Thiaw al Newcastle. É fatta. Le cifre.

Reaction score
2,494
Venduto il tuo centrale titolare a dieci giorni dall'inizio della stagione. Malissimo direi. Operazione che magari posso rivalutare a giugno prossimo se la stagione sarà andata bene e se questa plusvalenza avrà impedito la molto probabile cessione di Leao.

Reaction score
5,136
Venduto il tuo centrale titolare a dieci giorni dall'inizio della stagione. Malissimo direi. Operazione che magari posso rivalutare a giugno prossimo se la stagione sarà andata bene e se questa plusvalenza avrà impedito la molto probabile cessione di Leao.
Leao molto probabilmente lo cederanno tra un anno.
Poi ci sarà da ridere (per non piangere), visto che le azioni d'attacco passano quasi sempre da lui.

Comunque non so se sia solo un caso, ma ora che è arrivato Tare stiamo vendendo bene come non mai.
Il problema è che non reinvestiamo tutto (anche perché non c'è la Champions, ma la cosa inaccettabile sono i soldi che spariscono nel bilancio sotto voci di spesa strane).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,338
È andata bene che sia arrivato un club inglese. Sono gli stessi che offrono 30 per un giocatore come Musah, il che è tutto dire
E' andata bene la cessione fino a un certo punto. In genere una squadra è fondata anche su equilibri di spogliatoio, affiatamento, rapporti umani, tutti aspetti che vengono stravolti quando cambi diversi giocatori. Perchè l'allenatore deve trovare poi l'alchimia tra i superstiti e i nuovi arrivati, cosa che non è detto avvenga subito. Questo si traduce in punti persi in campionato poi.
Una cessione per me va finalizzata se serve a migliorare realmente la squadra. Se deve essere un orpello da mostrare ai tifosi che si beano, calcolatrice alla mano, dell'abilità di cedere dei propri dirigenti, allora non è di alcuna utilità dal punto di vista tecnico e in quel caso andrebbe evitata.

Reaction score
38,346
E' andata bene la cessione fino a un certo punto. In genere una squadra è fondata anche su equilibri di spogliatoio, affiatamento, rapporti umani, tutti aspetti che vengono stravolti quando cambi diversi giocatori. Perchè l'allenatore deve trovare poi l'alchimia tra i superstiti e i nuovi arrivati, cosa che non è detto avvenga subito. Questo si traduce in punti persi in campionato poi.
Una cessione per me va finalizzata se serve a migliorare realmente la squadra. Se deve essere un orpello da mostrare ai tifosi che si beano, calcolatrice alla mano, dell'abilità di cedere dei propri dirigenti, allora non è di alcuna utilità dal punto di vista tecnico e in quel caso andrebbe evitata.
Credo che di fondo tra gruppo squadra e staff tecnico si sia consumato uno strappo dopo gli ultimi anni .
Tutti sono stati messi spalle al muro delle proprie responsabilità e i costi della rosa sono stati messi in discussione.

Di incedibile c'è nessuno e allegri e tare devono starne fuori.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,837
Parlare di “mercato in uscita” è un nonsenso. Le cessioni vanno valutate insieme con gli acquisti; se alla fine la squadra è migliorata il mercato è buono, altrimenti no anche se hai venduto a 150 mln giocatori che ne valevano 100: i soldi non vanno in campo.
La Juve l’anno che vendette Zidane e comprò Nedved Thuram Buffon fece un buon mercato.
Noi vendendo Ibra e Thiago no
Quando il Milan finirà quinto con 2 punti di ritardo sulla quarta, uscira Furlani con il bilancio che mostra un segno + e con il bonus di 3 punti in più se hai il bilancio in utile da almeno 3 anni andremo tutti a festeggiare al Duomo la qualificazione alla prossima Champions.
:troll:

Voglio la patch sulla maglia !
Bilancio d'oro :bandiera:

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,312
Ragazzi thiaw era una buona prospettiva appena acquistato…in due anni che ho visto sono scemate sempre di più le due prestazioni da arrivare a essere considerato come ultimo dei 4 centrali con ben 4 autogol all’attivo. Siamo ai livelli quasi di un ***** a pedali, ipervalutato. 40 milioni sono grasso che cola!
Da noi giocano bene solo il primo anno perché ci tengono a mettersi in mostra, purtroppo non avendo nessun obiettivo stagionale le prestazioni calano anno dopo anno. (Tomori, Maignan, Theo, etc.)
Di per sé anche gli ultimi giocatori che abbiamo venduto anche se li insultavo non erano malaccio, anche se non stiamo parlando di fenomeni.

