Milan: niente incedibili, con l'offerta giusta.

Reaction score
14,301
E ci si lamentava di Maldini e Massara.
Il Karma.

Non oso immaginare dopo le sconfitte chi andrà ora dietro le telecamere.
Chiediamo a google.

Hey google , come spieghi la sconfitta?
Sconfitta è quando avversari fanno gol in più.

Roba che fa un baffo a boskov.
se è per quello anche prima non ci andava nessuno, ora vedremo.
ma penso ci sarà il deserto.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
non so se saremo forti o meno, dipende da quanto ci prendono.
però so che l'obiettivo è mantenere competitività di per certo.
e di sicuro non si preoccupano dell'opinione di noi tifosi.
Guarda io sono appassionato di calciatori giovani, ma mantenere competitivitá spendendo poco prendendo giovani sconosciuti, senza aumentare il payroll e nel frattempo fare utili è una impresa impossibile. Più che altro mantenere continuitá nei risultati è impossibile.
Se vendono Tonali e la prima cosa che gli viene in mente di fare è accelerare per Luka Romero non va bene.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Ma Tonali non é un po' uguale a Casemiro che dal Real passa allo United per una cifra a lui e alla squadra fuori mercato? Se lo fa il Real perché non possiamo noi?

Poi il Real va a prendere Tchouameni e veniva da una Champions vinta, il concetto sportivo pero' per me é identico. Dipende da cosa ci fanno con quei soldi e da che nome mi fanno. Non ne faccio una questione di prezzo dei sostituti, ma dell'idea di gioco che mi propongono. Con Frattesi al posto di Tonali mi cadono braccia e gambe. Forse pero' é questa l'idea di calcio di Pioli. Di quelità in mezzo mai eh...
Casemiro aveva 30 anni, inoltre il Real aveva ben altri giocatori in mezzo al campo che lo facevano stare tranquillo anche con la partenza del brasiliano. Tonali ha 23 anni, tutta la carriera davanti. Oltretutto ora ci siamo inguaiati anche col discorso liste, che non sembra fregare nulla ai proprietari.

Reaction score
14,301
Guarda io sono appassionato di calciatori giovani, ma mantenere competitivitá spendendo poco prendendo giovani sconosciuti, senza aumentare il payroll e nel frattempo fare utili è una impresa impossibile. Più che altro mantenere continuitá nei risultati è impossibile.
Se vendono Tonali e la prima cosa che gli viene in mente di fare è accelerare per Luka Romero non va bene.
se il buongiorno si vede dal mattino è come dici tu, comunque possiamo solo aspettare di vedere chi portano.

Reaction score
9,003
Eh ma non lo so se é proprio campato sul nulla. Tu guardi solo l'età, bisogna anche vedere leadership, peso nello spogliatoio e importanza nel terreno di gioco (e lui era uno dei migliori tre quell'anno). Ho detto che se vendi Tonali e ti presenti con Frattesi é da manicomio, se vendi Casemiro e lo rimpiazzi con Tchouameni é un'altra cosa (che comunque Casemiro lo hanno anche rimpiato per certi versi).
Il paragone non c’entra nulla, oltre che per i motivi scritti da altri, anche perché il Real aveva comunque un gruppo squadra con altri leader di sicuro affidamento sia dal punto di vista tecnico che da quello di leadership. Anche senza considerare il sostituto, un conto è vendere Casemiro e restare con Kroos, Modric e Camavinga(giusto per limitarmi al centrocampo) altra storia è vendere Tonali e restare con Krunic e Pobega. Non so se ci rendiamo conto, ma venduto Tonali, perso Diaz e con Benna infortunato che probabilmente salterà tutto il girone di andata, in questo momento non abbiamo neanche un titolare a disposizione… Anche prendessero un Tchouameni(LOL), saremmo comunque scopertissimi.

