Milan: Leao non graffia più. Serve altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giocchino

Active member
Reaction score
248
Condivido il non ce lo meritiamo perchè meriteremmo sicuramente di più, siamo tifosi dell'Ac Milan, non della Fiorentina.

Sul fisico, il vero Ronaldinho, quello del Barcellona, quello del pallone d'oro, aveva un fisico pazzesco, ne più ne meno di quello di Leao. Faceva le sgroppate di Leao con però la palla incollata al piede e conclusioni ovviamente nemmeno paragonabili a quelle di Leao. Ricordo una discesa nel clasico in cui semina giocatori del real, fa gol e prende poi una standing ovation dal Bernabeu. Ma pure di testa faceva gol, indimenticabile da mezzo imbolisto con noi nel derby. Ed era comunque uno che giocava per 90 minuti. Ovviamente non è che andava a pressare e a fare sportellate, però si faceva vedere, era nel vivo del gioco. Non come il nostro che gioca complessivamente, quando va bene, 10 minuti a partita in cui sprigiona tutto il fisico preparato da una settimana di allenamento e poi sta fermo a risposarsi in partita per 80 minuti.
Mi limitavo al commento sul fisico, solo quello. Su tutto il resto concordo, ma Leao a me va bene cosi e me lo terrei stretto .
In quanto tifoso del Milan e non della fiorentina prima di un alternativa a Leao non meriterei tutti i brocchi che abbiamo ed un allenatore nel pallone oltre alla testa del pesce puzzolente. Per me Leao è l'ultimo dei problemi, qua sembra il problema principale.

Reaction score
34,566
Minuto 7.50
Comunque ragazzi guardate cosa fanno Musah e Reijnders...
Mi dispiace ma non sono giocatori che possono giocare in quel ruolo a questi livelli, mi dispiace ma è cosi c'è poco da fare.
Mancano proprio i fondamentali per giocare in un centrocampo a due.
Discorso a parte l'atteggiamento di Theo, che sabato ci ha fatto giocare in dieci in pratica.

Minuto 8.40
E' anche difficile commentare un'azione del genere.
E' raro vedere una cosa simile nel calcio professionistico.
Quello che fanno i nostri giocatori lascia senza parole.
Tutti fuori posizione, messi a caso, distratti. E non rientrano nemmeno. Pazzesco.

Il problema è profondissimo, la situazione è molto molto molto peggiore di quello che si pensi.
I giocatori hanno limiti, i giocatori sono stati scelti male, ecc ecc ecc
Però non dimentichiamo mai che veniamo da 3 anni di gioco selvaggio uomo su uomo.

Era prevedibile che avremmo fatto una fatica cane per giocare come vorrebbe fonseca.
Questi calciatori con la linea non ci sanno giocare , parlo dei vecchi, e i nuovi sono stati scelti per quei principi di gioco.

Tra un centrocampista posizionale e uno con gamba per portare palla su hanno sempre scelto il secondo fino allo scorso anno.

A questa squadra manca il calcio orizzontale, la fase razionale della gestione.

Per questo da anni parlo di calcio rugby!!

I nostri non sono nemmeno abituati a giocare vicini !!
Non sanno cosa sono le preventive, non sanno giocare con le linee di passaggio..
Sanno solo duellare come selvaggi uomo su uomo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
I giocatori hanno limiti, i giocatori sono stati scelti male, ecc ecc ecc
Però non dimentichiamo mai che veniamo da 3 anni di gioco selvaggio uomo su uomo.

Era prevedibile che avremmo fatto una fatica cane per giocare come vorrebbe fonseca.
Questi calciatori con la linea non ci sanno giocare , parlo dei vecchi, e i nuovi sono stati scelti per quei principi di gioco.

Tra un centrocampista posizionale e uno con gamba per portare palla su hanno sempre scelto il secondo fino allo scorso anno.

A questa squadra manca il calcio orizzontale, la fase razionale della gestione.

Per questo da anni parlo di calcio rugby!!

I nostri non sono nemmeno abituati a giocare vicini !!
Non sanno cosa sono le preventive, non sanno giocare con le linee di passaggio..
Sanno solo duellare come selvaggi uomo su uomo.
Si questo è un problema evidente.
Non siamo una squadra.
Siamo un ammasso di giocatori, stile partita del cuore. Tutti pensano e giocano individualmente senza guardarsi intorno.
Inoltre io vedo anche parecchio scoramento, li vedo scoraggiati, sfavati, deconcentrati, confusi.

Il problema è profondissimo e temo Fonseca debba essere esonerato subito, stasera intendo, il prima possibile. Ogni giorno è un giorno perso. Una squadra che gioca cosi è irrecuperabile, significa che sono stati fatti danni catastrofici in questi due mesi. Serviranno mesi per riprendersi e fare una serie di punti in classifica.

Davvero, riguardandomi la partita vedo cose da calcio amatoriale.

