Milan: mercato a Pioli, Moncada e Furlani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,367
Fino a fine mercato resto in stato di non belligeranza armata fino ai denti.
Ma senza maldini sarò inflessibile e non mollo un centimetro, se non avrò quello che voglio dal mercato dal primo settembre sarà guerra aperta come non facevo dai tempi dell'ultimo Berlusconi.
Sai benissimo anche tu che non serve aspettare settembre per capire ciò che succederà

Reaction score
14,301
Mi sa che sfugge il concetto.
D'ora in avanti il modello sarà il Lipsia o l'Atalanta.

Trofei? Mi scappa da ridere... ma ci sarebbe da piangere.

È proprio questo il motivo di questo ribaltone. Ora parte il modello moneyball e vincere non fregherà letteralmente nulla a nessuno. Cardinale vuole un Milan che faccia soldi, non li spenda. Lo dice sempre in ogni intervista.
scusa ma il lipsia fino a qualche mese fa era il tuo punto di riferimento...
non voglio provocare, ma ti vedo completamente fuori dai binari.
anche per la mancanza di competenza di moncada, dove non mi hai risposto.

Reaction score
2,459
Come riportato da Sky, dopo il licenziamento di Maldini e Massara, difficilmente arriveranno nuovi dirigenti. Sul mercato avranno più potere Pioli, Moncada e Furlani.

Sempre Sky: si era pensato anche a Tare ma si andrà per la soluzione interna.

Anche Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport confermano che dopo il licenziamento di Maldini e Massara non è previsto nessun nuovo ingresso nella società.
Giorgio Furlani avrà pieni poteri, e Geoffrey Moncada, sarà promosso a DS.
Più poteri gestionali e di mercato a Pioli, come già riportato.

E Cardinale vuole avere più presenza fisica e controllo in prima persona. Verrebbe a Milano più spesso e si occuperebbe in prima persona di un maggior numero di questioni.
Saremo un Tolosa con più fascino. Che fine indegna.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
scusa ma il lipsia fino a qualche mese fa era il tuo punto di riferimento...
non voglio provocare, ma ti vedo completamente fuori dai binari.
anche per la mancanza di competenza di moncada, dove non mi hai risposto.
Moncada è un osservatore e non conterà nulla.

Io lo dico da mesi. Non sono neanche sorpreso. Parte il progetto moneyball.

I dirigenti saranno altri. E non sarei sorpreso se arriveranno personaggi dalla NBA o dal Baseball.

Reaction score
2,600
Già avevamo rimesso su la testa dopo dieci anni di melma. Che amarezza.
Tra l'altro con questi americani (Elliot prima e quest altro tizio ora), ogni qualvolta abbiamo la possibilità di alzare davvero l'asticella, non lo facciamo, anzi ci ridimensioniamo.

Spero di sbagliarmi ma ho il sentore che torneremo ai tempi di Montella. Con la differenza che prenderemo qualche giocatore più tecnico, buono per far sfogare i tanti talent scout, ma che nell'atto pratico non ci porta niente a noi tifosi.
Se ci va bene, ad essere buoni, diventiamo una Lazio o un'Atalanta.
Ripeto, spero vivamente di sbagliarmi.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Mi sa che sfugge il concetto.
D'ora in avanti il modello sarà il Lipsia o l'Atalanta.

Trofei? Mi scappa da ridere... ma ci sarebbe da piangere.

È proprio questo il motivo di questo ribaltone. Ora parte il modello moneyball e vincere non fregherà letteralmente nulla a nessuno. Cardinale vuole un Milan che faccia soldi, non li spenda. Lo dice sempre in ogni intervista.
Secondo me non sarà così maldini è stato licenziato x i modi non x la sostanza...andare da un americano miliardario a chiedere autonomia e potere, sbagliare il mercato, tornare l'anno dopo dicendo si devono prendere i giocatori che dico io e non i giovani di belle speranze...diciamo che il licenziamento un po te lo vai a cercare

Reaction score
14,301
Moncada è un osservatore e non conterà nulla.

Io lo dico da mesi. Non sono neanche sorpreso. Parte il progetto moneyball.

I dirigenti saranno altri. E non sarei sorpreso se arriveranno personaggi dalla NBA o dal Baseball.
fosse così sarebbe un altro paio di maniche. vedremo come sarà.
lo dici da mesi, è vero. sai anche tu che era un passaggio inevitabile. se non era oggi era tra 1 anno. a giudicare dalla stagione trascorsa, meglio oggi.

per il lipsia ancora non ti capisco, hai passato anni ad invidiare la loro gestione e quella dell'atalanta.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,196
Secondo me non sarà così maldini è stato licenziato x i modi non x la sostanza...andare da un americano miliardario a chiedere autonomia e potere, sbagliare il mercato, tornare l'anno dopo dicendo si devono prendere i giocatori che dico io e non i giovani di belle speranze...diciamo che il licenziamento un po te lo vai a cercare
Credi quello che vuoi.
Maldini è stato licenziato perché, come ha detto nelle ultime settimane, avrebbe preteso acquisti importanti.
Mentre quello che vuole Cardinale sono proprio i giovani di belle speranze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto