyri del Siviglia. Non parte in prestito.
Duvan si è accasato al Torino, può rimane Muriel tra quelli più decenti. Io Morato e Kean non li voglio, perché hanno il DNA gobbo, anche se Morato non è malaccio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Che Dio ci salvi da En Nesyri. Parare personale il mio eh, ma questo tecnicamente é impresentabile. Di testa é un fenomeno, il lavoro sporco lo fa é vero, ma sa chiudere un triangolo con Pulisic o Leao? Io non penso proprio. Starei veramente alla larga da profili simili.
hai mai visto leao chiedere un triangolo?
forse neanche alla sua morosa.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,420
Reaction score
12,143
Che Dio ci salvi da En Nesyri. Parare personale il mio eh, ma questo tecnicamente é impresentabile. Di testa é un fenomeno, il lavoro sporco lo fa é vero, ma sa chiudere un triangolo con Pulisic o Leao? Io non penso proprio. Starei veramente alla larga da profili simili.
Addirittura... Mah, per me è un ottimo attaccante che sarebbe una buona presa per il Milan visto come giochiamo con Pioli. Veloce, spazia su tutto il fronte offensivo ed ha una grande elevazione. A oggi davanti serve uno che di testa tenga botta. Poi certo preferirei altri profili ma oggi il rischio se non l'avete capito è di passare da Taremi a Colombo/Origi.
 
Alto
head>