Io impazzisco... E pensare che quei pochi giocatore con un minimo di gamba passati negli ultimi anni hanno fatto la differenza, pur essendo mediocri: El Sharawy, Taarabt, Menez, Deulofeu... E stiamo parlando di giocatori che di cognome fanno "Discontinuo".
È assurdo che non riusciamo ad inserire elementi veloci quando il mercato ne pullula per chiara selezione naturale (oggi potenza e velocità sono più importanti della stessa tecnica).
ma messo in certe condizioni anche Castillejo è veloce, ha fatto qualche discesa (sparutissima vero, ma le ha fatte) dove si è visto che proprio lento non è, non sarà Salah o Cuadrado ma lento non è.
Il punto è che il gioco del Milan è portato al palleggio lento e ad un'attentissima fase difensiva (ecco perchè giochiamo con Calhanoglu fisso a sinistra, perchè Gattuso sa' che a destra ha un Suso che copre poco e male a differenza del turco che si sbatte moltissimo), quindi raramente i giocatori hanno licenza di sganciarsi liberamente.
Questo crea poi imbarazzi al momento di fare contropiedi perchè per desuetudine mi sa che non si affinino tra loro.
Guardate lo United , sparagnino con Mourinho e praticamente incartatissimo, brillante con Solskjaer che ha detta di Pogba fa' una fase difensiva meno arzigogolata del portoghese lasciando piu' liberta' di gioco. (stesso concetto che sfrutto' tantissimo Zidane subentrando al matematico Benitez, piu' liberta' piu' ariosita' meno tatticismo).
Gattuso cerca di tenere stretti i reparti, cercando di migliorare la fase difensiva, in parte c'è riuscito ma purtroppo poi non ha un ala sinistra capace di dargli il cambio tattico e mentale con Calhanoglu e non ha una mezz'ala tecnica da poter intervallare a Kessie (vedremo ora con Paquetà) visto che si è frantumato Bonaventura.