Milan: mai così male dal 2011.

Reaction score
12,494
Nessun alibi, i risultati negativi sono somma di responsabilità da distribuire, ma la squadra ha encefalogramma piatto prima di nascere. E non è solo un problema di tattica, la squadra è amalgama di stimoli, preparazione atletica, comunicazione, feeling, rapporti professionali, che dipendono da chi siede in panchina.
Fonsega non ha il pedigree per svolgere questo mestiere ad alti livelli, punto. E chi l'ha scelto è colpevole.

Questo è un dato di fatto alla base. Poi passiamo ai giocatori, al mercato, a tutto quel che si vuole.

Se i giocatori del Parma sono ritenuti seghe o da serie B, a me sta bene, ma perché correvano a mille ed erano messi giù tatticamente benissimo? Sarà forse un attimo merito dell'allenatore del Parma. Stessa cosa che ho visto contro la viola del pompatissimo Palladino.

Sul fatto che arriveremo 20 punti sopra Parma e Torino è un'ipotesi, per ora non supportata da dati oggettivi, magari solo statistici.

Nemmeno Venezia e Como che retrocedereanno si fanno imbucare come noi.
Noi abbiamo sempre il pallino del gioco.
Appena lo perdiamo ci tagliano come il burro.

Giocatori? Allenatori? Non lo so
È calcio d' agosto ma i problemi son sempre quelli.

inizio quasi a credere che semplicemente la nostra difesa, inclusi Theo e Tomori, siano semplicemente scarsi a difendere

Comunque vediamo, non penso siamo questi.
Ma se vuoi vincere, non puoi regalare punti.

Certo, sto seguendo la conferenza di Fonseca, per me un allenatore del Milan che parla portogalliANO è già sufficiente per bestemmiare

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,832
Nemmeno Venezia e Como che retrocedereanno si fanno imbucare come noi.
Noi abbiamo sempre il pallino del gioco.
Appena lo perdiamo ci tagliano come il burro.

Giocatori? Allenatori? Non lo so
È calcio d' agosto ma i problemi son sempre quelli.

inizio quasi a credere che semplicemente la nostra difesa, inclusi Theo e Tomori, siano semplicemente scarsi a difendere

Comunque vediamo, non penso siamo questi.
Ma se vuoi vincere, non puoi regalare punti.

Certo, sto seguendo la conferenza di Fonseca, per me un allenatore del Milan che parla portogalliANO è già sufficiente per bestemmiare

Io sinceramente non l'ho visto questo pallino del gioco, per nulla. Magari un po' di possesso palla disorganizzato a inizio secondo tempo, e ci mancherebbe almeno questo.
Io ho visto una squadra presa decisamente a piallate, il primo tempo poteva essere 3-0 per il Parma, e a tratti anche con il toro.

Chiaro poi che gli avversari non possono tenerci nella nostra metà campo per 90 minuti, se no sarebbero il City e noi da Lega Pro.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Io sinceramente non l'ho visto questo pallino del gioco, per nulla. Magari un po' di possesso palla disorganizzato a inizio secondo tempo, e ci mancherebbe almeno questo.
Io ho visto una squadra presa decisamente a piallate, il primo tempo poteva essere 3-0 per il Parma, e a tratti anche con il toro.

Chiaro poi che gli avversari non possono tenerci nella nostra metà campo per 90 minuti, se no sarebbero il City e noi da Lega Pro.
Io un primo tempo come quello di oggi non l'ho mai visto neanche con Pioli.
Abbiamo concesso una roba come 6 o 7 contropiedi con loro in superiorità numerica continua, non è calcio questo.
Appena perdevamo palla nella loro trequarti, erano praticamente davanti a Maignan con 2 o 3 passaggi.

Reaction score
12,494

Bon quando ci colpiscono in contropiede e basta, a me fa pensare che siamo più forti ma al tempo stesso più koglioni

Reaction score
4,119
Speriamo in una stagione transitoria che si chiuda con il quarto posto.

Arrivare quinti sarebbe la fine di tutto, no coppe = cessioni, perché a una base di squadra scarsa vorranno eliminare anche i vari theo Magnain ecc per rimpiazzarli con altri mediocri pur di restare in pareggio o positivo di bilancio

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,832
Bon quando ci colpiscono in contropiede e basta, a me fa pensare che siamo più forti ma al tempo stesso più koglioni

Ma è un possesso sterile, inutile, se attaccassimo come forsennati e creassimo decine di occasioni da gol, e poi prendiamo gol in contropiede, saremmo forti e kolioni. Qui non creiamo nulla e non c'è gioco. Con Pioli a volte c'era un po' di calcio, e poi arrivava la piolata distruttiva. Qui c'è solo ignoranza.

Manca per l'appunto l'ABC del calcio, qualunque allenatore almeno le istruzioni fondamentali su come stare in campo le dà, anche ai più scarsi. Anche ai pulcini.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,945
Speriamo in una stagione transitoria che si chiuda con il quarto posto.

Arrivare quinti sarebbe la fine di tutto, no coppe = cessioni, perché a una base di squadra scarsa vorranno eliminare anche i vari theo Magnain ecc per rimpiazzarli con altri mediocri pur di restare in pareggio o positivo di bilancio
Ad oggi non ci sono i presupposti per un quarto posto, per me fino a quando rimane Fonseca al massimo ce la giochiamo con Fiorentina e Lazio per la Conference, già sabato è uno scontro diretto in tal senso.