Milan - Lazio: C.I. 31 gennaio 2018 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
34,690
Per me si, è un ruolo in cui credo si potrebbe consacrare negli anni, certo imparando i tempi di gioco, soprattutto di inserimento.

Non credo abbia la visione di gioco tipica del regista top, ma sfruttando al sua tecnica e la sua capacità di interdizione se imparasse a buttarsi dentro potrebbe diventare una mezzala in grado di fare le due fasi, ovviamente non ha la rapidità di alcuni colleghi ma compensa con altre doti tipo fisico e tecnica.
Se poi l'esperimento andasse male si può tornare a lavorare in regia, ma un tentativo serio va fatto..
Poi è pur vero che ci troveremmo un doppione nel ruolo di Kessie mentre forse sarebbe meglio immaginare tra 2 anni un centrocampo coi due assieme..
Vedremo..

Tu credi non sia il suo ruolo?

Io vedo locatelli come centrocampista centrale con compiti di regia, misti a copertura e libertà di inserimento dove può fare molto male.
Il ragazzo ha fisico, tecnica e intelligenza.
Credo la sua vera dimensione sia in un centrocampo con due centrali perchè a 3 penso non sia la sua dimensione ideale nè come centrocampista centrale nè come mezz'ala, se intediamo i ruoli in senso assoluto.
Il calcio però è dinamico, fluido e sfugge a regole ed ecco che in un centrocampo a 3 ma vicino a un terzino che spinge e un'ala che fa gioco loca può avere tantissima logica perchè non gli sarebbe chiesto di spingere come un forsennato ma di riequilibrare l'asse.
Con suso e calabria loca mezz'ala quindi si può fare.

milanista mn tantan

New member
Reaction score
0
a questo punto uno 0-0 mi va più che bene, comunque la partita di stasera bisogna giocarla con la testo più che con le gambe, la Lazio sarà inferocita e noi dobbiamo contenerla il massimo che possiamo, e una partita a due tratti, primo tempo a Milano e il secondo tempo a Roma dove va portata a termine la qualificazione.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,297
Probabili formazioni dopo le ultime news

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Antonelli; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Kalinic, Calhanoglu. All. Gattuso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile. All. Inzaghi.

.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,297
La formazione del Milan secondo Sky

Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli; Suso, Kalinic, Bonaventura.

Alto