Milan, Marchisio ad un passo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,689
Penso sia fattibile solo sotto esplicita richiesta di Marchisio, la Juve ha ormai fatto capire che bandiere non ne considera, chi chiede la cessione viene sbolognato senza troppi fronzoli...ma i tifosi rosicherebbero un botto!

Dipende dalla volontà del giocatore e dal suo rapporto con Allegri. Ci sono molti dettagli che secondo me non conosciamo, dinamiche interne intendo. Ma l'arrivo di Matuidi sicuramente ha creato qualche malumore a Marchisio, non credo che accetti facilmente il ruolo di riserva. C'è una componente poi da considerare: il Mondiale alle porte, l'ultimo per Marchisio, una stagione giocando e non giocando lo metterebbe a rischio.

Dipende poi anche dallo schema. Nel 4231 giocherebbe poco o comunque meno di quanto vorrebbe con la concorrenza anche di Matuidi, se però passassero al 433 il discorso cambierebbe e dubito nel caso che lascerebbe la Juve.

Vedremo. Comunque io la vedo come una suggestione molto difficile da realizzare, anche perchè la Juve poi lo dovrebbe rimpiazzare e mancano pochissimi giorni ormai.

Reaction score
1,174
Marchisio è uno dei pochi giocatori della Juventus che ho sempre rispettato come uomo e come calciatore.
Per noi il suo acquisto sarebbe molto importante sia dal punto di vista umano, dato che è un grandissimo professionista, sia soprattutto dal lato calcistico visto che ci potrebbe dare quell'esperienza europea che ci serve per iniziare il nuovo ciclo.

L'unica mia perplessità è data dal fatto che non lo vedo come mezz'ala ne tantomeno come regista.
Io ritengo che a centocmpo necessitiamo di quella mezzz'ala che corra per tutto il campo per 90 minuti e dia qualità e grinta contemporaneamente e francamente marchisio non mi pare sia così. Abbiamo bisogno di una valida alternativa a Kessiè!!

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,598
Beh attenzione, questa è un'operazione che potrebbe sbloccarsi solamente nei giorni del condor, se il giocatore vuole togliere il disturbo credo che la destinazione più probabile sia proprio la nostra, altrimenti altro anno in panchina e motivazioni sotto i piedi per lui.

Reaction score
13,842
Marchisio è uno dei pochi giocatori della Juventus che ho sempre rispettato come uomo e come calciatore.
Per noi il suo acquisto sarebbe molto importante sia dal punto di vista umano, dato che è un grandissimo professionista, sia soprattutto dal lato calcistico visto che ci potrebbe dare quell'esperienza europea che ci serve per iniziare il nuovo ciclo.

L'unica mia perplessità è data dal fatto che non lo vedo come mezz'ala ne tantomeno come regista.
Io ritengo che a centocmpo necessitiamo di quella mezzz'ala che corra per tutto il campo per 90 minuti e dia qualità e grinta contemporaneamente e francamente marchisio non mi pare sia così. Abbiamo bisogno di una valida alternativa a Kessiè!!

Un centrocampista che non vedi ne come mezz'ala ne come regista.. ti sei risposto da solo sul fatto che non sia più sto gran calciatore.. praticemente va giusto bene li in mezzo al campo a far numero...

Ovviamente non deve arrivare a 60 milioni, Tuttavia se non ci fosse allegri sarebbe sempre titolare, perché è più forte di tutti i centrocampisti della Juve. Con le dovute proporzioni anche Pirlo fu fatto accomodare in panchina, dopo un infortunio, dal genio di Livorno, per il vecchio Van Bommel

Minimo 20 milioni di cartellino, e 3/3.5 d' ingaggio per almeno 4 anni, fa 50 milioni, ma come minimo.

Reaction score
4,905
Ma scusate, voi ci credete? l'hanno dichiarato incedibile fino a ieri! Ed anche quando dubito che dopo Bonucci lo diano a noi...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,689
Un centrocampista che non vedi ne come mezz'ala ne come regista.. ti sei risposto da solo sul fatto che non sia più sto gran calciatore.. praticemente va giusto bene li in mezzo al campo a far numero...

Addirittura! A far numero in una squadra che ha vinto sei scudetti però, della quale lui è sempre stato cardine imprescindibile, oltre che leader carismatico e trascinatore. Gioca sia da mezzala che da regista, altrochè, in tutti i ruoli di centrocampo, garantendo qualità e quantità in entrambe le fasi per 50 partite all'anno, senza il minimo calo di forma (ma da 6 anni eh). Inoltre segna anche. Ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe, ma non si può criticare un campione come Marchisio dicendo che è uno che fa numero!!!

Minimo 20 milioni di cartellino, e 3/3.5 d' ingaggio per almeno 4 anni, fa 50 milioni, ma come minimo.

Si i costi sarebbero quelli, lo penso anche io, ma sarebbero vicini a quello che abbiamo speso per Biglia che aveva un solo anno di contratto e due anni più vecchio di Marchisio. Quindi magari venisse per codeste cifre!!!

Reaction score
13,842
Addirittura! A far numero in una squadra che ha vinto sei scudetti però, della quale lui è sempre stato cardine imprescindibile, oltre che leader carismatico e trascinatore.

Mi sa che la teoria degli universi paralleli è vera ahahah.

Perchè nel nostro universo non è andata assolutamente cosi.

Anzi, statistiche alla mano, da quando la Juve è tornata a vincere, 6 anni, solo in una stagione Marchisio ha superato le 30 presenze.

Putroppo non è mai stato ne cardine imprescindibile ne il trascinatore.il

Infatti è stato fatto fuori ogni qualvolta è arrivato qualcuno appena meglio di lui.

Mi dispiace ma la storia dice questo.

Non è un campione, è un buonissimo, forse ottimo, comprimario.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,508
Clamorosa indiscrezione rilanciata dell'edizione odierna de Il Giornale, 23 Agosto 2017: i contatti tra l'entourage di Marchisio e il Milan sono vivissimi da tempo e si sono estremamente intensificati nelle ultime ore. Fonti vicine alla famiglia di Marchisio danno l'affare in via di conclusione. Oggi è una giornata chiave con Marchisio ad un passo dal Milan.

Marchisio è il miglior centrocampista italiano se sta bene, altro che bollito.
Tra l'altro sarebbe mezzala titolare ed inamovibile. con Bonaventura e Chala a giocarsi un posto come esterno offensivo a sinistra.
Non succede, ma se succede... mamma mia...

Marchisio-Biglia-Kessie è una mediana da primi posti in Europa

Mi sa che la teoria degli universi paralleli è vera ahahah.

Perchè nel nostro universo non è andata assolutamente cosi.

Anzi, statistiche alla mano, da quando la Juve è tornata a vincere, 6 anni, solo in una stagione Marchisio ha superato le 30 presenze.

Putroppo non è mai stato ne cardine imprescindibile ne il trascinatore.il

Infatti è stato fatto fuori ogni qualvolta è arrivato qualcuno appena meglio di lui.

Mi dispiace ma la storia dice questo.

Non è un campione, è un buonissimo, forse ottimo, comprimario.

La storia dice che in una Juve a 4 a centrocampo Marchisio non è indispensabile, con una mediana a 3 (non amata da Allegri) Marchisio gioca sempre o quasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto