Sciocca, certamente.
Però scusa allora dovresti schifare anche Bale, no?
Avresti dovuto schifare Beckham, che a 35 anni non mi pare però abbia fatto malissimo.
Stai giudicando un giocatore per la sua nazionalità. Se fosse stato tedesco, ma avesse giocato negli Spurs comunque, allora improvvisamente si sarebbe trasformato nell'attaccante dei sogni?
Avresti mai immaginato che avremmo preso un attaccante della Liberia nei primi anni '90?
Con questo ragionamento no, e se lo avessimo fatto sarebbe comunque stato scarso.
Capisci che non ha senso questo discorso? Siamo in un mondo che punta sulla globalizzazione, in un mondo in cui sapere l'inglese è una cosa basilare.
Che problemi dovrebbe avere Kane per adeguarsi all'Italia, scusa?
Perchè Bale è un fenomeno in Spagna, mentre lui non dovrebbe esserlo in Italia?
Potresti discuterlo tecnicamente (ma c'è ben poco da dire, questo si mangia Belotti in un sol boccone), ma per la nazionalità è ridicolo.
Altro appunto: se in 100 esperimenti aleatori mi capita che che si avveri l'evento A, non significa che al 101esimo si riavvererà sicuramente.
Aveva probabilità p che si avverasse sia al primo esperimento, sia al quindicesimo, sia al settantesimo.
Con questo voglio dire che se è capitato che dei giocatori inglesi sono andati male, non significa che tutti debbano far male in Italia. È un concetto sbagliato
Boh, la storia calcistica conta, non capisco come tu possa ignorarla?
I giocatori Inglesi non sono certo inferiori a quelli italiani, basta vedere le scoppole che ci rifilano, quando i nostri club gli incrociano,
ma sappiamo benissimo che nel calcio conta moltissimo anche il fattore mentale, gli Inglesi semplicemente hanno un modo di vivere troppo diverso dal nostro, in tutto, e questo trovarsi a disagio in Italia poi non può non riflettersi sul campo,
Io non li considero nemmeno Europei...
Ma questo problema culturale credo che vada applicato a tutte le nazionalità, ci sono etnie che si integrano più facilmente e altre meno,
poi ovviamente occorre ragionare per percentuali, non è sicuramente una regola ferrea.
Però se debbo ricostruire una rosa dalle fondamenta, il primo anno non corro rischi e tengo assolutamente conto di questo fattore.
De resto anche Mirabelli, che sicuramente ne capisce più di me e te, ha espressamente dichiarato niente giocatori dal sud america,
rischio ambientamento, nonostante nella nostra storia vi sia stato un certo Kaka che dopo due partite era già candidato al pallone d'oro