Milan: niente incedibili, con l'offerta giusta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,194
Ma tu se fossi Pioli presteresti il fianco a questa roba? Io onestamente no. I soldi li ha già fatti
Fa quello che fanno quasi tutti gli allenatori.
D'altronde leggo tanti tifosi che dicono "tireremo le somme il 31 agosto" (e hanno ragione, ci sta), alla fine Pioli ragiona allo stesso modo.

Reaction score
2,622
CorSport: anche dopo la cessone di Tonali al Newcastle, per il club rossonero non ci sono giocatori incedibili, il Milan in caso di offerte economicamente vantaggiose per i propri giocatori migliori, le prenderà in considerazione. E’ la nuova politica societaria, e il concetto di cessione non spaventa più, soprattutto se arrivano proposte da proprietà arabe che possono spostare enormi quantià di capitali. Ed è proprio ciò che è successo con il Newcastle (gestita dal fondo Pif), che ha messo Tonali nel mirino dopo aver capito di non poter arrivare a Barella dell’Inter. Nei giorni scorsi infatti erano circolate voci su Maignan e Theo Hernandez (sul quale c'è l'Atletico, se ne parla nella news dedicata NDR), ma alla fine è stato Tonali a trovare la strada per la Premier League.
Li cederanno tutti e probabilmente quest’anno ne partiranno minimo altri due dei presunti big in rosa. La politica societaria è chiara, come il loro concetto di concepire lo sport, che è folle visto il
Milan e la realtà europea in sé. Non lo vedo manco un modo di guadagnare, perché non c’entrando la qualificazione in coppa nei prossimi anni, le varie cessioni copriranno i buchi del bilancio e stop. E quindi che senso ha avuto investire in una società come il Milan?

Reaction score
10,198
Niente incedibili? Il problema è che le offerte arrivano solo per quei 4-5. Uno è già andato. Aspettiamo gli altri. perchè offerte da 80-90-100 milioni per Leao, Maignan e Theo arriveranno eccome visto che sono top players e ora tutto il mondo sa che siamo una bancarella come il Benfica, il Napoli, Atalanta e via dicendo. Paolo con risorse limitate ha cercato di evitare proprio questo sfracello, questa cultura di passaggio che non dovrebbe esistere al Milan e ci è riuscito rinnovando tutta la base nel suo PRIME per i prossimi 4-5 anni. Questa rosa andava puntellata con 3-4 acquisti e se non avevi le risorse ne facevi solo 1 di acquisto ogni anno. Comunque staremo a vedere, l'unica cosa che continuo a dire è dimenticatevi di acquisti costosi. Mi viene da ridere quando leggo Frattesi o SMS sinceramente. I nostri target saranno Pivelli alla Romero, Arda Guler o qualcuno di buon rendimento come Reijnders, qualche occasione a zero come Kamada e Thuram ecc.. Non dubito che Moncada sia bravo a pescare i giovani. Ma una squadra di calcio nel mondo reale non è una squadra di calcio di FM sul computer.

Reaction score
5,637
CDK? Vedrai i prossimi che arriveranno... ci sarà da divertirsi se un giovane come il belga è andato tanto di traverso...

Bene prepararsi perchè di pazienza ne servirà a quintali.

Le offerte le puoi anche rifiutare eh... non mi pare che l'Inter abbia ceduto Barella per esempio, sempre al Newcastle. Gli hanno risposto no grazie e loro sono venuti da noi per Tonali trovando invece la porta aperta.

Guarda per me come filosofia ci sta, in fondo vogliono fare quello che tante società fanno da anni. Ma è chiaro che non competeremo per vincere niente in questo modo.
Ma Tonali non é un po' uguale a Casemiro che dal Real passa allo United per una cifra a lui e alla squadra fuori mercato? Se lo fa il Real perché non possiamo noi?

Poi il Real va a prendere Tchouameni e veniva da una Champions vinta, il concetto sportivo pero' per me é identico. Dipende da cosa ci fanno con quei soldi e da che nome mi fanno. Non ne faccio una questione di prezzo dei sostituti, ma dell'idea di gioco che mi propongono. Con Frattesi al posto di Tonali mi cadono braccia e gambe. Forse pero' é questa l'idea di calcio di Pioli. Di quelità in mezzo mai eh...

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,153
Ma Tonali non é un po' uguale a Casemiro che dal Real passa allo United per una cifra a lui e alla squadra fuori mercato? Se lo fa il Real perché non possiamo noi?

Poi il Real va a prendere Tchouameni e veniva da una Champions vinta, il concetto sportivo pero' per me é identico. Dipende da cosa ci fanno con quei soldi e da che nome mi fanno. Non ne faccio una questione di prezzo dei sostituti, ma dell'idea di gioco che mi propongono. Con Frattesi al posto di Tonali mi cadono braccia e gambe. Forse pero' é questa l'idea di calcio di Pioli. Di quelità in mezzo mai eh...
Casemiro è a fine carriera, non capisco come possa esser accomunato a Tonali onestamente. Il real non ha problemi a spender 100mln per un giocatore, noi si. Ora un frattesi qualunque ti costa minimo 40mln, ma pure lo stokazzovich della serie b croata parte dai 15

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,194

Paragone che non c'entra nulla scusami.

