Milan: niente De Paul. Costa troppo.

Reaction score
2,090
Admin;2354729 ha scritto:
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, De Paul non sarà il successore di Calhanoglu. L'argentino costa 40 mln, troppi. Inoltre, con la concorrenza dell'Atletico, il Milan non partecipa ad aste.

Anche Tutttosport parla di trattativa complicata per De Paul, considerata la concorrenza (Juve a Atletico) che ha più disponiblità. Ma il Milan ci proverà finchè potrà. Anche perchè i rossoneri lo metterebbero al centro del progetto. Come già riportato all'infinito, il Milan in cambio offrirebbe Hauge valutato 15 mln più soldi.

Calhanoglu via QUI -) https://www.milanworld.net/calha-vuole-5-mln-no-del-milan-andra-via-vt104047.html

Stretta finale Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/giroud-stretta-finale-biennale-con-sconto-fiscale-vt104048.html

Mamma mia quanta depressione.
Anche io vorrei De Paul, ma vorrei far notare che ancora il mercato non è neanche iniziato ufficialmente. Keep calm.

Credo sia nella normalità delle cose fare valutazioni, cercare di limare qualche milioncino dalle operazioni programmate (anche se qualcuno vorrebbe far passare questa società per "scorretta" per qualche motivo, forse per disturbarci), ecc.

Io sono estremamente ottimista per il fatto che non ci si è fatti scrupoli nel mettere alla porta il nostro ex portiere, pur perdendolo a 0, e che si stia per fare lo stesso con quell'altro.
Mi frega poco di quello che pensano certi commentatori da strapazzo: il Milan ha per me dato una grande dimostrazione di forza.

Sulla vicenda Calhanoglu - De Paul, invece, vi dico che secondo me oltre alle valutazioni economiche (CHE È GIUSTISSIMO FARE), la valutazione vera l'ha fatta Pioli, che ha un rapporto particolare con sto ragazzo, come del resto tutti gli allenatori che sono passati di qui, che stravedono tutti per il turco.
So che a molti non piace, però l'interpretazione che dà del ruolo è assolutamente generosa ed estremamente tattica, credo che a Pioli piaccia per questo. Io non sono d'accordo.
Il nostro andamento da Conference League in casa mostra semmai che abbiamo bisogno di aggiungere qualità in quella zona (trequartista e trequartista di destra) per scardinare le difese che si piazzano in 11 dietro la linea della palla a San Siro.

Ma credetemi, è assolutamente giusto fare valutazioni e guardarsi intorno. È normalissimo.
Neanche siamo a metà giugno dio santo.

singer

Junior Member
Reaction score
461
Vado contro corrente: se la trattativa naufragasse non mi straccerei per nulla le vesti.
40 milioni per De Paul sono decisamente un azzardo. Di giocatori del suo livello, a prezzi inferiori, ce ne sono sul mercato mondiale dei calciatori.
A prescindere dal fatto che dalle squadre satellite della Juve non acquisterei mai giocatori che costino più di 20 milioni.

Reaction score
1,156
Credo che nessuno di noi abbia mai pensato che 40 milioni per De Paul fossero giusti, tant'è vero che l'Atletico che di soldi ne ha non ha offerto più di 20, semmai si pensava ad abbassare la cifra con sconto (sui 34) inserire un giocatore (valutato 14) ed il resto 20 pagarlo in due rate, in questo modo la cosa sarebbe sostenibile.

Poi De Paul è forte, con l'unico difetto di aver giocato sempre in una squadretta, e per sostituire Chala è un upgrade.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,966
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola, De Paul non sarà il successore di Calhanoglu. L'argentino costa 40 mln, troppi. Inoltre, con la concorrenza dell'Atletico, il Milan non partecipa ad aste.

Anche Tutttosport parla di trattativa complicata per De Paul, considerata la concorrenza (Juve a Atletico) che ha più disponiblità. Ma il Milan ci proverà finchè potrà. Anche perchè i rossoneri lo metterebbero al centro del progetto. Come già riportato all'infinito, il Milan in cambio offrirebbe Hauge valutato 15 mln più soldi.

Calhanoglu via QUI -) https://www.milanworld.net/calha-vuole-5-mln-no-del-milan-andra-via-vt104047.html

Stretta finale Giroud QUI -) https://www.milanworld.net/giroud-stretta-finale-biennale-con-sconto-fiscale-vt104048.html

Oddio, costa troppo. Okay, 40 sono esagerati, ma per 30 si potrebbe fare. Facciamo pure 35. Costerebbe 7 all'anno più lo stipendio lordo. Verrebbe fuori una cosa come 12/13 mln all'anno, circa 2 milioni in più di Calhanoglu. Non mi pare inaccessibile, altrimenti per prendere certi giocatori dovremo aspettare di vincere la CL, non di giocarla.
Va bene trattare, ma i soldi ci dovrebbero essere.
Tonali e Tomori poi io li ritengo acquisti degli scorsi mercati. Altrimenti chi abbiamo preso nelle scorse sessioni? Nessuno. Tra l'altro il peso di Tonali a bilancio dovrebbe diminuire.

Reaction score
4,811

Sono d'accordo.
Ma mi aspetto che si prenda dall'estero uno almeno del suo livello.

Reaction score
4,811
Maximo;2354754 ha scritto:
40 mln per De Paul sono veramente troppi, e per meno ci si porta a casa profili giovani ma già nel giro delle nazionlai che potenzialmente possono diventare campioni, vedi Hernandez e Bennacer. Bisogna ovviamente saper scegliere.

