Milan modello azionariato Bayern. Elliott lo studia.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
241,977
Reaction score
45,022
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
241,977
Reaction score
45,022
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".

La società con più modelli da replicare al mondo.

BAsta!
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
37,683
Reaction score
6,696
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".

Della Serie.. noi mettiamo Gazidis e voi tifosi mette i soldi per pagare lo stipendio a lui :fuma:
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
241,977
Reaction score
45,022
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".

.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".

É questo quello che volevo, quello a cui dovrebbe aspirare il Milan.

Magari se assieme arrivassero i risultati del Bayern male non sarebbe.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,243
Reaction score
10,789
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".

Vorrei conoscere quel pazzo che affiderebbe anche 1 euro soltanto a Gazidis e Maldini.
 

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,750
Reaction score
6,022
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".
Ahahahahahahahaha, peccato che il Bayern è una squadra sana e che macina utili.

Noi siamo un catorcio che necessita di investimenti pesanti, non compatibili con la vendita di pacchettini di minoranza qua e là...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Secondo quanto riportato da Carlo Festa, Elliott starebbe studiando il modello di azionariato del Bayern Monaco con la possibilità di replicarlo per la società rossonera. Ma per il Milan la strada è in salita. I risultati scarseggiano e diventa difficile attrarre sponsor importanti.


Ecco come è gestito il Bayern, sempre secondo quanto riportato dallo stesso Festa:"La squadra professionistica di calcio è infatti gestita dal Fc Bayern München Ag, le cui quote azionarie sono state riviste nel 2014, a seguito dell’ingresso in società del gruppo assicurativo Allianz, già titolare dei diritti di denominazione sullo stadio: il 75% è detenuto dalla casa madre, FC Bayern München ev, mentre un 8,33% ciascuno è di proprietà della Adidas, maggiore sponsor del club e fornitore tecnico, di Audi e, appunto, di Allianz. I tre sponsor sono dunque anche piccoli azionisti e hanno sborsato in passato rispettivamente 77 milioni, 90 milioni e 110 milioni di euro..Il modello di business del club tedesco prevede dunque che lo sponsor diventi anche piccolo socio, tramite un equity concesso a prezzi convenienti. Questa tipologia di azionariato non spiacerebbe ad Elliott, che nei mesi passati ha sondato la possibilità di replicarlo sul Milan dopo aver individuato alcuni grandi sponsor. Proprio il club rossonero, al momento dell’ingresso del fondo statunitense, ha mostrato infatti una carenza di sponsor di alto livello nei diversi settori (dall’auto fino al finanziario) e su questo fronte sta lavorando l’amministratore delegato
Ivan Gazidis".

Ma magari! Sarebbe la cosa migliore in ASSOLUTO.
 
Alto