Reaction score
5,637
Casemiro aveva 30 anni, inoltre il Real aveva ben altri giocatori in mezzo al campo che lo facevano stare tranquillo anche con la partenza del brasiliano. Tonali ha 23 anni, tutta la carriera davanti. Oltretutto ora ci siamo inguaiati anche col discorso liste, che non sembra fregare nulla ai proprietari.
Ho capito ragazzi. Io sto parlando del concetto sportivo del Real, che di queste cose ne fa spesso e volentieri. Che siano 20enni o che siano 30enni. Se si vede che si puo' migliorare lo si fa. Inutile continuare a parlare di anni :)

Poi ripeto, per il Real il piano si vedeva. Qui non si vede nulla di nulla.

Reaction score
5,637
Il paragone non c’entra nulla, oltre che per i motivi scritti da altri, anche perché il Real aveva comunque un gruppo squadra con altri leader di sicuro affidamento sia dal punto di vista tecnico che da quello di leadership. Anche senza considerare il sostituto, un conto è vendere Casemiro e restare con Kroos, Modric e Camavinga(giusto per limitarmi al centrocampo) altra storia è vendere Tonali e restare con Krunic e Pobega. Non so se ci rendiamo conto, ma venduto Tonali, perso Diaz e con Benna infortunato che probabilmente salterà tutto il girone di andata, in questo momento non abbiamo neanche un titolare a disposizione… Anche prendessero un Tchouameni(LOL), saremmo comunque scopertissimi.
Quindi per te il leader del Milan dal punto di vista tecnico e mentale é Tonali? Eh no dai. Passi quello mentale (uno dei tanti tra l'altro), ma quello tecnico...

Poi sposo in pieno il fatto che é una questione di progetto. Chi prendi al posto di Tonali? Chi c'é già in rosa? Come si investono quesi soldi? Che tipo di giocatore serve per migliorarsi?

Se a queste domande mi rispondi con Frattesi, allora il paragone non c'entra nulla.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,514
Ho capito ragazzi. Io sto parlando del concetto sportivo del Real, che di queste cose ne fa spesso e volentieri. Che siano 20enni o che siano 30enni. Se si vede che si puo' migliorare lo si fa. Inutile continuare a parlare di anni :)

Poi ripeto, per il Real il piano si vedeva. Qui non si vede nulla di nulla.
Guarda, avrei capito una cessione con monetizzazione di Kessiè, che faceva della corsa e della forza fisica l’unica arma.
Il problema oltre al discorso etá di tonali riguarda anche il depauperamento tecnico progressivo del centrocampo… Il Real prende i Tchouameni, i Camavinga, i Bellingham. Noi fino a qualche stagione fa avevamo Bennacer, Kessiè, Calhanoglu, Tonali. Ora ci sono Krunic e Pobega, non ci sono stati miglioramenti tecnici di rilievo.

Reaction score
5,637
Guarda, avrei capito una cessione con monetizzazione di Kessiè, che faceva della corsa e della forza fisica l’unica arma.
Il problema oltre al discorso etá di tonali riguarda anche il depauperamento tecnico progressivo del centrocampo… Il Real prende i Tchouameni, i Camavinga, i Bellingham. Noi fino a qualche stagione fa avevamo Bennacer, Kessiè, Calhanoglu, Tonali. Ora ci sono Krunic e Pobega, non ci sono stati miglioramenti tecnici di rilievo.
Per quello dico che se mi vendono Tonali per farci fare un balzo tecnico li in mezzo allora in prospettiva cambio completamente avviso.

Eh si, Kessie sarebbe stato l'ideale da vendere, pero' non veniamoci a dire che il centrocampo del Milan come costruito é ok. Tecnicamente (anche con Tonali) siamo anni luce indietro. Se si vuole fare un upgrade si investe anche li in mezzo. Per dire, il Napoli con Lobotka e Anguissa fa girare palla in una maniera che i nostri si sognano. E non sono certo stati presi a 80M.

Da questi colpi si capisce la preparazione di chi costruisce la rosa. Vediamo che si inventano. Se leggo i giornali voglio piangere.

Alto