Con me sfondi una porta aperta, non condivido per niente questa gestione e filosofia di Redbird.
Però questa sarebbe indubbiamente un'operazione importante, con anche gli incastri CDK-Krunic (ma per ora è fantacalcio)
Ma per quante volte in futuro si potrà fare questo giochino?
A me del rosso frega relativamente, ho l'orticaria per i conti nel calcio. Però mi chiedo se ogni anno bisogna sacrificare pezzi da novanta per fare squadre rivoluzionate e rischiose. E per pezzi da novanta intendo anche giocatori nuovi che esplodono.
Non ti può andare sempre bene e ogni anni rischi di compromettere e interompere un progetto in formazione. Oltre al discorso sentimentale di affezionarsi ai giocatori, il milanismo, l'identità di squadra che si perde etc etc, ma tutto questo lasciamolo pure perdere, limitiamoci all'aspetto tecnico.
Ti deve andare bene sempre, perchè questo giochino si verificherà piu o meno ogni anno.
Oramai con una Premier che puo dare 10m all anno a un Leao/Theo, e gli arabi che gli possono dare 20m, non rimarrà mai nessuno in Italia. Forse sono un po pessimista, ma l Italia non é piu il punto di arrivo dei calciatori, siamo un passaggio, e si puo solo sperare di mantenere gente come theo leao maignan il piu a lungo possibile, ma davvero pero poi pensiamo che finiscono la carriera da noi?.
Io non penso nessuno in Italia possa permettersi di trattenere economicamente nessuno, rispetto a Premier e Arabi, e neanche piu dal lato calcistico siamo un punto di arrivo.
Questa non vuole essere una critica alla tua domanda, ma solo una risposta, questo giochino si farà sempre piu spesso, e la cosa unica che dobbiamo sperare é che ci sia un pezzo unico da novanta che ci para il ****, perchè se non era Tonali, quest anno, sarebbe stato Leao o Theo. É uno schifo? certamente, ma indipendentemente dalla societa mediocre che abbiamo, possiamo veramente pensare di trattenere giocatori a cui vengono offerti ingaggi arabi? Ma anche al di fuori degli arabi/inglesi, ma puoi venire e offire 4m all anno a un Krunic...