Casemiro 30 anni ceduto per 70 milioni, Tchouameni 22 anni (ma già nazionale francese) acquistato per 80.

E' una mossa normale e intelligente per rinnovare una rosa con l'obiettivo di aprire un nuovo ciclo vincente.

Tonali 23 anni (stessa età del francese) ceduto perche? quale sarebbe la strategia SPORTIVA (non economica) dietro una cessione del genere?

Tranquillo che Frattesi non lo prendiamo. Arriveranno giocatori piu giovani, inesperti e economici di lui.

peo74

Junior Member
Reaction score
851
CorSport: anche dopo la cessone di Tonali al Newcastle, per il club rossonero non ci sono giocatori incedibili, il Milan in caso di offerte economicamente vantaggiose per i propri giocatori migliori, le prenderà in considerazione. E’ la nuova politica societaria, e il concetto di cessione non spaventa più, soprattutto se arrivano proposte da proprietà arabe che possono spostare enormi quantià di capitali. Ed è proprio ciò che è successo con il Newcastle (gestita dal fondo Pif), che ha messo Tonali nel mirino dopo aver capito di non poter arrivare a Barella dell’Inter. Nei giorni scorsi infatti erano circolate voci su Maignan e Theo Hernandez (sul quale c'è l'Atletico, se ne parla nella news dedicata NDR), ma alla fine è stato Tonali a trovare la strada per la Premier League.
Già me le immagino le trattative. Il finestrino che si abbassa.. “Cosa fai?” “Tutto quello che vuoi!” “Quanto vuoi?” “50 davanti, 70 dietro!”
Vergogna!

Ultima modifica:
Reaction score
14,301
Ci saranno giri strani.
Quando senti Cardinale parlare, dice che il Milan è un gigante dormiente e che vuole portarlo al "next level". Di certo non puoi renderlo competitivo inimicandoti da subito i tifosi. Per me l'obiettivo è darti uno shock immediato così che ti dovrai abituare. Per me vogliono imporre il loro modello americano qui in Italia, andare a seguire lo show indipendentemente dal risultato sportivo.
Vedremo poi l'anno prossimo quando il Milan prenderà 3 pere nei primi 20 minuti contro l'Inter se il tifoso sarà contento dello spettacolo.
non so se saremo forti o meno, dipende da quanto ci prendono.
però so che l'obiettivo è mantenere competitività di per certo.
e di sicuro non si preoccupano dell'opinione di noi tifosi.

Reaction score
5,637

Casemiro 30 anni ceduto per 70 milioni, Tchouameni 22 anni (ma già nazionale francese) acquistato per 80.

E' una mossa normale e intelligente per rinnovare una rosa con l'obiettivo di aprire un nuovo ciclo vincente.

Tonali 23 anni (stessa età del francese) ceduto perche? quale sarebbe la strategia SPORTIVA (non economica) dietro una cessione del genere?

Tranquillo che Frattesi non lo prendiamo. Arriveranno giocatori piu giovani, inesperti e economici di lui.
Casemiro è a fine carriera, non capisco come possa esser accomunato a Tonali onestamente. Il real non ha problemi a spender 100mln per un giocatore, noi si. Ora un frattesi qualunque ti costa minimo 40mln, ma pure lo stokazzovich della serie b croata parte dai 15
Eh ma non lo so se é proprio campato sul nulla. Tu guardi solo l'età, bisogna anche vedere leadership, peso nello spogliatoio e importanza nel terreno di gioco (e lui era uno dei migliori tre quell'anno). Ho detto che se vendi Tonali e ti presenti con Frattesi é da manicomio, se vendi Casemiro e lo rimpiazzi con Tchouameni é un'altra cosa (che comunque Casemiro lo hanno anche rimpiato per certi versi).

Possiamo andare indietro ad Ozil? Oppure Di Maria.

Titolarissimi del Real venduti, e che sono riusciti a rimpiazzare continuando a vincere. Florentino non é Cardinale, questo poco ma sicuro purtroppo.

Reaction score
1,094

Eh niente mi ricorda quando nei primi anni 2000 lazio parma e fiorentina che erano nel club delle sette sorelle , improvvisamente hanno cominciato a cedere i big per poter sopravvivere, per irregolarità finanziarie di varia natura..io temo che dietro sto cardinale comunque ci fosse in un giro di scatole cinesi ancora il vecchio Silvio b..ste cessioni suppongo servano per mantenere il flusso di cassa..è una mia interpretazione, ma temo che la situazione sia più grave del previsto..spero di sbagliarmi

Alto