Milan - Monza, partita in programma sabato 22 ottobre 2022 alle ore 18:00 allo stadio San Siro di Milano.
Pioli ritroverà Maignan, De Ketelaere e Kjaer.
Dove vedere Milan - Monza in tv e in streaming?
Diretta esclusiva su DAZN dalle ore 18:00 di sabato 22 ottobre 2022
Designato Marinelli VAR Guida.
Formazioni da Sky
Il Monza gioca un 343 abbastanza di moda in Italia. Scopiazzano un po' il Gasp e Juric.
Pero seguono principi molto diversi perchè in mezzo hanno giocatori tecnici, sugli esterni soprattutto Ciurria è un quinto davvero unico, mancino che gioca a destra, ex attaccante.
Dietro invece hanno tre centrali bravi a giocare il pallone, forti nel gioco aereo e negli spazi stretti, ma anche molto lenti e fragili se affrontati nell'uno contro uno con spazio alle spalle da coprire. Anche se va detto adesso hanno una quadratura migliorata molto rispetto alle prime giornate quando con Napoli e Roma hanno subito goal ridicoli.
Noi dovremo essere bravi a tenere il piano della partita sulla tecnica, sulle ripartenze e la riconquista alta della palla. Loro ci concederanno tante occasioni se sapremo farlo bene. Dietro qualcosa rischieremo e non sarà facile chiudere senza goal subiti, perchè loro hanno qualità e organizzazione. Dovremo essere molto attenti.
Nel complesso comunque penso che sia una partita da vincere anche giocando con molte riserve e dando spazio ai nuovi. Soprattutto Origi e Rebic dovranno incidere perchè è l'avversario ideale per le loro caratteristiche. Non credo che sarà una partita facile, ma se indirizzata bene la vinciamo con punteggio rotondo.