Milan: no ad Ekitike Jovic ed El Nesyri.

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,005
Reaction score
1,786
Taremi lo stanno trattando da giugno almeno, la storia dell'ultimo giorno di mercato è una scemenza. Già da giugno, il Milan aveva individuato in Taremi l'obiettivo principale per l'attacco (ma non prioritario per il mercato). Che le condizioni del Porto fossero fuori di testa lo sapevano benissimo anche a Casa Milan ben sapendo che negli ultimi 15 giorni di mercato il Porto avrebbe abbassato le sue pretese, come effettivamente è stato. L'affare l'hanno fatto saltare gli agenti che, ad affare praticamente chiuso, hanno alzato le loro richieste sulle commissioni mandando in vacca l'intero affare.
Possiamo disquisire sulla mancanza di alternative, non avere un piano B a questo punto, ma credo che ai piani alti non abbiano preso in considerazione altri profili, vuoi per costi elevati, vuoi per penuria di attaccanti decenti a prezzo accessibile, forse l'unico poteva essere Lukaku se fosse rimasto senza squadra... ma ci ha pensato la Roma a mettere sul piatto un'offerta vantaggiosa per Chelsea e giocatore.
A questo punto, rimarrà Colombo che secondo me può benissimo giocarsi le sue carte come vice Giroud, male che va a gennaio faranno delle valutazioni, in fondo non è poi così lontano.
Il Milan ha trattato Taremi quando pensava di non poter raggiungere Chukwueze e puntando su Pulisic titolare a destra. Quando ha capito invece che si poteva chiudere per il nigeriano, anche per la questione degli slot extra, ha abbandonato la pista dell'iraniano e ha pure chiuso per Okafor.

La prima punta è tornata ad essere un tema solo da 10 giorni e in tutti i casi gli articoli hanno riportato che si è trattato di una chiara indicazione di Pioli. Dal 1 al 15 agosto, e basta un clic per verificarlo, tutti gli organi di stampa, i media e gli esperti di mercato parlavano di un Milan che avrebbe preso sicuramente un centrocampista, anche con Krunic confermato, un difensore al posto di Gabbia e un vice-Theo. Non c'era minimamente traccia della prima punta se non qualche riferimento a Ekitike e Broja in prestito. Segnalo anche che ad inizio agosto noi eravamo talmente forti sul giocatore che l'Inter aveva provato a prenderlo per 25 milioni ma non trovando l'accordo con il Porto.

Siamo tornati sul giocatore da qualche giorno perchè il Porto nel frattempo non è riuscito a piazzarlo e per non perderlo a 0 era disposto a scendere a più miti consigli.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
La domanda è perchè ci siamo svegliati al 20 agosto visto che prima dell'esordio contro il Bologna non si parlava minimamente di ricerca di un vice-Giroud e anzi si riportavano notizie di "Okafor ha impressionato Pioli come prima punta".

La mia sensazione è che il mister abbia chiesto a gran voce un attaccante con certe caratteristiche dopo aver visto in allenamento e in partita che lo svizzero è un esterno difficilmente adattabile al posto del francese. Questo però sarebbe un grave errore di valutazione.
Perfetto!! Ho pensato la stessa cosa. Tra l'altro lo ha dichiarato a più riprese che lo vede come punta con caratteristiche diverse da Giroud, ed ora sembra che ci sia un'emergenza dell'ultima ora. Evidentemente qualcosa sotto c'é.

