Milan: l'Europa è una priorità. Viene prima dell'ICC.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,845
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 aprile 2017, la priorità del nuovo Milan, nell'immediato, è quella di tornare in Europa. La qualificazione all'Europa League (anche passando per i preliminari), dunque, viene considerata più importante rispetto alla partecipazione all'International Champions Cup che garantirebbe circa 3 milioni di euro.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 5 aprile 2017, la priorità del nuovo Milan, nell'immediato, è quella di tornare in Europa. La qualificazione all'Europa League (anche passando per i preliminari), dunque, viene considerata più importante rispetto alla partecipazione all'International Champions Cup che garantirebbe circa 3 milioni di euro.

Teoricamente per una società che si mormora investirebbe 150 M sul mercato quei 3 M dovrebbero essere carta igienica, rispetto al prestigio di militare comunque in europa.

D'altra parte quell'attaccarsi da pezzente tutti gli anni a questi introiti da tournè della vecchia dirigenza, compromettendo la partecipazioni all'Uefa e magari parte della stagioni rinunciando ad una adeguata preparazione estiva, è un altro segnale forte che cozza contro quei tranquilli deficit da 80 M annui che si millantano.

AllanX

New member
Reaction score
6
Teoricamente per una società che si mormora investirebbe 150 M sul mercato quei 3 M dovrebbero essere carta igienica, rispetto al prestigio di militare comunque in europa.

D'altra parte quell'attaccarsi da pezzente tutti gli anni a questi introiti da tournè della vecchia dirigenza, compromettendo la partecipazioni all'Uefa e magari parte della stagioni rinunciando ad una adeguata preparazione estiva, è un altro segnale forte che cozza contro quei tranquilli deficit da 80 M annui che si millantano.

Quoto tutto...
E aggiungo che, pur non essendo un esperto, credo che dalla partecipazione in EL a livello di maketing e di immagine il ritorno economico potrebbe superare tranquillamente quei 3milioni, non parliamo poi dell esperienza internazionale che maturerebbero i nostri che peserebbe anche sul cartellino in caso di future vendite.

Reaction score
4,355
A fine anno faremo i conti... io temo invece che sia Milan che Inter potrebbero mollare per lasciare spazio alla Florentia Viola

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,250
Anche solo ipotizzare che si preferisca una tournée estiva ad una qualificazione europea credo dovrebbe offendere i tifosi e gli addetti ai lavori..

che poi sta ICC è una vera pu..anata e fa pure schifo

AllanX

New member
Reaction score
6
Io resto sempre dell'idea che il nano non lascerebbe mai le partite della "sua squadra" in esclusiva ai rivali di sky, cosi mi spiego anche la mancata qualificazione dello scorso anno...
Ma poi mi ricordo dell' "amore del presidente" e penso che Silvio non anteporrebbe mai i suoi interessi personali a quelli del Milan e di noi tifosi :ghign::ghign::ghign:

M

martinmilan

Guest

Europa ehehehe..con questa squadra di scappati di casa..

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Com'è logico che sia, tra l'altro un sesto posto col campionato al 13 agosto ritengo che potrebbe anche essere un vantaggio.