Reaction score
4,614
Quando il Milan finirà quinto con 2 punti di ritardo sulla quarta, uscira Furlani con il bilancio che mostra un segno + e con il bonus di 3 punti in più se hai il bilancio in utile da almeno 3 anni andremo tutti a festeggiare al Duomo la qualificazione alla prossima Champions.
:troll:

Voglio la patch sulla maglia !
Bilancio d'oro :bandiera:
Per il quinto forse no, perché la qualificazione in CL pare sia fondamentale per la società, basti vedere come ci hanno provato a Gennaio, pur fallendo l'obiettivo. Ma con un quarto posto, più bilancio, ci saranno celebrazioni tali che non avranno precedenti nella storia.

Dave90

Well-known member
Reaction score
875
Centrale titolare è una bella affermazione, non mi pare sia mai stato il padrone indiscusso del ruolo. Sul fatto che Allegri "puntasse" su di lui lo diceva Suma, per giustificare la mancata cessione nella prima fase del mercato, salvo poi trovare l'argomento contrario per giustificare la cessione al Newcastle. In ogni caso, titolare o meno, per me è un giocatore da nulla, e trovo surreale che lo abbiano pagato così tanto. Quindi considero la cessione in sé e per sé un capolavoro, probabilmente merito di Tare, considerato che casualmente è la prima estate in cui stiamo vendendo "bene".
Se poi andrà a effettivo beneficio della squadra o meno, dipende ovviamente da che fine faranno i soldi pesi. De Winter per me sarebbe un significativo miglioramento, ma al centro della difesa a mio avviso ne servirebbero almeno due, se non tre. Perché Tomori è diventato una sciagura e Pavlovic lo terrei al massimo come riserva per quelle partite o spezzoni di partite in cui c'è bisogno delle sue peculiari qualità, al netto dei suoi limiti.

Reaction score
1,622
Centrale titolare è una bella affermazione, non mi pare sia mai stato il padrone indiscusso del ruolo. Sul fatto che Allegri "puntasse" su di lui lo diceva Suma, per giustificare la mancata cessione nella prima fase del mercato, salvo poi trovare l'argomento contrario per giustificare la cessione al Newcastle. In ogni caso, titolare o meno, per me è un giocatore da nulla, e trovo surreale che lo abbiano pagato così tanto. Quindi considero la cessione in sé e per sé un capolavoro, probabilmente merito di Tare, considerato che casualmente è la prima estate in cui stiamo vendendo "bene".
Se poi andrà a effettivo beneficio della squadra o meno, dipende ovviamente da che fine faranno i soldi pesi. De Winter per me sarebbe un significativo miglioramento, ma al centro della difesa a mio avviso ne servirebbero almeno due, se non tre. Perché Tomori è diventato una sciagura e Pavlovic lo terrei al massimo come riserva per quelle partite o spezzoni di partite in cui c'è bisogno delle sue peculiari qualità, al netto dei suoi limiti.
Vado anche io controcorrente affermando che a quelle cifre tenere Thiaw fosse molto difficile anche in virtù del fatto che ad oggi aveva dimostrato ben poco. Magari in prospettiva poteva diventare un bel giocatore con Allegri ma ho ancora in mente i goffi ed assurdi errori che in un recente passato ci costarono molto caro. Thuram se lo bevve in modo grottesco un paio di anni fa, Kean in un Milan- Juve lo ridicolizzo' provocandone l'espulsione e mi fermo qui. Non mi ha mai rubato l'occhio, il fatto poi che dei 42mln incassati ne vengano reinvestiti la metà è disdicevole così come lo è stata la cessione di Reijnders sul quale personalmente avrei ricostruito il Milan.
Il problema piuttosto è, come accennavi tu, che degli altri centrali forse terrei solo Gabbia come alternativa ma, si sa, il progetto sportivo di questa società non prevede ambizione nè vittoria, se non quella del bilancio.

Alto