Milan: Nkoulou e Meitè. Krunic Toro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

koti

Senior Member
Reaction score
312
1) cosa lo prendi a fare Meite se neanche la riserva di Kessie gli fai fare?
2) Kjaer non stava facendo male, faceva bene quando giocava, ma aveva giocato solo 6 volte. Meite é un anno e mezzo, 56 partite, che fa schifo. E mi piaceva e l’ho visto almeno 10 volte. In questo periodo. 100 volte meglio tenere Krunic, non sará un mediano, ma almeno é un giocatore. Meite, al momento, no.

La prima alternativa ai due titolari è e sarà Tonali. Il quarto centrocampista deve essere un tappabuchi, mi pare chiaro, da far giocare in caso di squalifiche o infortuni per evitare di presentarsi in campo con un trequartista/mezzala (scarso) come mediano.

Non aspettatevi Bakayoko o un giocatore di quel livello. Nella migliore delle ipotesi arriva un ragazzino alla Hauge/Kalulu.

Reaction score
2,436
Amico, sul titolare giovane e moderno io vorrei che prendessero Pau Torres. Mancino, titolare della nazionale spagnola, sostituirebbe Romagnoli incastrandosi alla perfezione con Kjaer. Se vogliamo un centrale veloce forte in prospettiva occhio a Diakité del Tolosa. Molto forte anche Lacroix, mentre Marcelin risulta piuttosto lento anche per la stazza. Un colpo da maestro lo ha fatto il Lipsia andandosi a prendere il centrale croato Gvardiol, mancino... pochi punti deboli, lo hanno pagato tanto perché probabilmente diventerà uno dei difensori centrali più forti d’Europa.

A me é piaciuto tanto Botman

Djerry

New member
Reaction score
286
Amico, sul titolare giovane e moderno io vorrei che prendessero Pau Torres. Mancino, titolare della nazionale spagnola, sostituirebbe Romagnoli incastrandosi alla perfezione con Kjaer. Se vogliamo un centrale veloce forte in prospettiva occhio a Diakité del Tolosa. Molto forte anche Lacroix, mentre Marcelin risulta piuttosto lento anche per la stazza. Un colpo da maestro lo ha fatto il Lipsia andandosi a prendere il centrale croato Gvardiol, mancino... pochi punti deboli, lo hanno pagato tanto perché probabilmente diventerà uno dei difensori centrali più forti d’Europa.

Sembra un bel taccuino :ok:

Quello che conosco meglio è Gvardiol, e lo aspetto al varco.
Perché è un gran piacione, nel senso che è bello da vedere specie palla al piede ed ha sicuramente personalità innata, ma è letteralmente tutto da costruire nei fondamentali difensivi e di marcatura.

Se ne discuteva anche giorni fa su Simakan e sulle parole di Paolo. Ecco, io non vorrei partire completamente da zero col centrale giovane, perché personalità e fisico non si insegnano, va bene, ma fondamentali, spaziature e codici di reparto non è detto che si imparino :lol:

A me é piaciuto tanto Botman

Decisamente, a proposito del discorso del difensore giovane però pronto nei codici e nei fondamentali, esempio perfetto.

Che poi non è che ci serve a tutti i costi il fulmine di guerra di 195 centimetri, quello non si trova facilmente e se esiste costa 70 milioni.

Serve o grande fisicità o grande atletismo, e poi quel parametro della "concentrazione uno contro uno" che Paolo ha issato a cardine del ruolo.
Botman non è velocissimo, ma sulle altre due caratteristiche (uso del fisico e 1vs1) per me eccelle.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,619
Sembra un bel taccuino :ok:

Quello che conosco meglio è Gvardiol, e lo aspetto al varco.
Perché è un gran piacione, nel senso che è bello da vedere specie palla al piede ed ha sicuramente personalità innata, ma è letteralmente tutto da costruire nei fondamentali difensivi e di marcatura.

Se ne discuteva anche giorni fa su Simakan e sulle parole di Paolo. Ecco, io non vorrei partire completamente da zero col centrale giovane, perché personalità e fisico non si insegnano, va bene, ma fondamentali, spaziature e codici di reparto non è detto che si imparino :lol:

Decisamente, a proposito del discorso del difensore giovane però pronto nei codici e nei fondamentali, esempio perfetto.

Che poi non è che ci serve a tutti i costi il fulmine di guerra di 195 centimetri, quello non si trova facilmente e se esiste costa 70 milioni.

Serve o grande fisicità o grande atletismo, e poi quel parametro della "concentrazione uno contro uno" che Paolo ha issato a cardine del ruolo.
Botman non è velocissimo, ma sulle altre due caratteristiche (uso del fisico e 1vs1) per me eccelle.
Da quello che so io, Gvardiol è un giocatore destinato a raggiungere livelli assoluti, parlo di roba alla Van Dijk... Ha tutto, forte in tutto e soprattutto è in grado di mantenere alto il livello di concentrazione nell’arco dei 90 minuti. Poi vedremo che succederà :)
Anche Botman molto forte, ma entrato nei radar dei top club europei.

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
80
Per me sulla gerarchia dei centrali non si scappa:
1: titolare affidabile (Kjaer)
2: titolare giovane e moderno (?)
3: riserva affidabile che alla fine ne gioca 25
4/5: giovane su cui lavorare (Kalulu, Gabbia)

In quest'ottica, al posto 3 sarebbe perfetto Nkoulou.

Il problema è il solito: Romagnoli, che non ha collocazione.

Nkoulou non credo ci comprometta però l'investimento giovane magari a giugno con più calma e soprattutto con i venditori più disponibili, e nella nostra configurazione attuale copre alla perfezione per 6 mesi il ruolo.
A settembre non si pensava affatto che finisse di traverso con Giampaolo, addirittura il vate di Giulianova l'aveva designato capitano e leader intoccabile, non c'erano le condizioni.

Ora sarebbe anche un modo di sbolognare Krunic.

Ciao condivido in toto la gerarchia dei centrali ed il problema creato dalla non evoluzione di Romagnoli , va ceduto assolutamente a Giugno.

Quindi bene il difensore ma anche meité potregge essere l'onesto 4 di centrocampo, alle giuste cifre di contratto ovviamente.

Come vedi invece l'innesto del trio del Tolosa, che mi affascinerebbe non poco, in quest'ottica? il centrocampista potrebbe essere un'alternativa da considerare come 4?gli altri 2 invece sarebbero troppo acerbi per il loro ruolo in rosa?

First93

Junior Member
Reaction score
46
Tuttosport in edicola: asse di mercato Milan Torino. Ai rossoneri interessano Nkoulou e Meitè. Krunic potrebbe fare il percorso inverso.

Premesso che io non credo a questa notizia, devo dire però che anche quando abbiamo preso Kjaer erano veramente in pochi a volerlo. Per quanto mi riguarda la nostra dirigenza merita piena fiducia in fase di mercato, se davvero li vogliono e li vedono come valide aggiunte, mi fido di loro.

Detto questo però io li lascerei volentieri a Torino...

Reaction score
12,864
Tuttosport in edicola: asse di mercato Milan Torino. Ai rossoneri interessano Nkoulou e Meitè. Krunic potrebbe fare il percorso inverso.

Occhio all' effetto Fiorentina.
Sulla carta rosa che vale centinaia di milioni, poi in campo fanno schifo.
Senza Belotti, il Torino stava a 0 punti.

Segna, fa assist, difende, si lancia da solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto