Milan- Napoli: 21 gennaio 2017 ore 20:45. Tv e streaming.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Migliore per me Sosa.

:facepalm:

Al di la dei valori di individuali, stasera si sono affrontate le due migliori squadre d'Italia.

Perfavore...

La massa dei criticatori vada avanti per la sua strada, a me non mi tangono, io questi ragazzi li adoro e spero non si facciano scoraggiare dalle enormi critiche che li sommergono per non essere al livello del Real Madrid.

Io adoro il Milan e mi dispiace vederlo cosi mediocre e miserabile, mi dispiace vedere gente come tu cosi eccitata per perdere a San Siro contro una squadra che non ha mai vinto nulla di importante, infine mi dispiace vedere il mio Milan sempre più lontano della europa che conta... la prossima champions la vedremo ancora per tv.

Miracle1980

Member
Reaction score
154
Troppo molli ed insicuri nei primi 25 minuti. Papera di Donnarumma che peggiora le cose. Poi abbiamo giocato per 60 minuti lasciando pericolosi contropiedi al napoli. Contropiedi che erano ancora più pericolosi del dovuto a causa dell'inesperienza di Gomez e Calabria ed alla lentezza di Sosa. La verità è che con De Sciglio e Romagnoli questa partita sarebbe stata diversa. Ma purtroppo si sapeva già prima di giocarla.
Come si sapeva che Deloufeu andava chiuso nei primissimi giorni di gennaio. Lo sto dicendo da 3 settimane che torino e napoli erano partite importantissime per la stagione.
Stagione che rischia di essere pesantemente compromessa se Vincenzino non ricompatta la squadra. Ci vuole un filotto di vittorie altrimenti si crolla adesso...

Reaction score
2,436
:facepalm:

Perfavore...

Io adoro il Milan e mi dispiace vederlo cosi mediocre e miserabile, mi dispiace vedere gente come tu cosi eccitata per perdere a San Siro contro una squadra che non ha mai vinto nulla di importante, infine mi dispiace vedere il mio Milan sempre più lontano della europa che conta... la prossima champions la vedremo ancora per tv.

Io adoro il Milan, mi dispiace vedere il Milan lontana dall'europa che conta... Ma.....

Ho visto il Milan in B... Si andava in 60.000 in B ad urlare e sostenere la squadra, non si passavano 60 minuti a brontolare che Canuti e Pasinato (in prestito dall'Inter!) non erano Rivera o Liedohlm o Nordhal, si apprezzava che facessero quello che era il loro massimo.
Forse sei troppo giovane, ma una delle piú grandi soddisfazioni per un milanista venne da una squadra tipo questa, lontanissima dai vertici europei e nazionali, ma se il Gol di Hatley nel derby sta ancora sulle magliette un motivo ci sará.

Questa dirigenza é il male assoluto e Galliani sarebbe da rinchiudere, ma mi sono rotto altamente di gente che passa tutta la partita a voler sottolineare quanto siano sbagliati i suoi acquisti, quasi che lo scopo sia dimostrare questa tesi che é assodata, condivisa dal 99,9% dei milanisti, basta per favore! Vedo ottime partite di Bertolacci a Torino, di Sosa ieri (regia alla Pirlo nel bene e nel male) eppure veleno su veleno, senza vedere le tonnellate di buone cose fatte dai giocatori, questa non é poca competenza, é malafede. Lo sanno anche i sassi che nonostante tutto,con una dirigenza decente non saremmo dove siamo. Passerá. Questa squadra sta facendo ben al di la di quello che sono il valore dei singoli ed in questi termini, come squadra, é secondo me tra le due migliori in Italia, non la seconda piú forte, ma la seconda piú "squadra".

In sintesi, ore e ore a lamentarsi che Sosa non é Pirlo, che Bacca non é Van Basten, che De Sciglio non é Maldini....ma vi rendete conto? Che senso ha?

Reaction score
2,436
Abate non c'entra nulla.
I gol ed il rigore se li dividono Gomez, Paletta e Calabria. E la mollezza di Sosa.

Invece il primo gol e quasi tutte le azioni pericolose dei primi 15' sono "colpa" sua. Nel senso che Montella gli ha detto di giocare altissimo per fare il 2 contro 1 su Strinic confidando che ne Insigne, ne Hamsik da quel lato aiutassereo con costanza, ma Sarri ha preparato benissimo la contromossa e il messaggio era di arrivare in tempo zero a dare la palla ad Insigne che così restava libero. Il passaggio "no look" di Mertens che manda in porta insigne é il simbolo di questa cosa. Donnarumma potrebbe arrivarci, ma solo perché fisicamente é un mostro, ma non riesce a fare il miracolo. Paletta si fa sfuggire alle spalle Mertens per un secondo, ma a metá campo per alcuni metri ci sta. Gomez chiudeva giustamente il centro, il passaggio di Mertens arriva all'ala dove non c'é Abate che sta attaccando. Sosa poi centra zero.

Black

Bannato
Reaction score
58
Mi é piaciuta la squadra, mi sono piaciuti i ragazzi, pur con qualche sbavatura bravi in tanti.
Migliore per me Sosa.

Montella ha rischiato tanto all'inizio tenendo altissimo Abate e Sarri che l'ha studiato ci ha puniti, ma non criticheró mai il mio allenatore perché cerca di imporre il proprio gioco.

Al di la dei valori di individuali, stasera si sono affrontate le due migliori squadre d'Italia. La partita é stata bellissima. La vittoria del Napoli ci sta ma noi non avremmo demeritato il pareggio.

Certo, possiamo stare qui secoli a lamentarci perché questa societá invece di Modric e DeBruyne ha portato a casa Sosa e Pasalic, ma é tempo perso.

Io vedo i Sosa, i Pasalic, i Suso, i Paletta dare sempre il 100% e farmi emozionare come ormai erano anni che non succedeva e per questo li ringrazio.

La massa dei criticatori vada avanti per la sua strada, a me non mi tangono, io questi ragazzi li adoro e spero non si facciano scoraggiare dalle enormi critiche che li sommergono per non essere al livello del Real Madrid.

a parte la frase "due migliori squadre d'italia" concordo. Effettivamente dopo molto tempo in questo ultimo mese ho visto un Milan che gioca bene (a Roma, contro la Juve, ieri, nelle 2 sfide contro il Toro) anche se non in tutti i 90 minuti. Ovvio che poi le individualità sono quelle che sono però è comunque una soddisfazione.

JesusHeKnows

Junior Member
Reaction score
7
Io adoro il Milan, mi dispiace vedere il Milan lontana dall'europa che conta... Ma.....

Ho visto il Milan in B... Si andava in 60.000 in B ad urlare e sostenere la squadra, non si passavano 60 minuti a brontolare che Canuti e Pasinato (in prestito dall'Inter!) non erano Rivera o Liedohlm o Nordhal, si apprezzava che facessero quello che era il loro massimo.
Forse sei troppo giovane, ma una delle piú grandi soddisfazioni per un milanista venne da una squadra tipo questa, lontanissima dai vertici europei e nazionali, ma se il Gol di Hatley nel derby sta ancora sulle magliette un motivo ci sará.

Questa dirigenza é il male assoluto e Galliani sarebbe da rinchiudere, ma mi sono rotto altamente di gente che passa tutta la partita a voler sottolineare quanto siano sbagliati i suoi acquisti, quasi che lo scopo sia dimostrare questa tesi che é assodata, condivisa dal 99,9% dei milanisti, basta per favore! Vedo ottime partite di Bertolacci a Torino, di Sosa ieri (regia alla Pirlo nel bene e nel male) eppure veleno su veleno, senza vedere le tonnellate di buone cose fatte dai giocatori, questa non é poca competenza, é malafede. Lo sanno anche i sassi che nonostante tutto,con una dirigenza decente non saremmo dove siamo. Passerá. Questa squadra sta facendo ben al di la di quello che sono il valore dei singoli ed in questi termini, come squadra, é secondo me tra le due migliori in Italia, non la seconda piú forte, ma la seconda piú "squadra".

In sintesi, ore e ore a lamentarsi che Sosa non é Pirlo, che Bacca non é Van Basten, che De Sciglio non é Maldini....ma vi rendete conto? Che senso ha?

Sono assolutamente d accordo con te, ieri il gruppo squadra ha veramente giocato bene per 60 minuti. I primi 15 però non si devono mai più ripetere, ance se li c é lo zampino di Donnarumma, ma crescerà anche lui.

M

martinmilan

Guest
Si giocato bene e bla bla bla...ma ormai il Napoli sono anni che viene a San Siro in vacanza..

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Non mi è piaciuto l'atteggiamento iniziale dove abbiamo affrontato una squadra superiore tecnicamente a viso aperto ed i risultati si sono visti...dopo dieci minuti eravamo sotto di due reti...
Bravi poi a non prendere l'imbarcata e tentare di raddrizzare la partita ma purtroppo l'handicap iniziale era troppo pesante...
Che serva da lezione...questa squadra se non gioca con umiltà contro tutti gli avversari è destinata a raccogliere ben poco...

Symon

New member
Reaction score
10
Invece il primo gol e quasi tutte le azioni pericolose dei primi 15' sono "colpa" sua. Nel senso che Montella gli ha detto di giocare altissimo per fare il 2 contro 1 su Strinic confidando che ne Insigne, ne Hamsik da quel lato aiutassereo con costanza, ma Sarri ha preparato benissimo la contromossa e il messaggio era di arrivare in tempo zero a dare la palla ad Insigne che così restava libero. Il passaggio "no look" di Mertens che manda in porta insigne é il simbolo di questa cosa. Donnarumma potrebbe arrivarci, ma solo perché fisicamente é un mostro, ma non riesce a fare il miracolo. Paletta si fa sfuggire alle spalle Mertens per un secondo, ma a metá campo per alcuni metri ci sta. Gomez chiudeva giustamente il centro, il passaggio di Mertens arriva all'ala dove non c'é Abate che sta attaccando. Sosa poi centra zero.

Allora se erano i dettami di Montella è colpa di Montella non di Abate...Perchè volete per forza dare la colpa a chi vi stà sulle scatole?
Abate nei primi 30 minuti era l'UNICO che dava respiro e sfogo all'inizio della manovra. Sosa c'entrava eccome perchè quando i centrali sono in difficoltà nell'impostazione il regista deve abbassarsi e impostare l'azione, tenendo conto anche che il 4-3-3 di Sarri è lo stesso modulo nostro e la difficoltà altrui nel partire dalle fasce contro di noi è ben chiara. Con Calabria timido e i centrali con zero alla skill impostazione Sosa doveva arretrare, farsi vedere e gestire i palloni, ed invece si nascondeva.
E' ovvio che se sali i buchi puoi lasciarli dietro a maggior ragione che spesso e volentieri Abate era più alto di Bacca....In quel caso deve scalare Kucka a coprire ma anche lui non poteva essere dovunque.
L'errore era tecnico non tattico. Gomez e Paletta devono avere un regista tipo Pirlo davanti che si carica dell'onere di rischiare ed impostare ben conscio che la proprio qualità tecnica glielo permetta. Sosa come regista imho è bocciato, 4 lanci lunghi li sà fare anche Donnarumma.

Nel no look di Mertens eravamo a sinistra, quindi cosa c'entra Abate? Nel ripiegamento difensivo ci sono 2 uomini su Mertens e Gomez che vista l'assenza di Abate deve allargarsi e chiudere su Insigne...Invece si vede che clamorasamente tentenna e non sà che fare, quando decide di allargarsi è troppo tardi, Insigne è già in area, e addirittura è rientrato anche Abate, l'errore è di Gomez.
Nel secondo goal l'errore è evidentemente di Calabria che si fà tagliare fuori, e di Gomez che si fà saltare.
Poi c'è il rigore di Paletta. Abate ha fatto benissimo davanti, e zero errori dietro.

Alto