Milan: l'AIA boccia e ferma Marcenaro e Fabbri.

numero 3

Member
Reaction score
2,346
Fosse solo quello...espulsione da ultimo uomo per fallo su Rabiot al secondo minuto, pestone di Rabiot ( espulsione?) , poi il rigore di Nkunko, diciamo arbitraggio pessimo. Coadiuvato da un varista pessimo anche lui

Reaction score
12,620
GDS: i merito al controverso episodio del rigore non concesso al Milan durante la partita contro il Bologna, l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha espresso un giudizio negativo sull'operato degli arbitri. "Bocciato" sia l'arbitro in campo, Matteo Marcenaro, sia il responsabile del VAR, Michael Fabbri, con un voto più basso per quest'ultimo. Fabbri, in particolare, verrà allontanato dal VAR per almeno un paio di turni. La decisione è dovuta al "cortocircuito" avvenuto a San Siro: al VAR non è stata mostrata l'azione corretta per la valutazione del rigore (la spinta di Lucumi su Nkunku), bensì un contatto molto dubbio tra Freuler e Nkunku.

68c7d19085281.r_d.1327-791.jpeg
Fabbri e Marcenaro devono essere daspati dal Milan.
Io vorrei venissero proprio Daspati dal ruolo di arbitro, per il quale non sono evidentemente portati...
Ma mi accontento che gli sia fatto assoluto divieto da qui in poi anche solo di nominarlo, il Milan, figuriamoci arbitrarlo.
Via sta gente!

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,140
GDS: i merito al controverso episodio del rigore non concesso al Milan durante la partita contro il Bologna, l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha espresso un giudizio negativo sull'operato degli arbitri. "Bocciato" sia l'arbitro in campo, Matteo Marcenaro, sia il responsabile del VAR, Michael Fabbri, con un voto più basso per quest'ultimo. Fabbri, in particolare, verrà allontanato dal VAR per almeno un paio di turni. La decisione è dovuta al "cortocircuito" avvenuto a San Siro: al VAR non è stata mostrata l'azione corretta per la valutazione del rigore (la spinta di Lucumi su Nkunku), bensì un contatto molto dubbio tra Freuler e Nkunku.

68c7d19085281.r_d.1327-791.jpeg

Mercenaro o mercenario? :asd:

vicky3464

Junior Member
Reaction score
632
Personalmente sono contrario alla radiazione, a meno che non si dimostri la malafede, la sospensione trovo sia un provvedimento adeguato. Gli errori, nella vita, ci stanno, li commettiamo tutti in ambito lavorativo, ed essere licenziati per un errore mi sembra eccessivo. Inoltre non si hanno tutti gli elementi per giudicare cosa sia successo. Immagina SE si fosse svolta la seguente conversazione tra arbitro e VAR: "Arbitro: cosa dici dell'ultima azione? VAR: nessun problema su questa, ma in quella immediatamente prima ravviso rigore ed espulsione, te la mando? Arbitro: no, non mi interessa, l'ho gia' vista e ti sbagli, non c'era nulla." In tal caso, vorreste radiare l'addetto al VAR? Ulteriore considerazione: un addetto al var in serie A guadagna un fisso, piu' 1700 euro a partita. Una sospensione di due settimane significa una perdita di 3400 euro lordi. Sono tanti? Pochi? Voi rischiereste il lavoro se al primo sbaglio vi radiassero per 1700 euro a gara? Io personalmente non lo farei. E se come me, altri si rifiutassero, dove li troviamo gli addetti?

Alto