Milan: Konè lasciato andare. Ecco perchè.

Reaction score
1,245
se è come dici tu e posso essere d'accordo con te vuol dire che tutta questa emergenza a centrocampo o in difesa non c'è...visto che allora i profili da seguire dovrebbero essere altri....no ?

Ma io spero vivamente siano altri profili che seguono e non li conosciamo, perchè come detto, io che kone veniva e faceva le grandi prestazioni non me lo immagino, poi non lo conosco e magari è un fuoriclasse, ma le due cose non mi sembrano coincidere, cioè valutazione di 5m e fuoriclasse, io credo fosse una possibilita di investimento o di ragazzo da prendere e far crescere, visto eta, provenienza e valutazione economica, se invece è l unico obiettivo per risolvere la nostra situazione centrocampo allora, credo io, sia proprio un errore della dirigenza.

Tra l altro non so neanche quanto si stia cercando un sostituto a centrocampo, visto che dicono le offerte per krunic sono mandate al mittente, e questo gia di base è un errore, se devi giocare con calabria a centrocampo e non capisci che non hai un esigenza, ma un emergenza, allora stiamo messi male....

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,702
Ma io spero vivamente siano altri profili che seguono e non li conosciamo, perchè come detto, io che kone veniva e faceva le grandi prestazioni non me lo immagino, poi non lo conosco e magari è un fuoriclasse, ma le due cose non mi sembrano coincidere, cioè valutazione di 5m e fuoriclasse, io credo fosse una possibilita di investimento o di ragazzo da prendere e far crescere, visto eta, provenienza e valutazione economica, se invece è l unico obiettivo per risolvere la nostra situazione centrocampo allora, credo io, sia proprio un errore della dirigenza.

Tra l altro non so neanche quanto si stia cercando un sostituto a centrocampo, visto che dicono le offerte per krunic sono mandate al mittente, e questo gia di base è un errore, se devi giocare con calabria a centrocampo e non capisci che non hai un esigenza, ma un emergenza, allora stiamo messi male....

infatti per me non arriverà nessun centrocampista. E' una mia sensazione anche se i miei pensieri sono che un mediano servirebbe......ma sono un tifoso e quindi quale tifoso non lo vorrebbe un giocatore in più che aiuti la squadra ?

Reaction score
10,790
Sostanzialmente condivido il modo di fare della società perchè ci sono troppi pazzi che girano in questo mondo.
Ieri, per dire, ho sentito che adl per milik pretende 15 mln + il 25% sulla futura rivendita.
Ma dico io : tra 20 giorni o poco più il ragazzo può firmare a zero per chi vuole e tu fai pure il dritto?
Raccapricciante.

Tornando al milan e a noi : resta da capire se 6 mln è il nostro budget stanziato per il centrocampista o se è solo la 'stima' fatta al valore del giocatore in questione.
Perchè al mio paese se uno ha fame e ha 50 euro in tasca e ha in mente di comprare l'agnello per cucinarlo non è che se poi in macelleria l'agnello non lo trova ripiega sul digiuno.
I 50 euro possono esser spesi diversamente, appurato e conclamato che si prova fame e si vuole mangiare.

Ecco, io vorrei capire questo.
Dire 'offrire 6 mln per konè ' vuol dire tutto e vuol dire nulla.

Ottimo esempio,noi abbiamo già ampiamente dimostrato in estate che ripiegheremo sul digiuno,vedi il non arrivo di Baka e neanche di un'alternativa,e vedi il non arrivo di Kabak o Simakan o Tomyasu e quindi di neanche un'alternativa a loro tre,quando era chiaro fin da luglio che la rosa andava ampliata.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ottimo esempio,noi abbiamo già ampiamente dimostrato in estate che ripiegheremo sul digiuno,vedi il non arrivo di Baka e neanche di un'alternativa,e vedi il non arrivo di Kabak o Simakan o Tomyasu e quindi di neanche un'alternativa a loro tre,quando era chiaro fin da luglio che la rosa andava ampliata.

Ma infatti, magari fosse solo una questione tecnica di dire “quel ragazzo non vale così tanto”.

Magari.

Invece ci sono paletti economici insormontabili che non si piegano indipendentemente da quelle che siano le esigenze di campo. E sarebbe stato così anche se Tonali si fosse sfasciato il crociato a inizio Settembre.

Il problema non è nel non voler strapagare giocatori, il problema qui è che si fissa un tetto e non si va oltre manco se si fosse convinti di aver di fronte il nuovo Beckenbauer, il nuovo Pirlo, il nuovo Iniesta o il nuovo Van Basten.

Senza fare paragoni estremi, Tonali l’abbiamo preso solo grazie alla formula col diritto di riscatto, se si fossero impuntati sul prendere tutti i soldi subito non l’avremmo mai preso, nonostante Maldini ci credesse molto, e avremmo ripiegato su un profilo da 10 milioni simil Krunic.

Reaction score
38,878

E allora siamo idealmente tornati ai tempi di ' o yanga mbiwa o nessuno', ' oadebayor o nessuno'.
Per chi ricorda questi spot.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
mi interessa poco il perché è stato lasciato andare. la politica l'ho capita da un bel po'. E posso anche essere d'accordo.
già l'altro ieri però chiedevo le alternative visto che mi pare evidente che quando una trattativa dura molto sui giornali non si chiude.
a me pare evidente che un mediano serva....

Non credere ad una virgola di quello che leggi ne avevo il sentore prima e ne ho la conferma oggi. Fidati.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Ma infatti, magari fosse solo una questione tecnica di dire “quel ragazzo non vale così tanto”.

Magari.

Invece ci sono paletti economici insormontabili che non si piegano indipendentemente da quelle che siano le esigenze di campo. E sarebbe stato così anche se Tonali si fosse sfasciato il crociato a inizio Settembre.

Il problema non è nel non voler strapagare giocatori, il problema qui è che si fissa un tetto e non si va oltre manco se si fosse convinti di aver di fronte il nuovo Beckenbauer, il nuovo Pirlo, il nuovo Iniesta o il nuovo Van Basten.

Senza fare paragoni estremi, Tonali l’abbiamo preso solo grazie alla formula col diritto di riscatto, se si fossero impuntati sul prendere tutti i soldi subito non l’avremmo mai preso, nonostante Maldini ci credesse molto, e avremmo ripiegato su un profilo da 10 milioni simil Krunic.

Ma non è per niente cosi. Anzi, c'è un apertura finanziaria da parte dela società. Sono Paolo & co. che vogliono spendere solo dove dicono loro.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
E allora siamo idealmente tornati ai tempi di ' o yanga mbiwa o nessuno', ' oadebayor o nessuno'.
Per chi ricorda questi spot.

Precisamente.

Però c’è chi su questa politica ci si sega, quando se l’applicasse Galliani su direttiva di Berlusconi volerebbero strali e frizzi e lazzi.

Ma non è per niente cosi. Anzi, c'è un apertura finanziaria da parte dela società. Sono Paolo & co. che vogliono spendere solo dove dicono loro.

Stai forse dicendo che se avessero chiesto 35 milioni cash per Tonali l’avremmo preso, visto che Tonali è un profilo sul quale Maldini crede molto?

No perché per Tonali abbiamo speso 10 milioni, poi c’è il diritto di riscatto ma intanto abbiamo speso solo 10 milioni per lui.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,983
Se lo valuti 5 milioni è perchè ne hai 5. Seguendo la tua logica, potrebbero spenderne 10 su uno più forte allora. Lo trovassero se stanno così le cose, altrimenti il discorso che fai te è insensato.

vero, fanno le valutazioni in base al budget che hanno.

Ho 20 da spendere e ne uso 5 per il centrocampista e 15 per il difensore. Hai ragione è comunque una questione di budget ovviamente.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,423
Come riportato dalla GDS, che conferma le numerose news, il Milan ha deciso di lasciar andare Konè al Gladbach per 10 mln. I rossoneri aveva dato un valore massimo di 6 mln al centrocampista. Non un euro in più. Questo il prezzo che il club rossonero riteneva congruo al valore del giocatore. Niente rilanci.

Ok, perfetto, giusto non farsi prendere per i capelli.
Ora però mi aspetto un'alternativa in tempi brevi.

Alto