Se De Paul dovesse passare ad una squadra italiana che non sia una top 5, ad esempio il Sassuolo, il trasferimento avverrebbe per cifre non superiori a 10 mln. Quando arriva il grande club le provinciali pensano che sia il pollo da spennare...

Proprio così.
Quante volte le squadre tipo Udinese, a fronte dell'interesse del Milan per un giocatore, hanno sparato alto.
Giocatori venduti negli anni successivi a squadrette per cifre oneste (es. Jankto).

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
egidiopersempre;2354879 ha scritto:
ognuno vede le cose con i suoi occhiali.... tu vedi una squadra arrivata seconda per fortuna... io vedo una squadra che in 38 partite non è mai andata sotto il 4° posto e che per 22 giornate è stata prima.

Super_Lollo;2354892 ha scritto:
Metà campionato in testa in classifica e l'altra metà mai sotto il terzo posto ( neanche per 2 ore ).
Caro Luigi ho quasi l'impressione che qualsiasi sia il risultato a qualcuno non vada bene.

Amici miei, probabilmente è colpa mia che non riesco a spiegarmi bene.....
X Egidio: non ho assolutamente scritto che siamo arrivati 2 x fortuna ma semplicemente che siamo arrivati 2 all'ultima giornata rischiando in caso di sconfitta di non qualificarci; detto questo qualificazione piu che meritata e ovviamente grande soddisfazione
X Lollo; beh caro mio discorso già fatto....ora vorrei da parte della proprietà uno sforzo in più x essere competitivi al massimo in Italia puntando al titolo e possibilmente non sfigurare in Europa...chiedo la luna? sono folle x questo??? Mahhh
Quanto a De Paul non mi attizza granché, non lo vedo funzionale.....leggo piuttosto in altro thread con grandissima gioia, che Paolo lotta per prendere Icardi....ovvia ecco si comincia a ragionare!! forza Paolo facci sognare!!!!!!!

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,161
Gunnar67;2354786 ha scritto:
Posso dire che, senza offesa per te e per tutti quelli che si "mettono nei panni" di Maldini etc., i tifosi dovrebbero fare i tifosi e i contabili i contabili? Ci rendiamo conto o no che il Fondo Elliot sposta ogni giorni miliardi di dollari come noccioline, e che ad esempio Maignan di fatto e' arrivato mediante una partita di giro contabile, visto che anche il Lille FC e' posseduto dal suddetto fondo? Che questi se volessero, di fatto a costi ridicoli per loro, sarebbero in grado di fare una squadra forte senza costringere il povero Maldini a farsi prendere per il c... ogni volta che va a trattare con il direttore sportivo del Borgorosso Football Club? Invece di andare a fare le fiaccolate celebrative, al prossimo scudetto vinto o dai gobbi o dall'Inda sara' ora di andare a protestare va....
Le cose però sono un po più complicate. Se butti milioni nella società per i giocatori poi ti trovi come due anni fa fuori dalle coppe. Facciamo ancora ragionamenti come se il Milan fosse quello dei decimi posti. E che dovrebbe rischiare tutto per risollevarsi. Non è così. Si è già risollevato. Il Milan ha una squadra competitiva, arrivata seconda non per caso, anzi con un sacco di infortuni e malati di covid che hanno compromesso la lotta per il primo posto. Non date retta a chi cerca di dire che elliott e la dirigenza stanno sbagliando tutto che non abbiamo giocatori di proprietà etc... nessuno ha giocatori di proprietà sono sotto contratto a tempo determinato. I giocatori sono proprietari dei loro cartellini non le società.lo fanno per aizzare i tifosi e avere seguito, che contesta magari ma hanno seguito. Elliott tra prestito e aumenti di capitale ha "sborsato" qualcosa come 750 milioni. Qualcuno (sempre quello di prima, che ha anche detto che elliot non ha la maggioranza del Milan ma ce l'hanno due oscuri faccendieri) ha addirittura detto che elliott non fa aumenti di capitale, ma secondo voi ripianare il disavanzo come si fa? Il Milan non ha debiti. Zero! Contrariamente a inter e juve che ne sono sommersi. Loro fanno bond ma poi bisogna restituirli. Noi no. Se vogliamo che elliott faccia come inter o juve va bene. Io non lo voglio. Se vogliono buttare 40 milioni per de paul...anche no.

Reaction score
415
Ambrole;2354910 ha scritto:
Ok allora tifa e non stare a scrivere assurdità su mancanza soldi, utilizzo guadagni Champions etc perché se tu scrivi sciocchezze ma poi te la.prendi se uno ti corregge, diventa difficile

Assurdità? Ma cosa stai dicendo? Spiegami tu che sei super preparato, si vede e dimmi: quando vanno versati secondo il tuo illuminato parere i 28 milioni per il riscatto di tomori?
E soprattutto -cosa ancora più ridicola e incredibile- ti rendi conto te che sei super illuminato che si parla oggi di spendere i soldi della champions ma che questi soldi a voler fare i ragionieri ci arriveranno l'anno prossimo?
Come funziona? Ragionieri a convenienza?
Pensavo nn ci fosse nulla di peggio del tifoso ragioniere ma ho appena scoperto questa nuova razza.
E poi chi se la sarebbe presa? Forse tu visto che ti sei sentito in dovere di rispondere a ciò che ho scritto anche se non era rivolto a te.

Alto