Milan: Leao non graffia più. Serve altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,822
Reaction score
9,461
Noooo , io elegante non l'ho mai definito.
Ho sempre detto che rejnders è un tuttocampista da scarico e appoggio, uno che si propone in ogni zona del campo e aiuta a pulire la manovra ma non fa filtro e non ha un ruolo ben definito.
Corre però come un matto ed è sempre in zona palla.

Per me deve giocare come vertice alto di un 2-1 in mezzo al campo, che poi veda poco la porta o non ha tempi di inserimento poco importa.
Mi prendo il suo palleggio senza dipendere dal suo filtro.

Che poi era il primo ruolo che da noi aveva calha, prima dell'evoluzione a play.
Concordo da 10 con 2 punte davanti e 3 mediani dietro è la sua collocazione migliore, fra l'altro e molto migliorato nel tiro in porta
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,067
Reaction score
34,567
Concordo da 10 con 2 punte davanti e 3 mediani dietro è la sua collocazione migliore, fra l'altro e molto migliorato nel tiro in porta
Che poi, voglio dire, non è che ci voglia uno scienziato : basta inquadrare quel che un giocatore può dare e sa dare e quello che non è nelle sue corde.
Rejnders la palla la sa tenere, trattare , passare, gestire.

Non sa giocare spalle alla porta , ma calha quando giocava da noi da sotto punta mica giocava spalle alla porta, ci arrivava tra le linee dopo aver preso lo scarico dalla punta.
Chi si ricorda l'asse calha-ibra?

Rejinders a barrare la strada e la porta agli avversari mai, viene giù alla prima spallata.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
27,215
Reaction score
16,578
Non solo ,ma certi atteggiamenti come questa in foto non gliela avrebbe permesso. Mi chiedo che pagliacci abbiamo in società una volta si veniva almeno richiamati.

Che che l'idolatori dicono Leao solo da noi si può permettere certe cose perché non ci sono regole. Brutto a dirsi ma dove non c'è regole c'è anarchia.

E stato più fortunato lui a trovare noi che noi a trovare lui
Ma se è Ibra il primo a fare il bimbominkia...
"Sono stanco capo..."
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
18,822
Reaction score
9,461
Che poi, voglio dire, non è che ci voglia uno scienziato : basta inquadrare quel che un giocatore può dare e sa dare e quello che non è nelle sue corde.
Rejnders la palla la sa tenere, trattare , passare, gestire.

Non sa giocare spalle alla porta , ma calha quando giocava da noi da sotto punta mica giocava spalle alla porta, ci arrivava tra le linee dopo aver preso lo scarico dalla punta.
Chi si ricorda l'asse calha-ibra?

Rejinders a barrare la strada e la porta agli avversari mai, viene giù alla prima spallata.
È così. Ognuno ha delle caratteristiche e va messo nelle condizioni migliori.

Però il tutto deve rientrare in parametri di equilibrio di squadra, si può giocare con 11 attaccanti o con 11 difensori quello che conta è l'interpretazione che dai.

Il giorno che Fonseca ha detto " dobbiamo essere dominanti" ho sudato freddo. Che significa? Per me non è un problema di uomini perché se perdiamo con Torino e Parma non penso che i loro giocatori sono più forte dei nostri. E semplice logica che il problema deve stare da un altra parte
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,436
Reaction score
3,864

Per quale motivo il primo goal sarebbe colpa di Leao? Al limite di Theo che non rientra sul cross, dato che Man è il suo uomo.

Il vero colpevole del primo goal casomai è Pulisic, visto che l'uomo che raddoppia su Calabria è suo e non lo segue neanche a 15 metri di distanza, lasciando Calabria solo contro due. Ma questo è un tema solito detto e ridetto, che pero nessuno mai sottolinea... Pulisic NON FA NEANCHE MINIMAMENTE la fase difensiva quando è in fascia, dalla sua parte è un'autostrada e il suo uomo è sempre solo. Per questo ribadisco o lui gioca trequartista o sta in panchina, se vogliamo parlare di equilibri difensivi.
Ma tanto è sempre colpa di Leao... come funziona la critica ormai l'abbiamo capito.

Il secondo goal ha un solo grande colpevole: Emerson Royal. Che sale completamente a caso senza preoccuparsi di avere copertura alle sue spalle. Errore anche di Leao, perchè anche lui doveva accorgersi della voragine alle spalle di Royal e non passargli la palla. Errore infine anche di Pulisic, che vedendo il compagno salire a caso come un demente doveva scalare dietro per coprirlo.
Un errore collettivo da calcio amatoriale, nato dalla follia di Royal. Poi una volta persa palla si crea un 3 contro 2 e a quel punto la frittata è fatta, Theo al limite avrebbe potuto fare un recupero miracoloso di 10 metri sullo scatto a Cancellieri... ma in ogni caso non è un errore il suo, la frittata l'hanno fatta prima.

Io critico Musah perchè per quanto sia un bravo ragazzo e simpatico, è scarso. Vale lo stesso discorso di Adli.
Musah è la nuova mascotte dei tifosi, difeso sempre, come Adli. Entrambi non hanno fatto nulla di male, semplicemente sono scarsi e inadeguati per giocare a certi livelli.
ma come quale sarebbe la colpa di leao? Il video che hai postato è tagliato, se ti guardi la sintesi estesa sul canale della serie A si vede benissimo:

Tutti si alzano per fare pressing, loftus va sul portiere che passa la palla al difensore, renders sul centrocampista, okafor sul difensore, leao dovrebbe andare su coulibaly ma sta fermo
1.JPG

questo è il continuo dell'azione, vedi quanta distanza c'è tra leao e coulibaly del parma
2.JPG

è talmente in ritardo leao che quel povero cristo di okafor dopo aver pressato l'uomo di sua competenza si lancia come un pazzo su coulibaly che è l'uomo di leao, ma nel frattempo coulibaly ha tutto il tempo di sistemarsi la palla, vedere il compagno e fare il lancio

3.JPG

il telecronista ha passato tutto il tempo a dire che il pressing fatto cosi è inutile perche leao è sempre in ritardo, non credo il telecronista fosse un hater del portoghese :asd:

poi come detto, l'altra parte di colpa è di pulisc che non va con convinzione su valeri e lascia calabria in una situazione di 1 vs 2, ma la colpa piu grossa sul primo gol ce l'ha theo perche se ti vedi il video se ne va tranquillamente in campo a camminare e lascia completamente solo il giocatore del parma che poi fa gol.

Vai a vedereil video con la telecrnonaca estesa sul tubo, vai al minuto 17:10 e vedi come si incazza pavlovic con theo perche lascia di nuovo l'uomo solo che segna il due a zero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto