Milan: Konè lasciato andare. Ecco perchè.

Marcex7

Member
Reaction score
552
A parer mio il problema non è il valore di Simakan e/o Konè,ma capire il perchè nel 90% dei casi non portiamo mai a casa un giocatore nominato dalla stampa

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,996
Sostanzialmente condivido il modo di fare della società perchè ci sono troppi pazzi che girano in questo mondo.
Ieri, per dire, ho sentito che adl per milik pretende 15 mln + il 25% sulla futura rivendita.
Ma dico io : tra 20 giorni o poco più il ragazzo può firmare a zero per chi vuole e tu fai pure il dritto?
Raccapricciante.

Tornando al milan e a noi : resta da capire se 6 mln è il nostro budget stanziato per il centrocampista o se è solo la 'stima' fatta al valore del giocatore in questione.
Perchè al mio paese se uno ha fame e ha 50 euro in tasca e ha in mente di comprare l'agnello per cucinarlo non è che se poi in macelleria l'agnello non lo trova ripiega sul digiuno.
I 50 euro possono esser spesi diversamente, appurato e conclamato che si prova fame e si vuole mangiare.

Ecco, io vorrei capire questo.
Dire 'offrire 6 mln per konè ' vuol dire tutto e vuol dire nulla.

Milik rischia di perdere l'Europeo.de Laurentiis non si cala subito le braghe in attesa di qualche pollo.poi gli ultimi giorni se non lo avrà ceduto farà il prezzo da saldo

Davidoff

Member
Reaction score
2,478
Il discorso sul valore massimo dato ad un giocatore sarebbe pure condivisibile SE in caso saltasse la trattativa andassimo a prendere qualcun altro per lo stesso prezzo, ma come abbiamo visto in estate non mi sembra così. Abbiamo elemosinato fino all'ultima ora di mercato un difensore tra quei 2-3 nomi che circolano ancora adesso, quando sapevamo benissimo che qualcuno andava preso, eppure nada. Io credo che Maldini spenderebbe per rinforzare la rosa, ma la proprietà ha i rubinetti ben chiusi.

BOMBASSA

Junior Member
Reaction score
17
IO PERSONALMENTE ADREI SU Joey Veerman 22anni del SC Heerenveen costo 9-10 milioni.
GIOCATORE MOLTO INTERESSANTE

Reaction score
3,316
Stiamo parlando di Serie B francese,
va bene tutto, ma serie B francese su cui c'eravamo noi e il Moenchengladback...

non mi strapperei i capelli in questo momento sinceramente.

Cmq,
lancio una provocazione ovviamente bonaria,
se questa rosa volesse seriamente competere per lo scudetto,
il giocatore che si potrebbe prendere ad occhi chiusi, è Ozil, che sta per andare al Fenerbache...

io non voglio dire che dobbiamo prenderlo,
voglio dire che quelli sarebbero i profili che potrebbero essere utili...perchè magari non ha continuità,
però nel suo bagaglio ha sicuramente colpi importanti che possono fare la differenza.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,042
vero, fanno le valutazioni in base al budget che hanno.

Ho 20 da spendere e ne uso 5 per il centrocampista e 15 per il difensore. Hai ragione è comunque una questione di budget ovviamente.

E allora c'è poco da fare i splendidi.
Magari Paolo riteneva che si poteva andare fino a 10 ma i 10 mln non li abbiamo.
Poi se Paolo va a prendere un centrocampista pronto che costa 30 mln ovviamente quello che sto scrivendo vara zero.
Ma non sarà così.
Noi 20 mln abbiamo.
15 per il difensore e 5 per il centrocampista.
Potrebbero trovare il nuovo Gerard a 10 mln, non lo prenderemo.
Quindi non è una nuova politica della società.
E sempre la solita.
Neanche mezzo euro buccaro per fare mercato.

Alla grande.

Reaction score
14,301
Sostanzialmente condivido il modo di fare della società perchè ci sono troppi pazzi che girano in questo mondo.
Ieri, per dire, ho sentito che adl per milik pretende 15 mln + il 25% sulla futura rivendita.
Ma dico io : tra 20 giorni o poco più il ragazzo può firmare a zero per chi vuole e tu fai pure il dritto?
Raccapricciante.

Tornando al milan e a noi : resta da capire se 6 mln è il nostro budget stanziato per il centrocampista o se è solo la 'stima' fatta al valore del giocatore in questione.
Perchè al mio paese se uno ha fame e ha 50 euro in tasca e ha in mente di comprare l'agnello per cucinarlo non è che se poi in macelleria l'agnello non lo trova ripiega sul digiuno.
I 50 euro possono esser spesi diversamente, appurato e conclamato che si prova fame e si vuole mangiare.

Ecco, io vorrei capire questo.
Dire 'offrire 6 mln per konè ' vuol dire tutto e vuol dire nulla.

vuole dire, secondo me, che vanno in cerca di occasioni guardando il rapporto qualità/prezzo. che è una cosa che non amo.
se no non avrebbero preso dalot con altri 3 terzini o hauge con rebic, leao e volendo maldini. magari avrebbero cercato un TS.
le occasioni vanno benissimo ma se hai la rosa completa.

Reaction score
14,301
Ma non è per niente cosi. Anzi, c'è un apertura finanziaria da parte dela società. Sono Paolo & co. che vogliono spendere solo dove dicono loro.

quoto. loro fissano il prezzo in base al valore. più su non vanno. se c'è mbappe a 100 e loro lo valutano 101.. lo prendono in 3 ore (per capirci).
è una strategia anche giusta se la applichi al giocatore che ti serve.

ma loro per me la applicano anche al giocatore che non serve, e questo si chiama COMPRAVENDITA con finestra sul guadagno.. perchè se cercano simakan o dalot o hauge la questione è questa.

Reaction score
2,978
Come riportato dalla GDS, che conferma le numerose news, il Milan ha deciso di lasciar andare Konè al Gladbach per 10 mln. I rossoneri aveva dato un valore massimo di 6 mln al centrocampista. Non un euro in più. Questo il prezzo che il club rossonero riteneva congruo al valore del giocatore. Niente rilanci.

La stessa cosa che fa chiunque di noi quando deve acquistare un bene o un servizio. Si fissa un prezzo massimo oltre al quale non si va, indipendentemente dalla disponibilità economiche.

Personalmente a me dispiace che non venga al Milan Konè, ma presumo che Maldini, Massara e Moncada abbiano una lista piena di nomi di centrocampisti e non solo

Alto