Per inciso, anche se non sono mai stato un estimatore del ragazzo, io lo vedo anche capace di fare quel ruolo che Pioli ha o aveva in mente per lui, il problema é che si ritrova accanto Leao/Chukwu e che la palla non circola come dovrebbe per esaltarne le doti. Lui ha bisogno di un gioco completamente diverso.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
Come riportato da calciomercato.com il Milan dopo il mancato accordo con Taremi non andrà né su Ekitike né su Jovic

Secondo la GDS non arriverà nemmeno El Nesyri del Siviglia. Non parte in prestito.
Eh En Nesyri sarebbe meglio pure di Taremi. Servirebbe un investimento più pesante, ma staresti a posto con lui davanti. Certo impensabile imbastire una operazione al 31 di agosto per un giocatore del genere. Certo che arrivare ad agosto inoltrato a trattare il centravanti per me resta una macchia al mercato del Milan.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Eh En Nesyri sarebbe meglio pure di Taremi. Servirebbe un investimento più pesante, ma staresti a posto con lui davanti. Certo impensabile imbastire una operazione al 31 di agosto per un giocatore del genere. Certo che arrivare ad agosto inoltrato a trattare il centravanti per me resta una macchia al mercato del Milan.
Che Dio ci salvi da En Nesyri. Parare personale il mio eh, ma questo tecnicamente é impresentabile. Di testa é un fenomeno, il lavoro sporco lo fa é vero, ma sa chiudere un triangolo con Pulisic o Leao? Io non penso proprio. Starei veramente alla larga da profili simili.
 

Chrisdm

Active member
Registrato
26 Settembre 2021
Messaggi
177
Reaction score
107
Secondo me ci poteva stare una moncadata con un giocatore giovane con il profilo di giroud se è quello che si cerca
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
4,016
Reaction score
1,298
BLa domanda è perchè ci siamo svegliati al 20 agosto visto che prima dell'esordio contro il Bologna non si parlava minimamente di ricerca di un vice-Giroud e anzi si riportavano notizie di "Okafor ha impressionato Pioli come prima punta".

La mia sensazione è che il mister abbia chiesto a gran voce un attaccante con certe caratteristiche dopo aver visto in allenamento e in partita che lo svizzero è un esterno difficilmente adattabile al posto del francese. Questo però sarebbe un grave errore di valutazione.
Se hanno capito che Okafor è un esterno d’attacco/seconda punta, solo dopo averlo visto in allenamento, sono dei dilettanti allo sbaraglio. Lo sapevo pure io che non seguo il campionato austriaco…Voglio sperare che non sia andata così.

Credo piuttosto che l’obiettivo fin dall’inizio fosse Taremi, ed abbiano aspettato “i giorni del condor”, per limare il più possibile il costo del cartellino. Purtroppo quando fai questi all-in può andarti bene, come può andarti male. Peccato che abbiano giocato d’azzardo, proprio sul profilo che per noi era fin dall’inizio fondamentale.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,516
Reaction score
3,622
Taremi lo stanno trattando da giugno almeno, la storia dell'ultimo giorno di mercato è una scemenza. Già da giugno, il Milan aveva individuato in Taremi l'obiettivo principale per l'attacco (ma non prioritario per il mercato). Che le condizioni del Porto fossero fuori di testa lo sapevano benissimo anche a Casa Milan ben sapendo che negli ultimi 15 giorni di mercato il Porto avrebbe abbassato le sue pretese, come effettivamente è stato. L'affare l'hanno fatto saltare gli agenti che, ad affare praticamente chiuso, hanno alzato le loro richieste sulle commissioni mandando in vacca l'intero affare.
Possiamo disquisire sulla mancanza di alternative, non avere un piano B a questo punto, ma credo che ai piani alti non abbiano preso in considerazione altri profili, vuoi per costi elevati, vuoi per penuria di attaccanti decenti a prezzo accessibile, forse l'unico poteva essere Lukaku se fosse rimasto senza squadra... ma ci ha pensato la Roma a mettere sul piatto un'offerta vantaggiosa per Chelsea e giocatore.
A questo punto, rimarrà Colombo che secondo me può benissimo giocarsi le sue carte come vice Giroud, male che va a gennaio faranno delle valutazioni, in fondo non è poi così lontano.

Bravo, anche perchè comunque un attaccante centrale a livello di meccanismi anche se viene dopo non crea un gran problema, era molto più importante prendere i centrocampisti subito (come è effettivamente stato).
 
Alto
head>