- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,178
- Reaction score
- 34,686
Per me si, è un ruolo in cui credo si potrebbe consacrare negli anni, certo imparando i tempi di gioco, soprattutto di inserimento.
Non credo abbia la visione di gioco tipica del regista top, ma sfruttando al sua tecnica e la sua capacità di interdizione se imparasse a buttarsi dentro potrebbe diventare una mezzala in grado di fare le due fasi, ovviamente non ha la rapidità di alcuni colleghi ma compensa con altre doti tipo fisico e tecnica.
Se poi l'esperimento andasse male si può tornare a lavorare in regia, ma un tentativo serio va fatto..
Poi è pur vero che ci troveremmo un doppione nel ruolo di Kessie mentre forse sarebbe meglio immaginare tra 2 anni un centrocampo coi due assieme..
Vedremo..
Tu credi non sia il suo ruolo?
Io vedo locatelli come centrocampista centrale con compiti di regia, misti a copertura e libertà di inserimento dove può fare molto male.
Il ragazzo ha fisico, tecnica e intelligenza.
Credo la sua vera dimensione sia in un centrocampo con due centrali perchè a 3 penso non sia la sua dimensione ideale nè come centrocampista centrale nè come mezz'ala, se intediamo i ruoli in senso assoluto.
Il calcio però è dinamico, fluido e sfugge a regole ed ecco che in un centrocampo a 3 ma vicino a un terzino che spinge e un'ala che fa gioco loca può avere tantissima logica perchè non gli sarebbe chiesto di spingere come un forsennato ma di riequilibrare l'asse.
Con suso e calabria loca mezz'ala quindi si può fare.