Milan: Leao non graffia più. Serve altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,802
Come riportato dalla GDS in edicola è un Leao che non graffia più. Per il portoghese, pochi guizzi e polemiche coi tifosi nel post partita. Serve altro. L'attaccante è stato tra i peggiori nel KO contro il Parma. Soliti difetti: zero gol, atteggiamento irritante, zero aiuto nei confronti della squadra e rabbia verso le critiche.

leao-gesto-polemico-parma.jpg

Aspettate, aspettate. Deve crescere, eh.

Ancora a spellarsi le mani per questo Suso abbrustegato.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,742
Come riportato dalla GDS in edicola è un Leao che non graffia più. Per il portoghese, pochi guizzi e polemiche coi tifosi nel post partita. Serve altro. L'attaccante è stato tra i peggiori nel KO contro il Parma. Soliti difetti: zero gol, atteggiamento irritante, zero aiuto nei confronti della squadra e rabbia verso le critiche.

leao-gesto-polemico-parma.jpg
Rispetto il parere di tutti per carità, ma francamente vorrei porre l'enfasi su un paio di aspetti. Fino a due anni fa questa squadra mostrava dei progressi, da quando si è insediato il team indegrado abbiamo visto regredire TUTTI gli elementi della rosa. Poi in questi due anni di mercato condotto dai fenomeni da baraccone i nostri eroi di fatto non hanno saputo prendere un solo giocatore sulla fascia destra che portasse qualcosa di diverso dal solito schema "palla a Leao e vediamo che succede". Non ci sono alternative al momento, anche il gol di Pulisic contro il Parma è nato da una iniziativa del portoghese. Quanti esterni fanno 10 gol e 10 assist in campionato in Europa? Se chiediamo a Leao di essere decisivo a ogni partita con costanti raddoppi di marcatura su di lui siamo fuori strada secondo me. Ci sono nella storia del calcio pochi giocatori che ogni partita ti facevano la differenza: Maradona, Ronaldo il fenomeno, Messi, CR7... Per quanto mi riguarda il Milan deve crescere come squadra, bisogna alzare il livello medio dei giocatori che circondano Leao, cosa che il team di cialtroni in dirigenza e proprietà non intende fare.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Senza una società seria qualunque giocatore con la testa da aggiustare finisce per perdersi.

Vedere il Theo di Maldini e della nazionale francese con quello del Milan di oggi è assolutamente inglorioso.

Anche cedendo Leao le probabilità di rovinare qualche altro giocatore al suo posto sono altissime.

Zlatan87

Junior Member
Reaction score
224
Se lo fai allenare da uno con le palle fumanti che lo disciplina e che gli ricorda che non è nessuno vedi che ritorna quello dello scudetto... ma se invece lo si considera Messi che si permetteva di pisciare in testa a Guardiola allora alzo le mani. Io per Nico Williams lo venderei domani mattina.

Reaction score
5,240
Purtroppo la carriera di Leao pare abbastanza naufragata.
Abbiamo capito che è un giocatore da 10 gol e 10 assist a stagione, che di per sè è assolutamente buono.
Il problema è che al di la dei numeri è un personaggio indisponente, svagato, non determinato, passivo e inutile.
Presenza probabilmente dannosa in spogliatoio.
Un Ronaldinho con 1/4 del talento e 1/10 dell'incisività.
Inoltre, pare che il calcio non sia neanche nella top 10 delle cose che gli interessano.
Che dire, speriamo che ci smentisca, per carità, perchè comunque con il suo talento in italia ce ne sono 2 o 3, però se fa l'ennesima stagione a metà sarebbe interessante provare a monetizzarlo (all'alba dei 26 anni è il momento giusto) per un'80ina di milioni e reinvestire i soldi, ma SOLO se avviene il repulisti, Cardinale non riesce a ripagare Elliott e si riparte con nuova proprietà (fosse anche Elliott stessa che vale 10 redbird) e soprattutto una nuova dirigenza con un DS serio.
Altrimenti meglio restare così perchè 80 milioni di Leao ti prendono due giocatori sconosciuti a 15 e intascano gli altri 50 aumentando a 90 milioni la voce costi e servizi a bilancio.
Condivido tutto il discorso, ma Leao 1/4 di Ronaldinho è un insulto al gioco del calcio.

Del vero Ronaldinho, Leao non ha proprio niente di meglio, nemmeno il fisico. Non parliamo della tecnica che è circa 20 volte superiore quella del brasiliano. La personalità? Uno seppur giocherellone non ha mai tremato nelle grandi occasioni, Leao ha il coraggio di uno scarafaggio.
Tattica? Uno in qualsiasi posto lo mettevi in attacco, sapeva muoversi, mentre il portoghese sa interpretare solo un ruolo, solo in una determinata maniera e solo se ci sono 10 compagni che corrono per lui.
Leao è se va bene 1/10 del vero Ronaldinho.

Leao come ha scritto qualcun altro, è paragonabile più a un Gervinho che a Ronaldinho.

Reaction score
3,864
Se lo fai allenare da uno con le palle fumanti che lo disciplina e che gli ricorda che non è nessuno vedi che ritorna quello dello scudetto... ma se invece lo si considera Messi che si permetteva di pisciare in testa a Guardiola allora alzo le mani. Io per Nico Williams lo venderei domani mattina.
Non ne sarei tanto sicuro, se lo fai allenare da un conte o da un sarri probabile che finisca come con Delio rossi che picchia Ljiacic in panchina :asd:

Reaction score
11,573
Condivido tutto il discorso, ma Leao 1/4 di Ronaldinho è un insulto al gioco del calcio.

Del vero Ronaldinho, Leao non ha proprio niente di meglio, nemmeno il fisico. Non parliamo della tecnica che è circa 20 volte superiore quella del brasiliano. La personalità? Uno seppur giocherellone non ha mai tremato nelle grandi occasioni, Leao ha il coraggio di uno scarafaggio.
Tattica? Uno in qualsiasi posto lo mettevi in attacco, sapeva muoversi, mentre il portoghese sa interpretare solo un ruolo, solo in una determinata maniera e solo se ci sono 10 compagni che corrono per lui.
Leao è se va bene 1/10 del vero Ronaldinho.

Leao come ha scritto qualcun altro, è paragonabile più a un Gervinho che a Ronaldinho.
Leao ha una grande proprietà con il pallone, che però non mette a frutto quando gioca.
Ma io gli ho visto fare cose in riscaldamento che ho visto fare a 3-4 calciatori in decenni che seguo il calcio.
Il talento è clamoroso, proprio a livello tecnico oltre che fisico.
Peccato che abbia un IQ calcistico imbarazzante che gli fa fare sistematicamente le decisioni sbagliate e una applicazione al gioco assolutamente non adeguata.
Molti degli errori "stupidi" che fa sono dovuti a posizionamento, orientamento del corpo sbagliato... Non per deficit tecnico.
Opinione impopolare eh, lo so

Reaction score
2,410
Leao ha una grande proprietà con il pallone, che però non mette a frutto quando gioca.
Ma io gli ho visto fare cose in riscaldamento che ho visto fare a 3-4 calciatori in decenni che seguo il calcio.
Il talento è clamoroso, proprio a livello tecnico oltre che fisico.
Peccato che abbia un IQ calcistico imbarazzante che gli fa fare sistematicamente le decisioni sbagliate e una applicazione al gioco assolutamente non adeguata.
Molti degli errori "stupidi" che fa sono dovuti a posizionamento, orientamento del corpo sbagliato... Non per deficit tecnico.
Opinione impopolare eh, lo so
Anche Mastour fa cose col pallone che il 99% dei calciatori professionisti non riescono a fare.. ma a calcio serve altro. Leao nel concludere a rete da fuori area non becca mai la porta ma proprio mai, da dentro l'area un pò meglio ma ha numeri assolutamente insufficienti.

A livello di assistenze ai compagni pure peggio, i suoi passaggi sono quasi sempre non sulla corsa, fanno perdere tempi di gioco e spessissimo mette in difficoltà il compagno facendo rimbalzare il pallone 3 volte per fare un passaggio di 10 mt rasoterra.

I tempi del gioco non li ha dentro e manco li capisce, inserimenti non ne fa, di testa siam più forti io e te.

A livello complessivo è davvero lacunoso nei fondamentali del gioco, poi è un tale prodigio fisicamente che quando gli vengono due cose fa strabuzzare gli occhi ma ormai tutti sono giunti alla conclusione che nella bilancia tra i pro e i contro Leao valga davvero poco, tant'è che nessuno se lo fila.

Chiesa per dirne uno, nel giocare a calcio gli è 100 volte superiore in mille aspetti del calcio giocato, poi fisicamete è messo male ma io li scambierei domani mattina.

Reaction score
1,053
Rispetto il parere di tutti per carità, ma francamente vorrei porre l'enfasi su un paio di aspetti. Fino a due anni fa questa squadra mostrava dei progressi, da quando si è insediato il team indegrado abbiamo visto regredire TUTTI gli elementi della rosa. Poi in questi due anni di mercato condotto dai fenomeni da baraccone i nostri eroi di fatto non hanno saputo prendere un solo giocatore sulla fascia destra che portasse qualcosa di diverso dal solito schema "palla a Leao e vediamo che succede". Non ci sono alternative al momento, anche il gol di Pulisic contro il Parma è nato da una iniziativa del portoghese. Quanti esterni fanno 10 gol e 10 assist in campionato in Europa? Se chiediamo a Leao di essere decisivo a ogni partita con costanti raddoppi di marcatura su di lui siamo fuori strada secondo me. Ci sono nella storia del calcio pochi giocatori che ogni partita ti facevano la differenza: Maradona, Ronaldo il fenomeno, Messi, CR7... Per quanto mi riguarda il Milan deve crescere come squadra, bisogna alzare il livello medio dei giocatori che circondano Leao, cosa che il team di cialtroni in dirigenza e proprietà non intende fare.
tutto giusto ma cerca di capire che non essendo competitivi e il campionato del bilancio
inizia a starci stretto perchè ormai si vince di default non rimane altro che puntare a
questo nuovo trofeo, il Leao Master Cup, che inizia ad essere ambitissimo,
purtroppo in mancanza di altro non possiamo che impostare la stagione e l'interesse su
questa nuova competizione che a quanto pare sembra dare ai tifosi più soddisfazione della
vittoria di una Champions League..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto