Milan: Musso in pole se Donnarumma non rinnova.

Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,254
Reaction score
2,481
A me piace parecchio Silvestri del Verona, tra i pali poi ho un debole per Cragno ma ha troppi limiti in uscita.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,984
Reaction score
9,565
Come riportato dalla GDS, in caso di non rinnovo e addio di Donnarumma, in pole per la porta del Milan ci sarebbe Musso. Rossoneri vigili anche su Audero e Gollini.

Buon portiere, molto reattivo, bravo a parare anche con i piedi, deve lavorare sulle uscite alte dove pecca un po, e sui calci di rigore.tecnicamente impostato bene con le gambe, le parate sono fatte con l'inclinazione delle mani giuste,molto importanti per indirizzare la palla che quando possibile deve andare sempre lateralmente ,e mai centralmente come fa Donnarumma.

Portiere molto affidabile, il gol lo prende se proprio e imparabile, altrimenti lo para, questo è importantissimo per dare sicurezza e tranquillità alla difesa, e a tutta la squadra, potrebbe essere il nostro portiere per i prossimi 10 anni.

Upgrade notevole in confronto a chi c'è adesso.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,200
Reaction score
10,231
Differenza abissale altro che risparmi una cippa... Vuol dire prendere il portiere sostituto e ad esempio riscattare Tomori.

aspetta un attimo, se leggi il mio commento indico 7 milioni come tetto non 10, ovvero 13 annui circa di costo lordo. Un Musso sono circa 8 all'anno di costo tra ingaggio e ammortamento cartellino a bilancio ma poi devi anche tirare fuori il cash in magari due rate, una differenza di 5 milioni annui a bilancio e ancora meno in termini cash. se ne chiede 10 scrivo appunto che possiamo salutarci
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
5,324
Reaction score
4,332
Diciamo che il problema "portiere top" o meno dovrebbe riguardare squadre che possono permetterseli tranquillamente senza inficiare sul valore del resto della rosa, da noi questo non accade: se dovesse restare Gigio, rinnovato a 10M, ne risentirebbe la rosa.

Non venitemi a dire "eh ma se arriviamo in Champions possiamo permetterci una rosa migliore", sì, è vero, ma una rosa molto forte e completa la potremmo avere solo nel caso in cui iniziassimo a qualificarci in CL in maniera stabile, con introiti continui e appeal rinomato.

Spero voi non pensiate che un'eventuale qualificazione in CL quest'anno possa significare aver fatto jackpot, perché non è così. Significherebbe aver centrato l'obiettivo e avere la possibilità di trattenere i top, ma non vorrebbe dire che siamo tornati il Milan di 15 anni fa eh, per quello serviranno anni di qualificazione e di belle figure in Europa(sia per il lato economico che per il resto).

Ad oggi un rinnovo a 10M per Gigio renderebbe proibitivi acquisti top davanti(che a noi servono), nonostante io ritenga che Gigio sia uno dei migliori al mondo(e in prospettiva, uno dei migliori di sempre, ha 22 anni), bisogna fare una scelta:
fare un sacrificio per lui e sperare di costruire un'ottima squadra senza quell'ulteriore budget in più che avremmo a livello salariale;
sacrificare Gigio, quindi perdere un portiere di elevata caratura, italiano, giovane e del nostro settore, per costruire una squadra probabilmente più competitiva.

Se Gigio non fosse gestito da un affarista spietato, probabilmente troveremmo una via di mezzo, un rinnovo alle cifre attuali con una clausola elevata), la stessa cosa la potremmo ottenere se Gigio decidesse di prendere in mano la situazione e di uscire dai giochetti di Raiola, ma mi rendo conto che entrambe le ipotesi(purtroppo) non sono percorribili, quindi va fatta una scelta tra le due opzioni precedenti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,200
Reaction score
10,231
Donnarumma a 10 netti significano 18 lordi. In 5 anni sono 90

Musso può tranquillamente arrivare a 20 (quotazione transfermarkt, in era covid è già tanto) con 1,5 netti di ingaggio (attualmente sono 0,6, altre possibili destinazioni di Musso hanno tutte ingaggi per i portieri inferiori a 1) .
sono 39 in 5 anni.

uno 90... l'altro 40.... la differenza non è poca.

1,5 a Musso mi sembra a dir poco irrealistico, per uno dei migliori giovani portieri in circolazione. Meno di 2,5 non firma e sono ottimista
 
Alto