Milan: Koopmeiners caldo. CDK via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,279
Nessuno ha visto le partite dell'Atalanta?
Koopmeiners ha SEMPRE giocato nei due ci centrocampo, sulla trequarti ci giocava al limite ederson o pasalic.

Ha doti offensive ma nasce come mediano, per me se ne schieri tre ci sta che possano fare tutti la doppia fase, e che nessuno sia solo difensivo.

Prendi il Napoli. Perfino Anguissa che dovrebbe essere la loro mezzala di contenimento è abbastanza proiettato in avanti.

Gente che si lamenta di Koopmeiners, non ho parole...

Dave90

Well-known member
Reaction score
825
Opinioni. Ci sta.

Per me stiamo costruendo una squadra che quando viene superata nella prima linea di pressione apre la prateria fino a Maignan.

Non vedo nessun equilibrio in una squadra del genere.

Koopmeiners l'ho visto tante volte e per me è un giocatore che da il meglio nella metà campo avversaria. Prenderlo per farlo giocare mediano difensivo è un'assurdita perché significa esporlo a tutti i suoi punti deboli per non sfruttare i suoi punti di forza. Non avrebbe davvero senso dopo tutti gli acquisti che abbiamo già fatto.

Di sicuro è dieci volte più forte e completodi Reijnders, gioca nel medesimo ruolo, ma allora Reijnders che lo avremmo preso a fare?

Poi boh vedremo. Io mi sono anche rotto di essere il bastian contrario.
Insomma, tutto catastrofico, addirittura "di sicuro" dieci volte più forte di Reijnders, immagino che per sbilanciarti così tu li abbia seguiti attentamente entrambi alla stessa maniera. In ogni caso, ricordo cosa dicevi di CDK, quindi mi auguro che la distanza tra le tue previsioni e la realtà sia siderale anche stavolta.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
Insomma neanche Kopmeiners va bene, fate dei nomi seri allora; ps si parlava di Samardzic ( che a me piace tantissimo sia chiaro) al Inter, la maggior parte la eletto come nuovo “fenomeno” c’è qualcosa che non torna.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
Guarda, io non ne capisco il motivo, se non il bisogno di far girar soldi. se vendi tonali e incesti di più di quello che hai preso vuol dire che non avevi bisogno di venderlo. Mi piacerebbe alla fine del mercato guardare il disavanzo tra uscita tonali e nuovi acquisti e vedere quali gicoatori potevamo permetterci lo stesso. Il Milan dello scorso anno con pulisic, loftus cheek e okafor faceva schifo?
Vendi Tonali per avere più Budget, ma soprattutto vendi un giocatore al triplo del suo valore. Non è difficile da capirlo, ma la maggior parte non l’ha ancora capito.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,919
Insomma neanche Kopmeiners va bene, fate dei nomi seri allora; ps si parlava di Samardzic ( che a me piace tantissimo sia chiaro) al Inter, la maggior parte la eletto come nuovo “fenomeno” c’è qualcosa che non torna.
Con Koopmeiners per me saremmo da scudetto senza dubbio, sarebbe l'acquisto ideale.
Speriamo bene, per me ci sarebbero pure i margini di trattativa ma non vorrei che fosse una sparata di Mediaset e basta...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,137
Con Koopmeiners per me saremmo da scudetto senza dubbio, sarebbe l'acquisto ideale.
Speriamo bene, per me ci sarebbero pure i margini di trattativa ma non vorrei che fosse una sparata di Mediaset e basta...
La vedo molto difficile, questo è davvero forte, ha tiro, assist, bravo nel lancio, ma soprattutto batte le punizioni come Bio comanda. Sono due mesi che lo dico, se vendi Tonali è prendi Kopmeiners e un upgrade clamoroso.

Reaction score
1,144
Con me sfondi una porta aperta, non condivido per niente questa gestione e filosofia di Redbird.
Però questa sarebbe indubbiamente un'operazione importante, con anche gli incastri CDK-Krunic (ma per ora è fantacalcio)

Ma per quante volte in futuro si potrà fare questo giochino?
A me del rosso frega relativamente, ho l'orticaria per i conti nel calcio. Però mi chiedo se ogni anno bisogna sacrificare pezzi da novanta per fare squadre rivoluzionate e rischiose. E per pezzi da novanta intendo anche giocatori nuovi che esplodono.
Non ti può andare sempre bene e ogni anni rischi di compromettere e interompere un progetto in formazione. Oltre al discorso sentimentale di affezionarsi ai giocatori, il milanismo, l'identità di squadra che si perde etc etc, ma tutto questo lasciamolo pure perdere, limitiamoci all'aspetto tecnico.

Ti deve andare bene sempre, perchè questo giochino si verificherà piu o meno ogni anno.

Oramai con una Premier che puo dare 10m all anno a un Leao/Theo, e gli arabi che gli possono dare 20m, non rimarrà mai nessuno in Italia. Forse sono un po pessimista, ma l Italia non é piu il punto di arrivo dei calciatori, siamo un passaggio, e si puo solo sperare di mantenere gente come theo leao maignan il piu a lungo possibile, ma davvero pero poi pensiamo che finiscono la carriera da noi?.
Io non penso nessuno in Italia possa permettersi di trattenere economicamente nessuno, rispetto a Premier e Arabi, e neanche piu dal lato calcistico siamo un punto di arrivo.
Questa non vuole essere una critica alla tua domanda, ma solo una risposta, questo giochino si farà sempre piu spesso, e la cosa unica che dobbiamo sperare é che ci sia un pezzo unico da novanta che ci para il ****, perchè se non era Tonali, quest anno, sarebbe stato Leao o Theo. É uno schifo? certamente, ma indipendentemente dalla societa mediocre che abbiamo, possiamo veramente pensare di trattenere giocatori a cui vengono offerti ingaggi arabi? Ma anche al di fuori degli arabi/inglesi, ma puoi venire e offire 4m all anno a un Krunic...

Reaction score
14,301
Con me sfondi una porta aperta, non condivido per niente questa gestione e filosofia di Redbird.
Però questa sarebbe indubbiamente un'operazione importante, con anche gli incastri CDK-Krunic (ma per ora è fantacalcio)

Ma per quante volte in futuro si potrà fare questo giochino?
A me del rosso frega relativamente, ho l'orticaria per i conti nel calcio. Però mi chiedo se ogni anno bisogna sacrificare pezzi da novanta per fare squadre rivoluzionate e rischiose. E per pezzi da novanta intendo anche giocatori nuovi che esplodono.
Non ti può andare sempre bene e ogni anni rischi di compromettere e interompere un progetto in formazione. Oltre al discorso sentimentale di affezionarsi ai giocatori, il milanismo, l'identità di squadra che si perde etc etc, ma tutto questo lasciamolo pure perdere, limitiamoci all'aspetto tecnico.
c'è da dire che le rivoluzioni le fai una volta ogni tanto, dopo annate disastrose.
l'obiettivo è migliorare e quindi l'anno dopo non doverle fare.
non penso abbiano in programma di fare così ogni anno! detto questo per me hanno preso già abbastanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto