Milan: Niang può restare in rossonero.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Giocatore grezzissimo, anche tecnicamente, è vero, ma io ho sempre il presentimento che possa diventare un grande giocatore. Nel girone d'andata dell'anno scorso fu tra i più importanti, assieme ai quattro dell'Ave Maria (Donnarumma, Romagnoli, Jack e Suso).

su niang ho giurato di non pronunciarmi perché so che da Torino ci leggono

Splendidi Incisivi

New member
Reaction score
125
In fase di tiro, e quindi anche realizzativa, è molto al di sotto di quello che dovrebbe fare un esterno nel 4-3-3.
A livello fisico, invece, è uno dei giocatori più devastanti in Serie A.
Se non si incaponisse in cose che non gli riescono e fosse messo solo a sgroppare sulla fascia si andrebbe spesso e volentieri in superiorità numerica con uno così, sia in contropiede che a difesa avversaria schierata, perchè comunque l'uomo lo sa saltare.
Insomma ha i suoi pro e i suoi contro, bisogna capire quanto pesano gli uni e gli altri, e se è possibile sfruttare i primi ma migliorare anche i secondi.
Sono d'accordo con te; grezzissimo tecnicamente, ma ti salta l'uomo ed è molto importante che lo sappia fare.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,936
Per me va venduto, non è da Milan semplicemente. Lui è un giocatore da Torino, quella è la sua dimensione.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,425
Come annunciato da Vincenzo Montella nel corso dell'intervista al Corriere e alla Gazzetta, M'Baye Niang ha possibilità di restare al Milan e di non essere ceduto. Come riportato dal tecnico:"Dipende solo da lui". Il francese, dunque, verrà tolto dal mercato?

Classica risposta parakula di Montella :)

Tradotto: se chiudiamo per il Toro o lo cediamo bene, ma se resta bene lo stesso.
Ovviamente bluffa. Lo dice perchè il preliminare tocca farlo giocare a lui.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
se è il Niang di inizio campionato scorso può fare comodo.

W

Wildbone

Guest
Niang è un asset che ci dobbiamo tenere al calduccio e sfruttare SOLO per qualche scambio proficuo; mai venderlo per cash e basta, perchè sarebbero comunque relativamente pochi e rimarremmo inoltre scoperti di 1 giocatore.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Niang è un asset che ci dobbiamo tenere al calduccio e sfruttare SOLO per qualche scambio proficuo; mai venderlo per cash e basta, perchè sarebbero comunque relativamente pochi e rimarremmo inoltre scoperti di 1 giocatore.

l'obiettivo penso sia quello
è un giocatore comunque silurato dalla nuova dirigenza e da Montella.
Si fa giocare per necessità... anche per "metterlo in mostra"

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Come annunciato da Vincenzo Montella nel corso dell'intervista al Corriere e alla Gazzetta, M'Baye Niang ha possibilità di restare al Milan e di non essere ceduto. Come riportato dal tecnico:"Dipende solo da lui". Il francese, dunque, verrà tolto dal mercato?

Vabbè allora riprendiamo anche Mario e Boateng. Vincenzo, non scherziamo, Niang va venduto al primo che ci porta una quindicina di milioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,961
l'obiettivo penso sia quello
è un giocatore comunque silurato dalla nuova dirigenza e da Montella.
Si fa giocare per necessità... anche per "metterlo in mostra"

Secondo me molto dipende dal budget ancora disponibile..
Niang oggi sul mercato vale nulla, nel senso che nessuno lo vuole..dovremmo regalarlo, e investire almeno 20 milioni su un esterno..

Abbiamo cambiato moltissimo, ci manca una punta top e spero Sanches...

Credo che se in tutto questo Niang restasse potrebbe andare bene comunque..

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,123

Niang e Kalinic si contendono il premio di calciatore più controverso fra i milanisti :D
A parte gli scherzi, il Milan non è più ambiente per Niang, al di là del suo valore. Si parla molto delle doti realizzative, ma qui per me c'è un equivoco basato sulla posizione che occupa in campo: la grande maggioranza degli esterni d'attacco non va oltre i 7-8 gol a stagione e lui per me gioca comunque fuori ruolo perché è una seconda punta in un attacco a due, ruolo in cui si è espresso su buoni livelli con Miha. Infatti la questione dei piedi a banana vale per il tiro ma non per i passaggi e i cross che ha più volte dimostrato di saper fare bene. Il numero di gol è un dato molto relativo per giudicare un attaccante, ad esempio Petagna viene supervalutato dopo una stagione da 5 gol in 35 partite mentre Niang con lo stesso allenatore e nella stessa posizione fece gli stessi gol in 14 partite...c'è qualcosa che non va.
Per questo secondo me va ceduto ma non svenduto, ho visto cedere a 30 milioni pippe che non valevano la metà di Niang. Il problema della testa di melma che si ritrova non lo risolvi manco con Bonucci, poi è tornato con Raiola, quindi meglio che vada.

Alto