Milan: Maldini aspetta il budget. No big davanti. Idee chiare.

Reaction score
374
Mertens a me piacerebbe tanto.
Tra l'altro può ricoprire tutti i ruoli d'attacco

Facendo

Asensio o Zaniolo e di riserva Messias
De Ketelaere e di riserva Diaz
Leao e di riserva Lang o Rebic

in attacco firmerei per Origi, Giroud e uno tra Mertens (preferito) e Suarez

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
Secondo me non esiste il concetto di budget da spendere da noi. Si ragiona sul costo complessivo della rosa che grazie a puma (+15) e speriamo a fly emirates(+25) potrà aumentare di 30 o 40 milioni. Le uscite per i cartellini saranno una conseguenza. Secondo me avremo circa 80 milioni di costo rosa, diciamo 40/50 dalle uscite e i 30/40 dagli sponsor, da riempire con gli adeguamenti di contratto e i nuovi arrivi.
Parlo di sponsor perché sono entrate strutturali
che hai ogni anno. Se vendo un giocatore ho l'entrata solo quest'anno e l'anno prossimo devo inventarmi qualcosa (cioè venderne un altro) se no sono nei guai.. Non credo alle notizie del tipo vendiamo A così possiamo comprare B. Non è l'approccio che stiamo seguendo
Un caso diverso sarebbe lang per rebic, in questo caso lang sostituirebbe a bilancio e nelle liste rebic anche se non proprio tecnicamente.
Saele ad esempio costa poco e una sua cessione mi sembrerebbe fuori logica ed è a mio parere frutto di fantasie giornalistiche.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,164
Per me non arriverà nessun centravanti.
Ne sono convinto.
Origi non ha lasciato Liverpool per fare panchina.
Giroud gia ha sbottato una volta quando è uscito mentre era titolare da non so quante partite di fila... E non accetterà di fare la terza punta.
Quindi se arriva una punta sara per forza la terza punta. Un Pellegri, un Lazetic... E se Ibra dovesse rimanere allora potrebbe essere lui la terza punta.

Al massimo arriva un giocatore che può fare ANCHE il centravanti ma non sarà il suo ruolo principale.
Penso ad un giocatore come Rebic che sarà preso per giocare sulla fascia o da trequartista ma capace di andare a giocare centravanti

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
beh dai non nascondiamoci dietro ad un dito....sai meglio di me che i miracoli non accadono tutti gli anni; e se non si rafforza adeguatamente anche quest'anno juve ed inter ci saranno superiori come rosa e non sempre anzi quasi mai capitano i Radu a fare regali.....sai come me anzi meglio di me che per restare competitivi in Italia e quanto meno non sfigurare in Europa occorrono rinforzi di un certo tipo; l'alternativa è sperare nel Radu d'annata e fare la medesima fine dello scorso anno in champions; non credo che sia esaltante x nessuno come nessuno pretende follie (anche se per un tifoso del Milan lo riterrei un obbligo morale...) ma almeno si intervenga decentemente, un segnale sarebbe gradito dalla nuova?????? proprietà
Solo un informazione. Anche senza il regalo di Radu l' Inda stava dietro di un punto. Avrebbero perso comunque!

Reaction score
10,789
Permettimi di dissentire, i Big da 100 milioni non ce li possiamo ancora permettere, sarebbe una cifra buttata considerando che dobbiamo puntellare un sacco di ruoli (alcuni anche trovare il titolare, addirittura).
E ci sarebbe anche considerare l'ingaggio... Diamo tempo al tempo.
Juve e Inter di big hanno preso per ora un vecchio a fine carriera, un gran giocatore reduce da annate deludenti (forse l'unico che prenderei) e un mezzo bollito spesso rotto.
Preferisco di gran lunga come facciamo noi.
Il vecchio a fine carriera per la juve sarebbe Di Maria?Occhio che poi vi fate male,perché Di Maria porta a spasso l'intera serie A col piede destro anche oggi.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,045
Solo un informazione. Anche senza il regalo di Radu l' Inda stava dietro di un punto. Avrebbero perso comunque!
Se guardiamo strettamente ai numeri si però ti dico che quella partita l'ho vista (gufando a palla e godendo....) se svesto i panni di tifoso resto convinto che senza quell'errore la partita la avrebbe vinta; ho avuto la netta sensazione, non solo io ma anche autorevoli esperti, che quell'errore sia stato fatale , li ha ammazzati psicologicamente , certo non c'è controprova per fortuna.... quella sera è stato un grandissimo segnale positivo per noi; più in generale tornando in topic la mia idea è che sarebbero necessari almeno 2 profili nei ruoli mancanti che non siano qurlli che leggo ultimamente....staremo a vedere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
beh dai non nascondiamoci dietro ad un dito....sai meglio di me che i miracoli non accadono tutti gli anni; e se non si rafforza adeguatamente anche quest'anno juve ed inter ci saranno superiori come rosa e non sempre anzi quasi mai capitano i Radu a fare regali.....sai come me anzi meglio di me che per restare competitivi in Italia e quanto meno non sfigurare in Europa occorrono rinforzi di un certo tipo; l'alternativa è sperare nel Radu d'annata e fare la medesima fine dello scorso anno in champions; non credo che sia esaltante x nessuno come nessuno pretende follie (anche se per un tifoso del Milan lo riterrei un obbligo morale...) ma almeno si intervenga decentemente, un segnale sarebbe gradito dalla nuova?????? proprietà
Che si faccia una buona campagna acquisti certo.

Qui si parlava di cosiddetto "colpo", che per esperienza si rivela solitamente piu simile ad un attacco di diarrea, a fine stagione.

Direi che se continuiamo la linea tenuta finora continueremo anche a migliorare. Se ritieni che questo scudetto sia stato un miracolo, come noto fanno gli interisti e gli juventini, per me ti sbagli. Comunque vedremo, il mercato non è neanche iniziato ancora.

Reaction score
3,793
Il vecchio a fine carriera per la juve sarebbe Di Maria?Occhio che poi vi fate male,perché Di Maria porta a spasso l'intera serie A col piede destro anche oggi.

Ah col destro, nientemeno? :asd:
34 anni, tecnicamente non si discute ma a livello di tenuta fisica, oltre che di voglia e motivazioni?
Questo viene in Italia a svernare, parliamoci chiaro... In due anni vuol finire la carriera e almeno l'ultimo farlo in Argentina. La Juve per lui è solo una breve meta di passaggio e questi non mi sembrano i presupposti per fare una stagione memorabile.

Reaction score
3,793

34 anni, tecnicamente non si discute ma a livello di tenuta fisica, oltre che di voglia e motivazioni?
Questo viene in Italia a svernare, parliamoci chiaro... In due anni vuol finire la carriera e almeno l'ultimo farlo in Argentina. La Juve per lui è solo una breve meta di passaggio e questi non mi sembrano i presupposti per fare una stagione memorabile.

Reaction score
10,789
Sulle motivazioni sono d'accordo con te,ma la serie A è di un livello talmente infimo che ribadisco,lui può giocarci pure solo col destro.

Alto