Reaction score
34,566
Si questo è un problema evidente.
Non siamo una squadra.
Siamo un ammasso di giocatori, stile partita del cuore. Tutti pensano e giocano individualmente senza guardarsi intorno.
Inoltre io vedo anche parecchio scoramento, li vedo scoraggiati, sfavati, deconcentrati, confusi.

Il problema è profondissimo e temo Fonseca debba essere esonerato subito, stasera intendo, il prima possibile. Ogni giorno è un giorno perso. Una squadra che gioca cosi è irrecuperabile, significa che sono stati fatti danni catastrofici in questi due mesi. Serviranno mesi per riprendersi e fare una serie di punti in classifica.

Davvero, riguardandomi la partita vedo cose da calcio amatoriale.
Guarda, mi collego al tuo discorso di ieri sulla serie B : per me sta venendo su una generazione mica male di allenatori e la serie B , che seguo molto per via del mio catanzaro, è un laboratorio mica banale.
Pecchia, per me, è tra i più scarsi in circolazione eppure con due mosse ha messo fonseca in croce.
Gli è bastato arretrare bernabè per mandare in tilt il nostro pseudo pressing.

Vanoli già, figlioccio di conte, è di un'altra categoria.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Guarda, mi collego al tuo discorso di ieri sulla serie B : per me sta venendo su una generazione mica male di allenatori e la serie B , che seguo molto per via del mio catanzaro, è un laboratorio mica banale.
Pecchia, per me, è tra i più scarsi in circolazione eppure con due mosse ha messo fonseca in croce.
Gli è bastato arretrare bernabè per mandare in tilt il nostro pseudo pressing.

Vanoli già, figlioccio di conte, è di un'altra categoria.
Si Vanoli è proprio bravo FINE OT

La scelta di Fonseca è una catastrofe. Va cambiato subito prima che sia troppo tardi.

Reaction score
20,172
Minuto 7.50
Comunque ragazzi guardate cosa fanno Musah e Reijnders...
Mi dispiace ma non sono giocatori che possono giocare in quel ruolo a questi livelli, mi dispiace ma è cosi c'è poco da fare.

Mancano proprio i fondamentali per giocare in un centrocampo a due.
Discorso a parte l'atteggiamento di Theo, che sabato ci ha fatto giocare in dieci in pratica.

Questa è tutta colpa o tua o di @diavoloINme , sicuramente è stato uno di voi due a coniare il termine "elegante" per Rejinders, e questo ha contribuito a convincere buona parte dei tifosi presenti su questo sito a ritenerlo un cc completo e indispensabile :asd:

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,578
Come riportato dalla GDS in edicola è un Leao che non graffia più. Per il portoghese, pochi guizzi e polemiche coi tifosi nel post partita. Serve altro. L'attaccante è stato tra i peggiori nel KO contro il Parma. Soliti difetti: zero gol, atteggiamento irritante, zero aiuto nei confronti della squadra e rabbia verso le critiche.

leao-gesto-polemico-parma.jpg
Con la cura Conte vedevi come graffiava. Maledetti sabotatori

Stylox10

Well-known member
Reaction score
612
Si piace troppo e ha un arroganza calcistica di fondo che non lo porta a migliorare nei suoi tanti e numerosi difetti.

Tradotto, così è e così rimane.

A me piacciono le persone costanti, figurarsi i calciatori, non possiamo stare agli umori di Leao. Serve concretezza, serve costanza e affidabilità.

Rafa mi sembra la classica persona sulla quale non puoi fare affidamento, il classico tipo che ti dice dopo 300 raccomandazioni:” tranquillo ci vediamo al li alle 20.00,promesso” ma tu già sai che alle 20 ancora deve vestirsi per uscire di casa.

Reaction score
34,566
Questa è tutta colpa o tua o di @diavoloINme , sicuramente è stato uno di voi due a coniare il termine "elegante" per Rejinders, e questo ha contribuito a convincere buona parte dei tifosi presenti su questo sito a ritenerlo un cc completo e indispensabile :asd:
Noooo , io elegante non l'ho mai definito.
Ho sempre detto che rejnders è un tuttocampista da scarico e appoggio, uno che si propone in ogni zona del campo e aiuta a pulire la manovra ma non fa filtro e non ha un ruolo ben definito.
Corre però come un matto ed è sempre in zona palla.

Per me deve giocare come vertice alto di un 2-1 in mezzo al campo, che poi veda poco la porta o non ha tempi di inserimento poco importa.
Mi prendo il suo palleggio senza dipendere dal suo filtro.

Che poi era il primo ruolo che da noi aveva calha, prima dell'evoluzione a play.

Reaction score
9,461
Con la cura Conte vedevi come graffiava. Maledetti sabotatori
Non solo ,ma certi atteggiamenti come questa in foto non gliela avrebbe permesso. Mi chiedo che pagliacci abbiamo in società una volta si veniva almeno richiamati.

Che che l'idolatori dicono Leao solo da noi si può permettere certe cose perché non ci sono regole. Brutto a dirsi ma dove non c'è regole c'è anarchia.

E stato più fortunato lui a trovare noi che noi a trovare lui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto