Milan: mercato a Pioli, Moncada e Furlani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Secondo me non sarà così maldini è stato licenziato x i modi non x la sostanza...andare da un americano miliardario a chiedere autonomia e potere, sbagliare il mercato, tornare l'anno dopo dicendo si devono prendere i giocatori che dico io e non i giovani di belle speranze...diciamo che il licenziamento un po te lo vai a cercare
anche per la sostanza, parecchi han già dimenticato la stagione terribile che abbiamo fatto.
mettici il mercato tremendo, i nomi di quest'anno altrettanto tremendi, il rinnovo di leao che senza furlani non arrivava, il rinnovo di pioli, per me avrebbe rinnovato anche ibra...... oltre a come dici tu i modi.....
be iniziano ad essere tanti i motivi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,818
Reaction score
12,412
1fosse così sarebbe un altro paio di maniche. vedremo come sarà.
lo dici da mesi, è vero. sai anche tu che era un passaggio inevitabile. se non era oggi era tra 1 anno. a giudicare dalla stagione trascorsa, meglio oggi.

per il lipsia ancora non ti capisco, hai passato anni ad invidiare la loro gestione e quella dell'atalanta.
Forse quando arrivavamo esimi, dietro l'Atalanta. Ora sono tre anni che arriviamo davanti. Siamo tornati addirittura a vincere uno scudetto. Mi pare enorme il passo avanti che abbiamo fatto.
Oggi da invidiare a certe società non c'era nulla. C'era da investire e fare il salto di qualità, come detto nel forum tante volte, come ha detto la curva pure.

Di fronte a questa richiesta, e agli investimenti che comporterebbe, Cardinale li ha cacciati tutti. Secondo me è tutto molto semplice da capire.
Tutto si può dire ma non che Cardinale non sia chiaro e coerente. L'ha sempre detto che il suo modello è il moneyball e che vincere non è importante. Cosa ci aspetta è facile da intuire direi.

E stai sicuro che tra qualche tempo capiranno tutti cosa intendeva Maldini dicendo che si sente il garante... vedrai.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,397
Reaction score
30,987
Come riportato da Sky, dopo il licenziamento di Maldini e Massara, difficilmente arriveranno nuovi dirigenti. Sul mercato avranno più potere Pioli, Moncada e Furlani.

Sempre Sky: si era pensato anche a Tare ma si andrà per la soluzione interna.

Anche Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport confermano che dopo il licenziamento di Maldini e Massara non è previsto nessun nuovo ingresso nella società.
Giorgio Furlani avrà pieni poteri, e Geoffrey Moncada, sarà promosso a DS.
Più poteri gestionali e di mercato a Pioli, come già riportato.

E Cardinale vuole avere più presenza fisica e controllo in prima persona. Verrebbe a Milano più spesso e si occuperebbe in prima persona di un maggior numero di questioni.

Agli Studios si balla al ritmo di Pioliisonfire
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,814
Reaction score
1,733
Credi quello che vuoi.
Maldini è stato licenziato perché, come ha detto nelle ultime settimane, avrebbe preteso acquisti importanti.
Mentre quello che vuole Cardinale sono proprio i giovani di belle speranze.
Però Pioli ha detto la stessa identica cosa, anzi in maniera più dura, ed al momento è ancora li
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,821
Reaction score
1,783
Come riportato da Sky, dopo il licenziamento di Maldini e Massara, difficilmente arriveranno nuovi dirigenti. Sul mercato avranno più potere Pioli, Moncada e Furlani.

Sempre Sky: si era pensato anche a Tare ma si andrà per la soluzione interna.

Anche Sport Mediaset e Gazzetta dello Sport confermano che dopo il licenziamento di Maldini e Massara non è previsto nessun nuovo ingresso nella società.
Giorgio Furlani avrà pieni poteri, e Geoffrey Moncada, sarà promosso a DS.
Più poteri gestionali e di mercato a Pioli, come già riportato.

