Milan: male Silva. Altra chance buttata.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,366
beh, mi sembra che ci siano limiti enormi allora...

Si ma certo che ci sono..però vorrei capire se sono limiti tecnici o una condizione personale critica..ricordate Morata quel periodo alla Juve che pareva perso? Poi si è ripreso..

Io vedo Silva e ha un fisico pazzesco, non è lento e tecnicamente ha piedi buoni..e di certo non gli manca il fiuto del gol
Allora perché sta fallendo miseramente? Attenzione a bocciarlo perché a volte la testa fa tanto..io credo soffra pure il confronto con Cutrone che ha 10000 volte la sua grinta

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Per me ieri aveva molte attenuanti, tra le quali la principale è un'accozzaglia di scarponi come compagni di squadra, ma la sua prestazione è stata insufficiente, sicuramente.

Silva però è questo, per come lo giudico io, un attaccante di grandi mezzi e talento ma sornione e abulico. Penso che abbia bisogno di una squadra tecnica intorno che lo coinvolga nel fraseggio per esprimersi bene.

Ha perso anche un po' di fiducia in sè stesso, per come la vedo io.

E' lui però che non sa fraseggiare, sbaglia anche gli appoggi a 5m, sto talento tanto sbandierato è solo mediatico, non ha nulla di talentuoso, forse diventerà un buon giocatore alla Nuno gomes se ci metterà impegno, ma deve crescere tanto per diventarlo....e ho detto Nuno Gomes....un medio pedatore mica Alan Shearer.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,727
Ieri mi ha deluso moltissimo. La squadra in campo non era certo eccezionale, ma dopo il gran spezzone di partita contro la Samp questa era la sua grande occasione per zittire tutti.
Ero convinto di vedere un giocatore indemoniato e non l'ho visto. Non dovevo vedere per forza dei gol, ma un atteggiamento diverso.

Ci spero dall'inizio su questo giocatore ma comincio un po' a preoccuparmi anch'io.

Reaction score
4,905
Non esagerando appunto, comunque si, era destinato ad essere un top mondo.

Chissà cosa gli sarà mai successo, me lo chiederò sempre.

Credo che se avesse mantenuto le premesse oggi sarebbe appena dietro Messi, ma davanti sia a CR7 che Neymar

740full-barbara-berlusconi.jpg

:fuma:

Reaction score
10,636
Ieri l'unica palla che ha avuto ha tirato...
Il problema è che non sa crearsi situazioni o farsi trovare e non da una mano ai compagni..
A volte cerca giocate intuili e perde palla...poi vabbé nessuno lo cerca
purtroppo non è facile passargli la palla quando 9 volte su dieci la perde..e poi guardarlo attentamente va a nascondersi dietro al suo marcatore..un attaccante vero deve sempre andare incontro alla palla,mai aspettarla da fermo

Reaction score
1,401
L'atteggiamento è sicuramente sbagliato.

Ieri Cutrone in in match insignificante, messo fuori ruolo, ha corso tutta la partita, cercato anche di fare il ruolo che suo evidentemente non è, e fatto anche decentemente, con in più un assist. È evidente che non deve giocare la, ma era evidente che è stato messo per necessità, tralasciando le caratteristiche, in ogni caso, l'atteggiamente è stato perfetto. Andava anche a difendere ai limiti della nostra area, ha datto tutto quello che poteva anche in un match del genere.

Silva a ogni tocco pare di vedere grande tecnica, ma sembra sempre bloccato, passeggia in mezzo al campo, si tocca il ciuffo dieci volte, e non riesce manco a difendere una palla.

Però non lo so, mi pare più mancanza di personalità che di capacità, un pò come le prime partite di hakan.

Parliamo sempre di giocatori che saranno forse ottimi ma non ronaldo, però secondo me Silva farà vedere molto di più.

Sinceramente poi ieri veramente giocare con quel centrocampo non era facile, palloni in area ne avrà visto 1, tutti i giocabili a distanza siderale dalla porta. Però a me quello che dispiace è l'atteggiamento che non mi pare da persona che voglia fare bene, e non riesco a capire se è per mancanza di personalità oppure perchè se ne frega, e sta già con la testa alla prossiam squadra oh boh.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
801
Ieri mi ha deluso ma gli do tempo. Anche Calhanoglu qua dentro era "scarso", "bidone", "giocatore da spiaggia", "bidone palese", "giocatore deprimente", "***** clamoroso", "Se lui e bravo tecnicamente allora venite a vedermi nel giardino di casa", "rivoglio Honda", "fai schifo, sparisci", "bidone colossale" e tante altre belle cose.

Io dico solo tempo al tempo...

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Si ma certo che ci sono..però vorrei capire se sono limiti tecnici o una condizione personale critica..ricordate Morata quel periodo alla Juve che pareva perso? Poi si è ripreso..

Io vedo Silva e ha un fisico pazzesco, non è lento e tecnicamente ha piedi buoni..e di certo non gli manca il fiuto del gol
Allora perché sta fallendo miseramente? Attenzione a bocciarlo perché a volte la testa fa tanto..io credo soffra pure il confronto con Cutrone che ha 10000 volte la sua grinta
mah...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,398
E' giovane...ha bisogno di tempo...le qualità ci sono...smettiamola di criticarlo noi tifosi in primis se non segna....se fa partite opache...ha bisogno di tempo e si sapeva.

Non è che ieri sera altri giovani quali Cutrone (fuori ruolo) o Locateli abbiano fatto meglio ragazzi.

Con i giovani serve tempo, stop.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,398
L'atteggiamento è sicuramente sbagliato.

Ieri Cutrone in in match insignificante, messo fuori ruolo, ha corso tutta la partita, cercato anche di fare il ruolo che suo evidentemente non è, e fatto anche decentemente, con in più un assist. È evidente che non deve giocare la, ma era evidente che è stato messo per necessità, tralasciando le caratteristiche, in ogni caso, l'atteggiamente è stato perfetto. Andava anche a difendere ai limiti della nostra area, ha datto tutto quello che poteva anche in un match del genere.

Silva a ogni tocco pare di vedere grande tecnica, ma sembra sempre bloccato, passeggia in mezzo al campo, si tocca il ciuffo dieci volte, e non riesce manco a difendere una palla.

Però non lo so, mi pare più mancanza di personalità che di capacità, un pò come le prime partite di hakan.

Parliamo sempre di giocatori che saranno forse ottimi ma non ronaldo, però secondo me Silva farà vedere molto di più.

Sinceramente poi ieri veramente giocare con quel centrocampo non era facile, palloni in area ne avrà visto 1, tutti i giocabili a distanza siderale dalla porta. Però a me quello che dispiace è l'atteggiamento che non mi pare da persona che voglia fare bene, e non riesco a capire se è per mancanza di personalità oppure perchè se ne frega, e sta già con la testa alla prossiam squadra oh boh.

Ma Cutrone nelle sue caratteristiche ha questa grinta, questa corsa senza fine...non si può pretendere che Silva abbia doti non sue...cosi come non si può pretendere che Cutrone abbia il tocco di palla di Silva...continuo a vedere nei confronti di questo ragazzo che ha palesemente bisogno di un periodo di ambientamento ad un calcio vero critiche continue ed esagerate...lo lasciassero in pace.

Alto