Milan: niente grandi investimenti, nemmeno con Champions.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Agosto 2018
Messaggi
1,830
Reaction score
104

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
22,067
Reaction score
10,275
"Eh ma coi soldi della Scempions ci facciamo la squadra!".
E' un libro già scritto, anzi con la Champions questi incapaci sarebbero in grado di rinnovare il contratto a Gattuso, d'altronde non pretende chissà cosa in termini di mercato, è giovine, italiano e non prende tanto di ingaggio, il profilo perfetto per questi pressapochisti.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Esattamente. In tutto questo però teniamo in conto anche gli stipendi: una gestione virtuosa della rosa richiederebbe di avere entrate (sponsor, stadio, marketing) superiori alle spese sostenute per gli stipendi. Le plusvalenze vanno utilizzate per gli investimenti a livello patrimoniale, se vengono "buttate" in stipendi è drammatico per la società.

É assolutamente cosí.
Per quello quando si dice incude piú l’ingaggio del cartellino é una santa veritá.
La gente tante volte non capisce... ma come? Spendo 35 di cartellino e 4 all’anno di ingaggio lordo e mi fici che incide di piú l’ingaggio?
Si perché dopo 3 anni se cedi il giocatore sempre a 35 milioni il cartellino ti é costato zero (o ci hai guadagnato 5 milioni se lo vendi a 40), mentre di ingaggio hai speso 12 milioni che non recuperi piú.

Figuriamoci con veterani che magari paghi 5 milioni di cartellino e 5 di ingaggio netto (10 lordo). Dopo 3 anni lo perdi a sero e hai speso 5 milioni di cartellino e 30 di ingaggio.

Per questo la politica di prendere giovani che magari paghi abbastanza di cartellino e poco di ingaggio é enormemente preferibile dal punto di vista economico di veterani con basso cartellino e alto ingaggio.

Tanto per fare un esempio tenere Higuain vi sarebbe costato come tenere 9-10 Piatek.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,612
Reaction score
367
Queste operazioni sono state fatte prima del SA e delle sentenze (oltre che per vendere) non dico che prenderanno solo P0 da ora ma è cauto non aspettarsi che prendano altri tre giocatori da 40 milioni l'anno prossimo a meno di non vendere qualche pezzo pregiato

Mi linki un sito o una fonte ufficiale dove si esplicano le sentenze definitive date all'AC Milan e dove dice ufficialmente che l'ACMilan è sotto SA?
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,257
Reaction score
10,278
In questo particolare momento, con la legge finanziaria che permette ai residenti all' estero di avere una tassazione solo sul 30% del reddito lordo (quindi il 70% è esentasse), bisogna andare a prendere gli stranieri, magari anche a parametro zero. Uno stipendio da 3 netti costerebbe al Milan "solamente" 4 lordi e non quasi 6 di un calciatore già residente in Italia.

Se poi si va nel Sud Italia tale beneficio sale al 90% del reddito lordo. Sarà contento De Laurentis.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,922
Reaction score
4,302
Gigio lo vendi e gli altri 2 li regali, non possiamo spendere 20 milioni per lo stipendio dei portieri.

Borini sarebbe perfetto se prendesse 0,5M di stipendio. Tu sai quanto ci costano le utilissime prestazioni di Borini? Esattamente 5 milioni l'anno. Tu sai quanto costa Ilicic all'Atalanta? Meno di 2 milioni. Serve dire altro? :)

il paragone con gli stipendi non va fatto con l'atalanta, qualsiasi giocatore quando passa in una big si vede lo stipendio aumentare, a maggior ragione se il costo del cartellino è stato irrisorio
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto