Milan - Napoli: 14 marzo 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Non abbiamo attacco per domenica . Dovremmo perdere le prossime due, di 2-3 gol a partita.
Sì, anche io mi aspetto due sconfitte. Ma poi c'è un po' di sosta ed il calendario è un po' più leggero senza EL. Possiamo ancora farcela. Se invece passiamo con il Manchester poi andiamo a picco. La Roma ha vinto tre a zero all'andata, sono già al prossimo turno, lasceranno ancora punti per strada. Credo che ce la giocheremo noi ed il Napoli.

Reaction score
14,301
Quello di stasera è un episodio, capita, il tocco era leggerissimo, pazienza.
Noi stiamo gettando la stagione per colpa di preparatori atletici e fisioterapisti. Se noi avessimo una rosa meno acciaccata avremmo diversi punti in più e probabilmente il discorso Champions sarebbe quasi al sicuro.

si vabbè i preparatori. che abbiamo in rosa dei rottami però non è colpa dei preparatori, e nemmeno se si son fatti tutti il covid.
a ognuno le sue colpe...

Reaction score
14,301
Lezione tattica di Gattuso oggi.

Subiamo troppi contropiedi, nel gol quelli del Napoli erano 6 vs 3, ma neanche nei dilettanti vedi robe del genere. Theo in attacco, Kessie che si lancia verso 2 del Napoli alla disperata invece di tergiversare, gli altri tutti avanti a guardare... Ma che roba è?

per l'amor di dio, han fatto 1 tiro in porta...... abbiamo una rosa scarsa, non c'è verso.

Reaction score
14,301
Mi sa che non ci vedremo mai più, visto che a budget zero dovremo sostituire mezza squadra tra partenti a parametro zero, prestiti e gente a fine carriera. Era un'occasione unica nella vita.

budget zero solo se decideranno di rinnovare agli inutilissimi raiola-boys.

ma sono sicuro che sarà così. finchè non ci affidiamo a gente capace vedremo sempre i dalot-casti in campo.

Reaction score
4,057
Secondo me il primo problema è la trequarti ragazzi. Prendi i 6 sulla trequarti, contatemi i goal che hanno in canna rebic (unico decente) hauge, diaz, krunic, chalanoglu, castillejo, salemekers. In 6 non arriviamo a 10 goal totali dai! Di cosa stiamo parlando.... sulla trequarti, giocando ad 1 punta, ti servono almeno 40 goal divisi in 4-5 giocatori, altrimenti giochi giochi e non segni mai! se l'attaccante non ne butta dentro 40 stagionali non ce la farai mai a esser competitivo, mai

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
budget zero solo se decideranno di rinnovare agli inutilissimi raiola-boys.

ma sono sicuro che sarà così. finchè non ci affidiamo a gente capace vedremo sempre i dalot-casti in campo.

Poco cambia, se non rinnoveremo, dovremo comunque prendere i sostituti. Il tutto mentre la Roma con la nuova proprietà e l'ingresso in Champions investirà, e così faranno anche le altre. Per me il Milan stasera è definitivamente morto.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,065
Poco cambia, se non rinnoveremo, dovremo comunque prendere i sostituti. Il tutto mentre la Roma con la nuova proprietà e l'ingresso in Champions investirà, e così faranno anche le altre. Per me il Milan stasera è definitivamente morto.

Vedo che la sconfitta si assorbe con equilibrio.

Dopo oggi la retrocessione in B è quasi certa, solo questione di tempo. Oppure ci fonderemo col Gallarate.

Con questa sconfitta il Milan è finito per sempre. Per fortuna c'è un meteorite in arrivo che spazzerà via tutto il genere umano, quindi è un problema relativo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Dopo oggi la retrocessione in B è quasi certa, solo questione di tempo. Oppure ci fonderemo col Gallarate.

Con questa sconfitta il Milan è finito per sempre. Per fortuna c'è un meteorite in arrivo che spazzerà via tutto il genere umano, quindi è un problema relativo.

Ovviamente sono esagerazioni, ma il buon Hiei è sempre stato un misto tra Leopardi e Schopenhauer. :asd:

Detto questo, se il Milan rimanesse fuori dalla prossima CL non credo che sarebbe la fine del Milan, ma sarebbe certamente la fine di qualsiasi sogno di ritorno ad una reale competitività a breve/medio termine.

Perché, qualora non fosse chiaro, in caso fallissimo la CL quest’anno ci sarebbe un bagno di sangue che Erzsébet Báthory era una dilettante in confronto (la gestione dei rinnovi mi pare estremamente eloquente), ci sarebbe quindi una rivoluzione della rosa e un avvio del progetto Rangnick coi suoi carneadi da 300.000 euro cadauno.

Quindi è probabilissimo che, in caso di mancata qualificazione CL nel 2020/2021, se ne riparlerà nel 2024/2025 di una nuova qualificazione, nella più rosea delle ipotesi nel 2023/2024 (che vorrebbe dire poter tornare competitivi per vincere lo scudo attorno al 2026 o giù di lì, a 15 anni dall’ultimo scudo e a 19 dall’ultima Champions, e ritornare competitivi per vincere la CL ad inizio anni ‘30 nella migliore delle ipotesi).

Quindi è vero che è estremamente importante tornarci quest’anno.

Va detto che se, con 7 punti (6 + il vantaggio negli scontri diretti) e 11 partite ancora da giocare ci facessimo mangiare la qualificazione da Roma o Napoli sarebbe un disastro senza precedenti, un suicidio epocale, anche perché con ogni probabilità basterà vincerne 5 o 6 delle prossime 11 e fare due o tre pareggi per andare in CL. Io sono ottimista sulla qualificazione, penso che quello con la Roma sia stato un vero e proprio spareggio Champions quasi come Lazio-Inter del 2017/2018 (anche perché il Napoli non ha la continuità con le piccole della Roma, e ora ha due scontri diretti in arrivo), ma serve ripartire subito, da Firenze.

Reaction score
14,301

la roma al massimo può investire qualcuno per strada, per favore.
la roma in CL non ci va dopo stasera. per me ha davanti milan, lazio e quei ladri dei napoletani maledetti.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456

Non è la prima sconfitta. Sono 3 mesi che, tolte un paio di uscite, siamo allo sbando. Ci attacchiamo alle solite frasi "siamo ancora primi", "siamo ancora secondi", "siamo ancora quarti", ma si capisce benissimo dove andremo a finire.
Come si capisce dove andremo a finire dall'anno prossimo senza Champions. Poi sarò pessimista io che sti discorsi li faccio dal 2007, però oh, alla fine ci ho sempre preso... [MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION] almeno hanno un presidente, qualcosa dovrà fare per forza. Quello che mi fa impazzire è che questa era l'unica stagione buona, con un inter ancora non inarrivabile, una juventus in ricostruzione e Napoli e Atalanta, rose nettamente superiori alla nostra, che non avevano imbroccato una grande stagione.

Alto