E Cardinale vuole avere più presenza fisica e controllo in prima persona. Verrebbe a Milano più spesso e si occuperebbe in prima persona di un maggior numero di questioni.
Mi fa "ridere" che il mercato sarà affidato a Pioli. Ha appena detto che ci vogliono giocatori FORTI, da subito. E chi prendiamo con quello spilorcio di Cardinale?
Sono troppo arrabbiato per questa situazione. Altri anni di transizione ci aspettano. Resteremo a vedere gli altri vincere.
Cardinale si merita solo pomodori in faccia. Solo a noi capita sta gente
 

chaotic

Active member
Registrato
8 Giugno 2022
Messaggi
197
Reaction score
97
Però Pioli ha detto la stessa identica cosa, anzi in maniera più dura, ed al momento è ancora li
Su 3 para fulmini ne ha licenziati 2, uno lo ha tenuto così la tifoseria continua ad avere almeno un bersaglio facile per i futuri insuccessi
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mi sa che sfugge il concetto.
D'ora in avanti il modello sarà il Lipsia o l'Atalanta.

Trofei? Mi scappa da ridere... ma ci sarebbe da piangere.

È proprio questo il motivo di questo ribaltone. Ora parte il modello moneyball e vincere non fregherà letteralmente nulla a nessuno. Cardinale vuole un Milan che faccia soldi, non li spenda. Lo dice sempre in ogni intervista.
Non é detto che non si riesca a fare di meglio senza Maldini, certo é che per quanto mi riguarda mi hanno tolto una gran bella parte della mia anima rossonera.

Io con Maldini avrei avuto in testa che l'obiettivo sarebbe stato solo uno, oltre ad avere in società una LEGGENDA del calcio. Per dirne una, pre-partita di Champions su CBS. Carragher, Henry e Mikah Richards intervistano Paolo. Si spippettano come faremmo noi davanti a Margot Robbie, e continuano anche dopo l'intervista. Settiamana prima episodio con Del Piero, che insieme ad Henry lo indicano come il giocatore Italiano più forte di sempre.
Questo signore pesa ragazzi, c'é ne renderemo conto purtroppo...

Pero', anche con il cuore a pezzi dobbiamo dire che di gente competente c'é né. E che di esempi c'é ne sono. Magari se si riuscisse a mettere una cavolo di mattonella del nuovo stadio, sarebbe tutto molto più semplice. Tuttavia, se le notizie di un mercato fatto da Pioli, Furlani e Cardinale su input di Moncada sono vere, allora mi metto seriamente le mani nei capelli, almeno per un paio di stagioni prendiamo legnate sui denti.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,645
Reaction score
16,960
Ma certo, ce lo vedo Pioli a discutere con FurlANO e impuntarsi sul mercato.

Come no, Pioli chiede e Furlani esegue.

A quanto pare il nostro allenatore/megadirigente ha appena messo la fibra iperveloce di internet in casa sua, sai, effettivamente dover proiettare un ologramma e parlarci in tempo reale richiede parecchia larghezza di banda.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Forse quando arrivavamo esimi, dietro l'Atalanta. Ora sono tre anni che arriviamo davanti. Siamo tornati addirittura a vincere uno scudetto. Mi pare enorme il passo avanti che abbiamo fatto.
Oggi da invidiare a certe società non c'era nulla. C'era da investire e fare il salto di qualità, come detto nel forum tante volte, come ha detto la curva pure.

Di fronte a questa richiesta, e agli investimenti che comporterebbe, Cardinale li ha cacciati tutti. Secondo me è tutto molto semplice da capire.
Tutto si può dire ma non che Cardinale non sia chiaro e coerente. L'ha sempre detto che il suo modello è il moneyball e che vincere non è importante. Cosa ci aspetta è facile da intuire direi.

E stai sicuro che tra qualche tempo capiranno tutti cosa intendeva Maldini dicendo che si sente il garante... vedrai.
adesso anche tu con l'"investire"???
sono anni che parli di società sana e di competenze e adesso la butti sui soldi a go go?
ma cosa vuoi investire che siamo a bilancio zero, vuoi tornare in rosso subito quando hai sempre detto il contrario?

ed anche la ricostruzione che fai è completamente inventata e senza senso. uno non licenzia perchè il sottoposto chiede di più per il mercato, altrimenti non avrebbe neanche rinnovato nel 2022.
licenzia per i risultati, per l'andamento. giusto o sbagliato è un altro discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>