Milan: Koopmeiners caldo. CDK via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
688
Con Koop il centrocampo a tre avrebbe un senso compiuto,poi un centravanti vero,un terzino e il gioco è fatto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Lo vedo molto improbabile, a meno di gestire uno scambio alla pari con pacchetto tipo Cdk + Colombo per lui. Ha senso solo se a Bergamo si innamorano pesantemente dei nostri due, per qualche motivo, senza chiederci ulteriore cash.
Koop è molto amico di Reijnders, gli ha parlato anche dopo il suo arrivo, può essere che il giocatore abbia chiesto la cessione in vista di Euro 2024, non possiamo saperlo, di sicuro stanno smantellando.

Reaction score
2,038
Come riportato da Mediaset, con Krunic in trattativa col Fenerbahce (se ne parla nella news dedicata NDR) il Milan è forte su Koopmeiners. Piace anche al Napoli. L'Atalanta chiede 40 mln.

Il Milan può incassare sui 20 mln (ma ne vorrebbe 28) da CDK che come ampiamente riferito piace a diversi club.

Koopmeiners-tvplay-31072023.jpg
Proponiamo lo scambio con CDK e si va a comandare

Giangy

Member
Reaction score
1,069
Come riportato da Mediaset, con Krunic in trattativa col Fenerbahce (se ne parla nella news dedicata NDR) il Milan è forte su Koopmeiners. Piace anche al Napoli. L'Atalanta chiede 40 mln.

Il Milan può incassare sui 20 mln (ma ne vorrebbe 28) da CDK che come ampiamente riferito piace a diversi club.

Koopmeiners-tvplay-31072023.jpg
Questo si che sarebbe un bel pezzo. Ci credo poco, ma dico magari.

Reaction score
14,301
Non ci credo molto perché abbiamo capito che 20 milioni è il massimo che spendiamo come base fissa.

A parte questo, si tratta di un bel giocatore ma sarebbe l'ennesimo acquisto a caso, sopratutto se preso al posto di Krunic. Se l'obiettivo è fsr4 collezione di figurine per eiaculare sotto l'ombrellone va benissimo, se invece vogliamo costruire una squadra di calcio siamo molto lontani.

Questa è la mia opinione, io sono sempre più preoccupato, d'altra parte loro hanno HAL e sicuramente hanno ragione.
anche questo....
dicci un nome, ti prego, uno che vada bene.
sacrificherò un agnello in suo onore.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Tanto ogni anno verrà ceduto qualcuno di grosso, indipendentemente dal rosso o meno.
Guarda, io non ne capisco il motivo, se non il bisogno di far girar soldi. se vendi tonali e incesti di più di quello che hai preso vuol dire che non avevi bisogno di venderlo. Mi piacerebbe alla fine del mercato guardare il disavanzo tra uscita tonali e nuovi acquisti e vedere quali gicoatori potevamo permetterci lo stesso. Il Milan dello scorso anno con pulisic, loftus cheek e okafor faceva schifo?

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
33,734
Guarda, io non ne capisco il motivo, se non il bisogno di far girar soldi. se vendi tonali e incesti di più di quello che hai preso vuol dire che non avevi bisogno di venderlo. Mi piacerebbe alla fine del mercato guardare il disavanzo tra uscita tonali e nuovi acquisti e vedere quali gicoatori potevamo permetterci lo stesso. Il Milan dello scorso anno con pulisic, loftus cheek e okafor faceva schifo?

Con me sfondi una porta aperta, non condivido per niente questa gestione e filosofia di Redbird.
Però questa sarebbe indubbiamente un'operazione importante, con anche gli incastri CDK-Krunic (ma per ora è fantacalcio)

Ma per quante volte in futuro si potrà fare questo giochino?
A me del rosso frega relativamente, ho l'orticaria per i conti nel calcio. Però mi chiedo se ogni anno bisogna sacrificare pezzi da novanta per fare squadre rivoluzionate e rischiose. E per pezzi da novanta intendo anche giocatori nuovi che esplodono.
Non ti può andare sempre bene e ogni anni rischi di compromettere e interompere un progetto in formazione. Oltre al discorso sentimentale di affezionarsi ai giocatori, il milanismo, l'identità di squadra che si perde etc etc, ma tutto questo lasciamolo pure perdere, limitiamoci all'aspetto tecnico.

Reaction score
9,541
Opinioni. Ci sta.

Per me stiamo costruendo una squadra che quando viene superata nella prima linea di pressione apre la prateria fino a Maignan.

Non vedo nessun equilibrio in una squadra del genere.

Koopmeiners l'ho visto tante volte e per me è un giocatore che da il meglio nella metà campo avversaria. Prenderlo per farlo giocare mediano difensivo è un'assurdita perché significa esporlo a tutti i suoi punti deboli per non sfruttare i suoi punti di forza. Non avrebbe davvero senso dopo tutti gli acquisti che abbiamo già fatto.

Di sicuro è dieci volte più forte e completodi Reijnders, gioca nel medesimo ruolo, ma allora Reijnders che lo avremmo preso a fare?

Poi boh vedremo. Io mi sono anche rotto di essere il bastian contrario.
Tutti in avanti che poi la palla la recupera mia sorella.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,463
Con me sfondi una porta aperta, non condivido per niente questa gestione e filosofia di Redbird.
Però questa sarebbe indubbiamente un'operazione importante, con anche gli incastri CDK-Krunic (ma per ora è fantacalcio)

Ma per quante volte in futuro si potrà fare questo giochino?
A me del rosso frega relativamente, ho l'orticaria per i conti nel calcio. Però mi chiedo se ogni anno bisogna sacrificare pezzi da novanta per fare squadre rivoluzionate e rischiose. E per pezzi da novanta intendo anche giocatori nuovi che esplodono.
Non ti può andare sempre bene e ogni anni rischi di compromettere e interompere un progetto in formazione. Oltre al discorso sentimentale di affezionarsi ai giocatori, il milanismo, l'identità di squadra che si perde etc etc, ma tutto questo lasciamolo pure perdere, limitiamoci all'aspetto tecnico.
Va bè ma ogni anno mica dovrai cambiare l'intero assetto a cc e sulla trequarti, a parte Leao il resto era tutta robetta incastrata male, con due mediani senza senso e poca copertura in generale nella fase pressing più fase difensiva di squadra; il modo migliore per correre meno rischi non è avere il filtro a cc perfetto ma saper fare girare la palla e muoversi bene, con ritmo, fisicità, tutti assieme, saper dominare il gioco ti porta a correre meno rischi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto